Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [installazione sw] problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5929)
qualcunoi di voi è riuscito ad installare l'ambiente java del cd e sopratutto a farlo funzionare?
....
io ho anche modificato le variabili d'ambiente di windows come ha detto stamattina Malchioldi ma non c'è niente da fare.....
...
secondo me mancano dei file nel cd...
(la documentazione per esempio)!
lo stesso compilatore "javac.exe" nella directory C:\Programmi\Java\j2re1.4.1_02\bin\ non c'è (c'è solo java.exe che dovrebbe essere la jvm...).....
....
bho!!!!!
...
se quanlcuno c'è riuscito posti la soluzione please!
p.s:
stamattina alla fine della lezione melchioldi stava parlando della possibilità di fare una leione giovedì apposta per l'installazione dell'ambiente java...
si è poi deciso di farla oppure no?
Originally posted by citrus
qualcunoi di voi è riuscito ad installare l'ambiente java del cd e sopratutto a farlo funzionare?
....
io ho anche modificato le variabili d'ambiente di windows come ha detto stamattina Malchioldi ma non c'è niente da fare.....
...
secondo me mancano dei file nel cd...
(la documentazione per esempio)!
lo stesso compilatore "javac.exe" nella directory C:\Programmi\Java\j2re1.4.1_02\bin\ non c'è (c'è solo java.exe che dovrebbe essere la jvm...).....
....
bho!!!!!
...
se quanlcuno c'è riuscito posti la soluzione please!
p.s:
stamattina alla fine della lezione melchioldi stava parlando della possibilità di fare una leione giovedì apposta per l'installazione dell'ambiente java...
si è poi deciso di farla oppure no?
...
invece non ho capito qual'è la variabile che hai creato tu, la PATH deve già esistere, va solo aggiunta la stringa C:\Programmi\Java\j2re1.4.1_02\bin
....
poi scusa mi dai un occhiata all'interno della cartella bin per vedere se hai javac.exe?
perchè io proprio non ce l'ho.... (magari poi è giusto così però allora dov' è il compilatore?)
grazie
citrus
allora nella cartella bin Javac lo ho ;OP , PATH non lo avevo sotto variabili d'utente mentre lo avevo sotto variabili di sistema
HIHHIH ho capito dove hai bagliato j2re1.4.1_02 non è quella giusta io la cartella java lo disinstallata, la cartella giusta è j2sdk1.4.1_02 dove c'è tutto l'altra non ciserve.
scusate ma nei programmi che ci sono sui lucidi in alcuni casi non ha messo import prog.io.ConsoleOutputManager; e import prog.io.ConsoleInputManager; infatti non funziona senza è giusto così o dovrebbero funzionare senza richiamarli (vedi prg area rettangolo abbellito)
esatto, senza la dikiarazione di import non funziona, se non dikiari l'importazione della classe prog.io.ConsoleOutputManager, quando la rikiami nel pgm non trova nessun riferimento e ti dovrebbe dare errore.
se non sbaglio puoi importare direttamente tutto il package facendo: import prog.io.*
cmq trovi tutto sul libro
ciao
hai ragione, va importato:
se crei l'istanza di una classe (in questo caso ConsoleOutputManager video= new ConsoleOutputManager()
è chiaro che bisogna linkare il package al sorgente altrimenti non funge!
tornando al discorso di prima,
ora sono riuscito (sia con l'installazione sia con la compilazione).
quando però lancio la jvm mi da questo errore:
"Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: buoninizio"
...
evidentemente non trova il package "lang" ma questo è strano perchè dovrebbe essere direttamente implementato nella jvm giusto?
infatti!!! non capisco iltipo di errore? Comunque con il progrmmino leggero e free che ho scaricato compila e esegue senza dover aprire il prompt, fa tutto in automatico
il link per il download?
ora provo anch'io ad installarlo....
secondo me poi il prompt è scomodo anche perchè ad esempio non legge percorsi con spazi (ex. ...\Documents and settings\...), ecc.....
ti faccio sapere
ciao
http://www.jcreator.com/ l'unica cosa che devi configurarlo per le librerie ecc
appena mi risponde vi faccio sapere.
.....
ps:
ma stiamo scaricando tutti insieme il jcreator?
il download è lentissimo!!!!!
prima andava la max a 7
si non è male, è praticamente identico a textpad (che però è in italiano ed ha anche un a creazione guidata di classi ed oggetti) comunque è sicuramente 1000 volte meglio del blocco note!
per quanto riguarda l'esecuzione, non fa altro che aprire il prompt e lanciare per te il compilatore....
...
da lì in poi il solito maledetto errore!!!!!
ma text pad e trial...hihihi
All times are GMT. The time now is 06:00. | Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show all 62 posts from this thread on one page |