.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Progettazione e gestione del software (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=451)
-- modalità d'esame 2009/2010 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40140)


Posted by karplus on 03-03-2010 14:59:

modalità d'esame 2009/2010

Il sito del corso é http://netdev.usr.dico.unimi.it/~belletc/ISwiki/GPS , occorre registrarsi per chi non ha mai seguito un corso di Bellettini.

Il corso non prevede libri ma solo le slides scaricabili del prof, link e letture varie. L'esame é SOLO orale dalla durata media di un'ora, e a partire da Giugno viene fatto un appello al mese. Non ci sono progettini da fare, se al primo appello di Giugno c'è tanta gente magari l'esame viene fatto come scritto.


Posted by monik on 14-06-2010 09:16:

Ciao!
qualcuno mi conferma che l'orale di GPS con Bellettini si svolge nel suo ufficio?

grazie!

__________________
"Think Different!"


Posted by Vikyg13 on 17-06-2010 14:08:

L'esame deve essere concordato per appuntamento con il professore?
C'è qualche libro da cui studiare o solo dalle stlide+videolezioni?
Grazie


Posted by karplus on 17-06-2010 19:03:

Sì a tutto quello che avete detto, l'esame va concordato e svolto nel suo ufficio, e ci sono solo le slides e le videolezioni, niente libri.


Posted by josephbest on 18-06-2010 10:46:

Per le 3 persone che hanno fatto l'esame di GPS il 16 , cosa ha chiesto?

Grazie!


Posted by prexioso on 23-06-2010 18:57:

Nessuno ha assistito all'esame o sa qualcosa su quello che ha chiesto?
Thanksss


Posted by josephbest on 25-06-2010 15:05:

4 domande:2 sulla gestione e 2 sulla prg del software.
Un pattern lo chiede sempre.
Si inizia con una domanda a piacere.

Ciao a tutti.


Posted by karplus on 25-06-2010 17:04:

MA dura davvero un'ora? La media dei voti qual è stata? :-D


Posted by josephbest on 28-06-2010 08:57:

Si, un ora. Eravamo in 2: io lo rifaccio a luglio, ho avuto problemi col pattern, l'altro ragzzo e' andato bene secondo me 24/25.

Ciao
Ps. cerco maggiori info (riguardante l'esame) in infrastrutture per la diffusione di contenuti multimediali e sociologia dei nuovi media..


Posted by karplus on 28-06-2010 18:27:

Io ho fatto infrastrutture, vieni nel suo forum a farmi le domande in merito, così anche altri potranno avvantaggiarsene. :)


Posted by wlinux on 29-06-2010 00:37:

Il 16/6 le domande di GPS sono state queste (+o-):

1° interrogazione
1) Modelli di cicli di vita del sw
2) Open Source e tool di versioning
3) UML: diagramma delle classi
4) Pattern Observer

2° interrogazione:
1) Cicli di vita del sw
2) Tool di bugtracking, build, pacchettizzazione
3) Pattern decorator
4) UML: sequence diagram

La durata è stata di 1 ora circa per entrambi.
I voti li ha solo scritti e non saprei, ma mi sembra bene per entrambi.


Posted by Vikyg13 on 13-09-2010 17:03:

Ragazzi scusate, ho visto sul sito del prof che l'esame in realtà non va concordato via mail, ma bisogna iscriversi nei giorni che lui dà disponibili nella pagina apposita sul Dico. E' corretto o ho sbagliato io? Grazie


Posted by karplus on 13-09-2010 18:05:

Esiste una coda per fare gli esami??? Ma qui siamo pazzi... E com'era ovvio a Novembre ci sarà un botto di gente.

Sono perplesso, molto perplesso. Tanto valeva fare uno scritto a Giugno/Luglio come tutti i prof, mah...


Posted by Vikyg13 on 30-10-2010 11:16:

Ragazzi qualche informazione più dettagliata sull'esame per chi lo ha fatto o vi ha assistito?
Per quanto riguarda i pattern cosa vuole sapere? Una spiegazione teorica basta o anche diagramma UML e codice? Si attiene più alla teoria o scende anche nel dettaglio della programmazione?
L'esempio Quackable che ha fatto a lezione è argomento d'esame?

Grazie


Posted by prexioso on 30-10-2010 13:44:

allora... a me all'esame ha chiesto di partire con un argomento a scelta e ho cominciato dall'inizio parlando di cicli di vita del sw. Un pattern te lo chiede sicuro e secondo me sapere disegnare il diagramma UML è utile. Comunque devi far vedere di aver capito bene come funziona e la sua utilità. Ad ogni modo a me non ha fatto scrivere niente di codice. Quackable serve più che altro a te per capire a fondo come utilizzare nella pratica i pattern.. Non penso venga chiesto all'esame. Comunque il prof non è cattivo, vuole semplicemente che tu sappia praticamente tutto -.-'' e che, soprattutto, tu lo abbia capito. In bocca al lupo. ;-)


All times are GMT. The time now is 12:34. Pages (2): [1] 2 »
Show all 24 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.