.dsy:it. Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Appello torelli giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=41946)

Posted by alby858585 on 01-06-2011 11:01:

Appello torelli giugno

Ragazzi voi sapete quando uscira' l'appello di giugno? se si dove lo trovero' ?
Perche' il prof del primo turno ha gia' comunicato la data di uscita sulla pagina del laboratorio mentre Torelli ancora nulla...anzi sulla sua pagina del laboratorio c'e' scritto anno 2009/2010

http://lonati.dsi.unimi.it/algo/1011/?page=avvisi

Posted by xSharKMaNx on 01-06-2011 11:31:

http://frasca.dsi.unimi.it/LASD/Esami.html

Ciao

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by picchio on 03-06-2011 16:37:

Question Tema Algoritmi Giugno

Ma scusate il tema di Algoritmi non doveva uscire oggi??
Qualcuno sa dirmi se è uscito e dove?

Posted by Chobeat on 03-06-2011 18:05:

no, ogni volta è così. l'altra volta mi sembra sia uscito verso le 7

Posted by alby858585 on 04-06-2011 11:58:

ragazzi il prof Goldwurm ha messo fuori il progetto ieri sera....Torelli ancora niente....il progetto e' lo stesso vero?....o Torelli ne pubblica un altro??

Posted by alby858585 on 04-06-2011 14:11:

ok...come non detto....e' lo stesso....vediamo cosa riusciamo a fare...magari vediamo di postare i dubbi cosi ci diamo una mano...in bocca al lupo a tutti...

Posted by Chobeat on 04-06-2011 15:24:

io per adesso sono abbastanza sicuro, tranne l'ultimissimo punto dell'h-index. qualcuno ha capito come funziona la terza condizione?

Posted by alby858585 on 04-06-2011 16:00:

effettivamente anch'io non ho ben capito l'h-index....invece chobeat mi puoi spegare un attivo la distanza di collaborazione...ti ringrazio in anticipo

Posted by Chobeat on 04-06-2011 17:23:

beh quella è spiegata già molto meglio.

Se hai la pubblicazione

1 autori a & b

e la

2 1 autori b & c

la distanza tra a e b è 1 mentre tra a e c è 2. in sostanza devi vedere quante pubblicazioni vengono tirate in ballo. lo fai contando i nodi del grafo costruito ponendo come nodi gli autori e creando degli edge in base ai coautori della pubblicazione. in particolare creeranno x connessioni dove x è la sommatoria da 1 a n-1 di x.

edit: cercando su internet ho trovato delle cose sull'h-index. La cosa più illuminante e vicina alla nostra implementazione è questo: http://www.dellamea.it/enzo/blog/ar...proprio-h-index

riedit: un hint non troppo grosso perché sennò poi la prof si arrabbia: per calcolare l'h-index non serve un grafo, anche se ad una primissima occhiata sembra di sì. Potrei rimangiarmi questa cosa in seguito, ma sono al 99% che non serva, perché è anche abbastanza facile quando capisci il trucco. Da come è impostato il problema, non sono nemeno sicuro che la Violetta l'abbia inteso così, perché la soluzione che ho trovato io è più efficiente e infinitamente più facile da implementare. Non dico altro perché magari sto dicendo minchiate.

Posted by darkman13 on 06-06-2011 21:50:

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, io facccio la parte di luglio.
voi come lo implementereste il progetto, intendo che tipo di struttura dati usererste? liste grafi alberi....
avete degli esempi di calcolo per la funzione richiesta?
Grazie e in bocca al lupo a tutti

Posted by xSharKMaNx on 07-06-2011 08:04:

Originally posted by alby858585
ok...come non detto....e' lo stesso....vediamo cosa riusciamo a fare...magari vediamo di postare i dubbi cosi ci diamo una mano...in bocca al lupo a tutti...

dove hai letto che è lo stesso tra diurno e serale?
Grazie

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Chobeat on 07-06-2011 09:51:

Originally posted by darkman13
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio, io facccio la parte di luglio.
voi come lo implementereste il progetto, intendo che tipo di struttura dati usererste? liste grafi alberi....
avete degli esempi di calcolo per la funzione richiesta?
Grazie e in bocca al lupo a tutti

Non so la parte di luglio, ma io ho fatto così: 2 alberi rb, uno per i ricercatori, uno per le publicazioni.

Poi una serie di liste all'interno della struct ricercatore e publicazione che tengano traccia nel ricercatore, delle publicazioni associate e nella publicazione, degli autori e delle citazioni.

Per il comando G creo un albero temporaneo ma non sono sicuro sia la soluzione più efficiente.

Per la parte di giugno, penso che userò un grafo orientato non connesso (anche se devo studiarmela bene, sono abbastanza sicuro che analizzandolo sulla carta, qualche magia si possa fare).

Posted by Chobeat on 09-06-2011 10:39:

Qualcuno mi può consigliare un'implementazione di Djkstra che non preveda array ma una lista dinamica?

Posted by Chobeat on 09-06-2011 12:39:

ho analizzato la funzione della distanza con più attenzione e ho optato per un BFS che, per come ho implementato il progetto, oltre ad essere più adatto al problema già di suo, dovrebbe adattarsi meglio alle mie strutture dati.

Posted by picchio on 09-06-2011 17:13:

Stampa graduatoria

Avete letto il comando G ?

Scusate la domanda forse triviale, ma come fate a stampare le somme pesate quando il risultato è intero senza parte decimale e quando il risultato non è intero con una cifra decimale?

Io non ci riesco. Ho definito le somme come double ma poi dando il comando printf(" ... %.1f" , somma); mi stampa 5.0, oppure 2.5 oppure 0.0, ma non come nei risultati attesi del tema...ovvero 5, 2.5 e 0 !

All times are GMT. The time now is 04:05. Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 102 posts from this thread on one page