.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mercatino (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=67)
-- [LAVORO - STAGE] Java + SQL - area finanziaria (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7277)

Posted by jdhoring on 04-12-2003 01:50:

[STAGE] Java + SQL - area finanziaria

Si sono resi disponibili due posti in stage per studenti con i seguenti requisiti:

1) buona capacità di programmazione in Java con particolare riferimento alle classi awt/swing e jdbc.

2) un minimo di capacità con SQL

Non sono richieste competenze applicative; l' area applicativa è quella finanziaria.

Luogo di stage è Milano zona Piazza Missori (poche fermate di MM3 da via Comelico) ed è previsto un contributo economico.

La durata dello stage è variabile tra i tre ed i sei mesi contemperando le esigenze di azienda e studente.

Non è escluso che allo stage segua un'assunzione, ma non è nemmeno assicurato. L'azienda non fa discriminazioni di alcun tipo, eccezion fatta -ovviamente- per le capacità attitudinali e professionali.

Chi fosse interessato può contattarmi in PM.

Posted by jdhoring on 14-12-2003 03:11:

Re: [STAGE] Java + SQL - area finanziaria

up

Posted by jdhoring on 12-02-2004 19:33:

ri-UP

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by maynard80 on 13-02-2004 09:54:

a volte io non capisco, come fa una azienda a cercare un esperto in qualcosa che l'università non ci insegna, ad esempio java io lo conosco (ho dato l'esame di programmazione abbastanza bene) ma non conosco bene le librerie di cui parlano, certo posso mettermi a studiarle, ma come faccio a sapere se sono idoneo?

Posted by maynard80 on 13-02-2004 09:55:

è un discorso generale, a volte chiedono cose che proprio non impari in uni (visual studio .NET è un esempio)

Posted by yoruno on 13-02-2004 09:58:

Originally posted by maynard80
è un discorso generale, a volte chiedono cose che proprio non impari in uni (visual studio .NET è un esempio)
E tu studiale da solo... :D
Off-Topic:
Tra l'altro qui è OT come discorso...

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by jdhoring on 13-02-2004 10:00:

Originally posted by maynard80
a volte io non capisco, come fa una azienda a cercare un esperto in qualcosa che l'università non ci insegna, ad esempio java io lo conosco (ho dato l'esame di programmazione abbastanza bene) ma non conosco bene le librerie di cui parlano, certo posso mettermi a studiarle, ma come faccio a sapere se sono idoneo?

Ho capito che sono in difetto: io non ho dato programmazione, quindi non so cosa vi insegnino (ho dato TAMC e Sistemi 1 di F08, ma a quei tempi java ancora non c'era... c'erano Pascal e C).

Come fai a sapere se sei idoneo?

Provaci! Contatta l'azienda (cioè me) e ne parliamo.

Ti mando il mio cell in PM.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by nous on 13-02-2004 11:23:

Off-Topic:

Tra l'altro Swing come libreria è abbastanza nota...e jdbc mi pare scontata per chi vuol usare i db con java.
Secondo me la richiesta di SQL è generica, sarebbe carino sapere con che DB si devono distruggere le informazioni dei clienti :)
Tutto ciò scritto, io sono già impiegato e non mi interessa :D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by jdhoring on 13-02-2004 11:49:

Nous, non è off-topic.

Il DBMS in questione non è importante perchè l'SQL da utilizzare è standard (e poco).

Posted by Armen on 13-02-2004 13:17:

Sarei molto interessato ma penso troppo poco competente...con java me la cavo, e mi basta poco tempo per imparare qualcosa (se mi metto sotto) ma prima avrei bisogno di capire bene cosa richiedono!!

Le librerie richieste non le conosco, ma potrei studiarlmele!!!

Non saprei, potrei stringere i denti e provare...

"Never give out your password or credit card number in an instant message conversation."

ETL :schifo: Malcangi :schifo:

Posted by schack on 13-02-2004 14:41:

Armen wrote:

Sarei molto interessato ma penso troppo poco competente...con java me la cavo, e mi basta poco tempo per imparare qualcosa (se mi metto sotto) ma prima avrei bisogno di capire bene cosa richiedono!!

Le librerie richieste non le conosco, ma potrei studiarlmele!!!

Non saprei, potrei stringere i denti e provare...

idem con patate!

:approved:_-dsy::lug-_:approved:

Posted by jdhoring on 13-02-2004 14:53:

Armen, mandami un PM e ne parliamo

Posted by citrus on 16-02-2004 12:54:

sql un po' lo conosco (lo usavo in asp per le query su access), per quanto riguarda le librerie java richieste ho un manuale che le tratta quindi posso impararle...
il mio problema è che sono di como e sto frequentando l'università quindi per me garantire la presenza sul posto di lavoro è praticamente impossibile.
se si potesse lavorare da casa la cosa mi interesserebbe molto (e se le cose dovessero prendere piede sarei anche disposto ad aprire partita iva, sempre se l'azienda è interessata naturalmente).
non so, se la cosa è fattibile mi piacerebbe almeno provare.

citrus

Posted by 0m4r on 16-02-2004 18:17:

Off-Topic:

per awt/swing:
http://java.sun.com/docs/books/tuto...iswing/TOC.html
http://java.sun.com/products/jfc/tsc/
e poi la solita ottima documentazione Java

Posted by jdhoring on 16-02-2004 19:43:

Citrus, purtroppo vedo 2 difficoltà:
1) se lavori da casa non vedo come potremmo insegnarti qualcosa, scopo ultimo dello stage.
2) a casa non hai i server necessari.

Comunque si tratta di uno stage, non di un impiego o di una consulenza. Quindi non occorrerebbe partita IVA.

All times are GMT. The time now is 01:30. Pages (2): [1] 2 »
Show all 17 posts from this thread on one page