.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- [Informatica] datemi delle dritte (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=515)

Posted by Giò on 11-07-2002 22:56:

Ancora istituzioni matematiche

Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se potevate aiutarmi a passare l'esame di istituzioni.
L'ho provato 5 volte e ancora non ci riesto! :oops:
Potreste darmi qualche dritta per passarlo al prossimo appello??

Grazie. :-)

Posted by Juventina on 12-07-2002 10:08:

Re: Ancora istituzioni matematiche

Originally posted by "Giò"

Ciao a tutti.

STUDIARE!!!!!! :D :D :D

Posted by lum on 12-07-2002 10:08:

Io ho seguito il corso, e questo ovviamente mi ha aiutato.

Comunque sul sito di massa:

http://users.mat.unimi.it/~massa/

ci sono tutti i temi d'esame dei precedenti appelli con le soluzioni, se ti eserciti con quelli dovresti farcela.

Posted by underscore on 12-07-2002 10:20:

Originally posted by "Juventina"

Originally posted by Giò
Ciao a tutti.

potevi adoperare piu' grazia :-)

Posted by Serpico on 12-07-2002 11:12:

consiglio

1. studiare - fare un sacco di esercizi - temi d'esame sul sito di Massa
2. non preoccuparti e non scoraggiarti ke è un esame che in media si da 3-4 volte (ora magari va meglio dal momento che non c'è l'orale, ma prima era anche inutile darlo... :D )
3. viaggettino a Lourdes? :D :D :D

tieni botta!

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Zio Bello on 12-07-2002 12:20:

il mio vuol essere un messaggio di incoraggiamento..a me è capitato di provarlo n*n volte :oops: quando istituzioni si chiamava col nome + altisonante di ANALISI 1:c'era moltissima selezione agli scritti e i temi di esame a volte erano veramente folli.
Nondimeno questo esame richiede,penso,sudore lacrime e sangue :D

Posso solo consigliarti:

Limiti serie e integrali vanno studiati per bene e saperli fare con una certa scioltezza.

e poi vai anche dai prof se hai qualche dubbio o qualche esercizio ostico:mi ricordo che Massa è molto gentile e disponibile come pure Payne:c'è ancora Ruf a insegnare?Quell'uomo è un mito di bravura e disponibilità!!!!! :-D (se non si è capito ho fatto l'esame con lui)

Posted by LoneWolf on 12-07-2002 12:35:

Originally posted by "Juventina"

Humor inglese? :D :D :D

Posted by Juventina on 12-07-2002 13:12:

Originally posted by "LoneWolf"

Originally posted by Juventina

Humor inglese? :D :D :D

il mio o il tuo?

Posted by Sephirot on 12-07-2002 13:18:

tutti e 2 direi :D

Posted by Giò on 12-07-2002 13:30:

Incontriamoci...

Grazie atutti per i consigli utili.

Ho pensato che, magari, se c'è qualcuno/a che non l'ha ancora passato (quanche figato/a come me... :oops: ) si potrebbe studiare assieme.

Fatemi sapere.

Cià
:ciao:

Posted by Teju on 12-07-2002 23:31:

Originally posted by "Giò"

...bisogna aver fiducia, io ho provato 13 volte in tutto (12 al politecnico xò, molto + "potente"!!) :D ...ma soprattutto fare esercizi in continuazione senza guardare le soluzioni se non dopo 5 o 6 esercizi di seguito.... :!: :!: :wink: :!: :!:

Posted by Sayan on 13-07-2002 15:43:

Re: consiglio

Originally posted by "Serpico"

1. studiare - fare un sacco di esercizi - temi d'esame sul sito di Massa
2. non preoccuparti e non scoraggiarti ke è un esame che in media si da 3-4 volte (ora magari va meglio dal momento che non c'è l'orale, ma prima era anche inutile darlo... :D )
3. viaggettino a Lourdes? :D :D :D

tieni botta!

Sul primo punto sn daccordo, ma sul fatto ke in media devi darlo 3-4 volte mi sembra un po eccessivo.....io ho dato i 2 compitini e a parte il secondo ke era un po + difficile il primo era una vaccata, e oltretutto l'esamone nn è altro ke i 2 compitini uniti, anzi con un esercizio in meno, quindi magari nn lo passerai con 30 ma sicuramente lo passi.

:birrozza:

Posted by Serpico on 13-07-2002 18:39:

ehm...

mi sono spiegato male, mi riferivo a quando c'era Zanco e a quando c'era l'orale. poi se tu l'hai passato subito buon per te. :clap:
ti potrei fare una lista di persone che hanno sputato sangue per passarlo...

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Sayan on 16-07-2002 11:23:

Sarà ke io l'ho seguito con SERRA ke è stato un Grande.Peccato ke ha fatto solo qst anno xchè se rimaneva passava molta + gente, nn xchè faccesse i compiti + facili (erano uguali a quelli di Massa) ma xchè spiegava davvero da DIO. Infatti noi di Serra l'abbiamo superato in molti.....a differenza di quelli del corso di Massa ke l'hanno passato forse il 30 %

Posted by Serpico on 25-08-2002 23:54:

...

incredibile! MA DICO... ALMENO LA CALCOLATRICE SI POTEVA TENERE DURANTE L'ESAME, NO?!? UNA SCASSATA CALCOLATRICE CHE FA LE 4 OPERAZIONI PIù LA RADICE QUADRATA... NON CHIEDO TANTO!!!!
vabbè che il compito è più facile e gli appunti non si possono più tenere, ok ok, ma la calcolatrice..... UFFI!!!!! :evil: :evil: :evil:

All times are GMT. The time now is 19:49. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 41 posts from this thread on one page