Pages (3): [1] 2 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- Videolezioni + Tutorato + "rappresentanti Di Corso" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=41180)
Videolezioni + Tutorato + "rappresentanti Di Corso"
Scusate se apro un nuovo thread e non rispondo a quelli singoli perchè metto insieme un po' di cose:
Videolezioni: ieri mi sono visto con Ornaghi (per chi non lo sa, è il nuovo presidente di CCD) e mi ha illuminato su questa cosa: le videolezioni non erano ancora partite perchè i bandi non si era ancora potuti bandirli per casini burocratici (penso dovuti anche ai casini di questo periodo). Ma ora sono stati già contattati i "vincitori" dei bandi 150 ore per registrarli: matematica del continuo, Architettura e molto probabilmente Pprogrammazione. Perchè non corsi complementari come molti avevano chiesto? Perchè il materiale è in V3 e solo le lezioni che sono li possono essere registrate... peccato...
secondo voi sarebbero possibili videolezioni aggiuntive faidate? riprese da noi studenti?
_________________________
Seconda cosa: tutorato. è emersa la situazione delle propedeuticità, che un bel po' di gente (soprattutto 1 anno di musicale) abbandona le nuove lezioni perchè perchè non hanno dato matematica e, non contando di darla a breve, non pensano di riuscire a dare i nuovi esami.
Adesso cercheremo di capire i numeri per capire quanto questo fenomeno è grande e cosa fare a riguardo.
Visto che il problema non si risolve eliminando le propedeuticità perchè quelle hanno senso che ci siano, si pensa di fare un tutorato di matematica leggero ma continuativo nell'anno. Bisogna capire se chi ne ha bisogno è interessato a seguirlo... perchè sennò non ci si mette neanche a farlo.
A riguardo: c'è qualche studente della specialistica CAPACE e DISPONIBILE a farlo? se è volenteroso gratis, sennò si pensava di metterci dei soldi.
___________________________
Ah dimenticavo: responsabile per ogni corso: sarebbe utile che, almeno per i corsi fondamentali e numerosi, ci fossero dei punti di riferimento in aula che si possono interfacciare direttamente con noi, ma che siano presenti in aula in modo che chiunque abbia bisogno può chiedere direttamente e SUBITO di persona, si capisce? poi per qualcisasi cosa loro sentono noi. Questo per essere fisicamente più presenti e utili. Cosa ne dite? Proposte?
Questo è quello che è emerso.
Domande? Suggerimenti?
_________________________
Ciao ridersdesfroos,
ma quindi una videolez della specialistica in info possiamo anche dimenticarcela?
eh, questo semestre si. Hai una videocamera?
magari potessi seguire, lavoro.
speriamo nel prox sem e speriamo per uno di statistica
ciao
Re: Videolezioni + Tutorato + "rappresentanti Di Corso"
Originally posted by ridersdesfroos
Seconda cosa: tutorato. è emersa la situazione delle propedeuticità, che un bel po' di gente (soprattutto 1 anno di musicale) abbandona le nuove lezioni perchè perchè non hanno dato matematica e, non contando di darla a breve, non pensano di riuscire a dare i nuovi esami.
Adesso cercheremo di capire i numeri per capire quanto questo fenomeno è grande e cosa fare a riguardo.
Visto che il problema non si risolve eliminando le propedeuticità perchè quelle hanno senso che ci siano, si pensa di fare un tutorato di matematica leggero ma continuativo nell'anno. Bisogna capire se chi ne ha bisogno è interessato a seguirlo... perchè sennò non ci si mette neanche a farlo.
Originally posted by ridersdesfroos
Ah dimenticavo: responsabile per ogni corso: sarebbe utile che, almeno per i corsi fondamentali e numerosi, ci fossero dei punti di riferimento in aula che si possono interfacciare direttamente con noi, ma che siano presenti in aula in modo che chiunque abbia bisogno può chiedere direttamente e SUBITO di persona, si capisce? poi per qualcisasi cosa loro sentono noi. Questo per essere fisicamente più presenti e utili. Cosa ne dite? Proposte?
Re: Videolezioni + Tutorato + "rappresentanti Di Corso"
Originally posted by ridersdesfroos
Scusate se apro un nuovo thread e non rispondo a quelli singoli perchè metto insieme un po' di cose:
Videolezioni: ieri mi sono visto con Ornaghi (per chi non lo sa, è il nuovo presidente di CCD) e mi ha illuminato su questa cosa: le videolezioni non erano ancora partite perchè i bandi non si era ancora potuti bandirli per casini burocratici (penso dovuti anche ai casini di questo periodo). Ma ora sono stati già contattati i "vincitori" dei bandi 150 ore per registrarli: matematica del continuo, Architettura e molto probabilmente Pprogrammazione. Perchè non corsi complementari come molti avevano chiesto? Perchè il materiale è in V3 e solo le lezioni che sono li possono essere registrate... peccato...
Originally posted by ridersdesfroos
secondo voi sarebbero possibili videolezioni aggiuntive faidate? riprese da noi studenti?
Originally posted by ridersdesfroos
Seconda cosa: tutorato. è emersa la situazione delle propedeuticità, che un bel po' di gente (soprattutto 1 anno di musicale) abbandona le nuove lezioni perchè perchè non hanno dato matematica e, non contando di darla a breve, non pensano di riuscire a dare i nuovi esami.
Adesso cercheremo di capire i numeri per capire quanto questo fenomeno è grande e cosa fare a riguardo.
Visto che il problema non si risolve eliminando le propedeuticità perchè quelle hanno senso che ci siano, si pensa di fare un tutorato di matematica leggero ma continuativo nell'anno. Bisogna capire se chi ne ha bisogno è interessato a seguirlo... perchè sennò non ci si mette neanche a farlo.
A riguardo: c'è qualche studente della specialistica CAPACE e DISPONIBILE a farlo? se è volenteroso gratis, sennò si pensava di metterci dei soldi.
Originally posted by ridersdesfroos
Ah dimenticavo: responsabile per ogni corso: sarebbe utile che, almeno per i corsi fondamentali e numerosi, ci fossero dei punti di riferimento in aula che si possono interfacciare direttamente con noi, ma che siano presenti in aula in modo che chiunque abbia bisogno può chiedere direttamente e SUBITO di persona, si capisce? poi per qualcisasi cosa loro sentono noi. Questo per essere fisicamente più presenti e utili. Cosa ne dite? Proposte?
Altrimenti io propongo la seguente cosa:
Mettiamoci d'accordo in 7/8 persone (frequentanti e non) e, di tasca propria mettiamo 10€ a testa (visto che soldi l'uni non ne ha...). Compriamo una videoc tipo questa http://www.essemmestore.com/scheda....catp=9&cats=10.
Ci vorrebbe poi un volontario non lavoratore che segue senza mai assentarsi alle lez. (tu lo faresti ridersdesfroos?)
che ne dite? farebbe comodo a chi lavora e non. Poi la rivendiamo su ebay quando non ci serve + e dividiamo
Io sono a completa dispo per organizzare e andare a comprare la video al + presto.
__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel
Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen
Se il professore non è d'accordo, non penso che possiate filmare la lezione.
Difatti in passato alcuni docenti si sono rifiutati di attivare perfino le videolezioni "ufficiali"...
__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
@michele.c: E' vero che siamo all'uni, ma siamo qui per imparare. Quindi se c'è gente che ha bisogno, si cerca di trovare gli strumenti più adeguati per imparare. inoltre, il fatto che un sacco di gente rimane indietro, è una cosa che incasina tutti. per i rappresentanti di corso niente di che: frequentando le lezioni potete venire a conoscenza, direttamente o da tuoi compagni, di cose che sarebbe utile che noi sapessimo, o vostri problemi. Se noi sappiamo che ci sono persone come te da cui possiamo sapere le cose, è tutto più facile perchè le informazioni viaggiano più in fretta. Semplicemente se c'è qualche problema ce lo dite, e se vogliamo comunicare o avvisare gli studenti di qualcosa, oltre che scriverlo qua, lo diciamo a voi. Si capisce?
@fain182: per le lezioni perse è sicuramente un di meno, ma non recuperabile. Ora, io penso che sia meglio cmq registrare qualcosa che non registrare nulla. Si sono perse 2/3 settimane, ma meglio che tutto il corso. inoltre, le prime lezioni sono le più facili quindi con uno se le può studiare da solo, o chiedere al prof. Ripeto, non è la stessa cosa come se ce le avessimo, ma meglio che niente.
@sp1d3r: ci può stare come cosa. se trovi 7/8 lavoratori che ci stanno sarebbe una grande cosa. io per registrare non posso perchè non seguo più niente (sono in tesi e se va bene me ne vado in america a breve a finirla). Ma non penso che sia difficile trovare uno (o più persone) disposto a farlo.
benissimo, allora mi rivolgo ai lavoratori: Se siete d'accordo aderite presto a questa proposta rispondendo su questo thread, poi una volta raccolti i soldi vado io a comprare la videocam e parlare con il prof, sperando anche che qualche studente che legge sia disponibile a videoregistrare.
Io conosco solo 1 altro lavoratore, provo a chiedere a lui.
Aspetto vostre notizie!
A presto
ciao
Re: Re: Videolezioni + Tutorato + "rappresentanti Di Corso"
in aula alfa ci sono delle telecamere, non si possono usare?
Beh se ci sono già meglio ancora... Anzi io proporrei nel caso si potessero usare quelle già presenti, di raccogliere cmq i soldi(10 a testa) tra i lavoratori e darli alla persona che si offre per fare la registrazione!!
Riferito ai lavoratori: Evidentemente non state leggendo, perchè la possibilità di organizzare registrazioni dovrebbe interessarvi nn poco
__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel
Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen
Originally posted by DeepBlueQuoto perché è una questione da non sottovalutare. Detto questo, le registrazioni audio/video raccolte con il consenso dei docenti le ospiteremmo volentieri sui server del dsy
Se il professore non è d'accordo, non penso che possiate filmare la lezione.
Difatti in passato alcuni docenti si sono rifiutati di attivare perfino le videolezioni "ufficiali"...
__________________
"Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante." - Kahlil Gibran
"Senza musica la vita sarebbe un errore." - Friedrich Nietzsche
bene speriamo che anche altri leggeranno presto...
__________________
To be mature means to face and not to evade every fresh crisis that comes.
F. Kinkel
Visto che sei in contatto con Freud, fatti ridare i miei soldi!
W. Allen
L'anno scorso (marzo-aprile-maggio 2010) in aula beta le videolezioni venivano registrate tranquillamente, nella fattispecie erano quelle di reti wireless e mobili.
All times are GMT. The time now is 03:48. | Pages (3): [1] 2 3 » Show all 32 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.