.dsy:it. Pages (27): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- La vita (deprimente...) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=737)

Posted by Lightman on 24-08-2002 13:00:

La vita (deprimente...)

E dopo 29 anni di buio finalmente ho capito...

La vita altro non e' che sofferenza. Tutto cio' che si puo' fare e' cercare di non far soffrire chi ci sta' a cuore. E nel caso non ci riuscissimo, spendere il resto della nostra presenza su questa massa di fango cercando di sofforace il rimorso...

Certo che questi bastardi potrebbero mettere le avvertenze : "attenzione, state per affrontare tra i 70 e i 90 anni di dolore (sempre che non siate fortunati e schiattate prima)"

Mi chiedo a che cacchio pensano sti' stronzi di genitori quando ti mettono al mondo. Fanculo. Nessuno mi ha chiesto se volevo essere presente qui...

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Lightman on 24-08-2002 13:02:

Scusate lo sfogo. Periodo di merda (un periodo lungo piu' di 6 anni, ma che vuoi, pur sempre un periodo. Anche se non ne vedo una possibile fine, a meno di procurare ancora piu' dolore ad ancora piu' persone...).

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Lunik on 24-08-2002 13:07:

Ci credi ke anche io anni fa nel periodo depressione mi kiedevo xè ca**o i miei mi han messa al mondo? Ed è x questo ke nn voglio aver figli...Affrontare quel ke ho affrontato io......ah, no.....grazie!

(se ora nn fossi quì, ki ti romperebbe le scatole???? :D)

Posted by Mistrani on 24-08-2002 13:12:

scusate la franchezza, ma che c'entrano i genitori? A volte ci affanniamo, cerchiamo di capire perchè ci capitano delle cose negative e non riusciamo a comprendere e stiamo ancora peggio.
Bisogna trovare la forza di voltare pagina, di non pensare in negativo... e soprattutto di non incolpare altri (genitori o chi per essi) di cose che non sono dipese da loro...

Posted by Lightman on 24-08-2002 13:19:

Beh, in fondo, non fosse stato per i miei genitori, non sarei qui, e di conseguenza non avrei fatto soffrire qualcuno, e non avrei sofferto a mia volta. Quindi, in definitiva, e' anche colpa loro.

Posted by Mistrani on 24-08-2002 13:22:

e perchè non dare la colpa ad Adamo ed Eva?? In fondo è partito tutto da loro... ti pare?

Posted by Lightman on 24-08-2002 13:23:

Gia', in fondo hai ragione ;)

Posted by Lunik on 24-08-2002 13:24:

E' ovvio ke la colpa sia loro! Loro decidono di avere un figlio senza pensare a quello ke potrebbe accadergli nella vita...Io guardo il mondo attorno a me, vedo la vita ke potrebbe fare mio figlio...e mi vien da :sbocco:...A parte gli smiles, è la pura verità...
Mentre sei bambino tutto va bene, nn ci sn problemi, sei sempre felice, giochi tutto il giorno, vai alle elementari (ma alla fine nn fai un ca**o) e poi? Ti ritrovi adolescente...con tutti i problemi ke questo periodo comporta...Poi fai il liceo....altre pippe mentali....L'università....tante altre pippe mentali....e poi? Trovare lavoro, casa...SOPRAVVIVERE!! Questo è il problema...anzi, QUESTI sn i problemi...

Forse il problema maggiore è che quando sei piccolo credi ke il futuro sia sempre così...ma nn è così...e i genitori nn te lo dicono...e tu vivi felice i tuoi giorni sicuro che giocherai x tutta la vita...e ke nn avrai mai problemi...
Questo è quello ke mi terrorizza.

Posted by Mistrani on 24-08-2002 13:29:

spero che la tua vita non sia stata tutta cosi'... dove le metti le uscite con le amiche, le cazzate sparate in compagnia?... in fondo fare i genitori non è facile, ma anche essere figli puo' essere davvero difficile

Posted by Lunik on 24-08-2002 13:31:

Beh le uscite con le amiche le ho potute fare solo dopo i 18 anni.....e di cazzate ne ho fatte.......quasi nessuna! La chiami vita?????????

Posted by Lightman on 24-08-2002 13:33:

Le uscite con gli amici e le cazzate sparate in compagnia purtroppo sono propio e solo quello, cazzate...

E non ti aiutano di certo con i tuoi problemi. Mai. Al massimo te li fanno dimenticare per quanto ? un paio d'ore ? e poi ? sei di nuovo punto e a capo. non c'e' niente da fare. dalla vita non si scappa, a meno di essere dannatamente egocentrici e menefreghisti per chi ti sta' accanto. E forse questo e' il motivo per cui forse sarebbe meglio non avere nessuno accanto. tra i 5 secondi e la mezz'ora (a seconda del metodo, e ti assicuro che ce ne sono tanti, se vuoi comincio ad elencarli, li so' a memoria) e hai risolto tutto, o almeno ne sei sfuggito, che poi e' lo stesso....

Posted by Mistrani on 24-08-2002 13:34:

X LUNIK: non voglio assolutamente giudicare e non posso neppure capire perchè non conosco la tua situazione... ma credo che ora tu abbia un po' piu' di 18 anni e che le cose che non hai potuto fare a 15-16 anni tu le possa fare ora. Te lo dice una che ha mollato lavoro a 25 anni per fare quello che avrei sempre voluto: studiare informatica. Non è mai troppo tardi per vivere la vita che vuoi tu! E' assolutamente inutile recriminare e piangere sul passato!
Auguri!

Posted by Mistrani on 24-08-2002 13:36:

Originally posted by "Lightman"

Le uscite con gli amici e le cazzate sparete in compagnia purtroppo sono propio e solo quello, cazzate...

E non ti aiutano di certo con i tuoi problemi. Mai. Al massimo te li fanno dimenticare per quanto ? un paio d'ore ? e poi ? sei di nuovo punto e a capo. non c'e' niente da fare. dalla vita non si scappa, a meno di essere dannatamente egocentrici e menefreghisti per chi ti sta' accanto. E forse questo e' il motivo per cui forse sarebbe meglio non avere nessuno accanto. tra i 5 secondi e la mezz'ora (a seconda del metodo, e ti assicuro che ce ne sono tanti, se vuoi comincio ad elencarli, li so' a memoria) e hai risolto tutto, o almeno ne sei sfuggito, che poi e' lo stesso....

Beh, dipende dagli amici che ti trovi attorno... dipende dalle persone che ti circondano. I veri AMICI sanno quando sei depresso e sanno come aiutarti.. Gli altri lasciano il tempo che trovano.

Posted by Lightman on 24-08-2002 13:38:

Anche i veri amici non sempre possono aiutarti. Ci sono situazioni in cui ti ritrovi e dalle quali e' semplicemente impossibile uscire. O le accetti, o ...

Posted by Lunik on 24-08-2002 13:38:

Aaaah....Io ti posso solo dire che:
quello ke nn potevo fare prima nn posso farlo ancora adesso, sebbene abbia 22 anni.
che nn ho potuto fare l'università che volevo e ke xdo tempo in informatica x poi far cosa nn lo so...
Nn poter parlare coi tuoi liberamente di tutto nn è bello...Aver paura di dire a mia madre "Guarda esco sabato sera" senza passare i gg a chiedersi "kissà ke penserà, kissà come s comporterà" e nn mangiare x colpa della paura....kiamala vita....ma x me nn lo è

All times are GMT. The time now is 22:07. Pages (27): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 393 posts from this thread on one page