Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua inglese (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=244)
-- verbalizzazione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39937)
verbalizzazione
Ciao
ho visto l'avviso per la verbalizzazione dell'esame di inglese per chi ha passato la prova al PC del 19.
ma alla prova il prof aveva detto che la verbalizzazione per chi si era iscritto e passava il test, avveniva in automatico dalla segreteria ...
qualcuno sa chi deve andare a verbalizzare?
Elena
Io addirittura avevo capito che bisognava iscriversi sul SIFA a un appello di sola verbalizzazione (che, naturalmente, non esiste -.-"). Comunque o oggi o domani, se hai passato il test, ti presenti in via comelico e verbalizzi il voto.
sono andata in Comelico... per niente
avevo capito bene:
chi era regolarmente iscritto tramite sifa alla prova al PC e ha passato il test non deve presentarsi per la verbalizzazione, avviene in automatico!
ciao
ELena
ah, ok... io invece non risultavo iscritto... anche se la mail di conferma iscrizione ce l'ho.... che efficenza -.-
pure io sono andato per nulla!
pensavo lo scrivessero almeno sul libretto, sai, per rinfoltire la lista di esami xD
Scusate ragazzi, avete dato l'appello di inglese di Gennaio al PC?
Io sono studente in comunicazione digitale, fuori corso, e devo ancora sostenere questo esame...
Sapreste gentilmente aiutarmi dandomi qualche informazione? Mi sono iscritto all'appello del 23 Febbraio, da sostenere al PC, come funziona?E' mollto difficile?
Poi ho letto sul ccdi che ora lingua inglese è da soli 3 CFU! Spero riguardi solo gli studenti iscritti dopo il 2008/2009!!
Grazie anticipatamente a tutti!
Il test è abbastanza difficile, o almeno non è così semplice come ci si potrebbe aspettare da un esame da 3 crediti (almeno per il mio corso: informatica AA 09-10).
L'esame consta in una serie di domande adattative: vengono prima proposti quesiti semplici e, man mano che si risponde correttamente, aumenta la difficoltà delle domande. Ci sono 3 tipi di esercizi (mi pare di ricordare):
-Listening: ascolti fino a 2 volte una conversazione e devi rispondere a una domanda. Sono semplici perchè le parole vengono scandite veramente bene ma bisogna stare invece attenti a cosa chiede la domanda perchè a volte anche una sola parola può tarrre in inganno;
-Completamento: hai un testo con dei campi vuoti da completare con delle parole. E' abbastanza difficile poichè se non conosci un termine ti trovi veramente a dover sparare a caso.
-Rispondere a una domanda: in generale viene proposta un'immagine (solitamente un cartello su cui è scritto qualcosa) e la domanda consiste in "che cosa dice questo cartello?" oppure "che cos'è questa cosa?". Semplicemente serve a capire se tu capisci ( :s ) quello che c'è scritto.
TUTTE le domande sono a risposta multipla (anche il completamento).
Spero d'esser stato d'aiuto
Grazie mille!Sei stato chiarissimo.. purtroppo quello che non è chiaro è come mai ora questo esame sia da 3 CFU...
Io dovrei dare inglese da 6 CFU, ma questo è l'unico a cui ci si può iscrivere.. forse sarebbe meglio mandare una mail al prof per chiedere spiegazioni in merito!
Grazie ancora!
Probabilmente dipende proprio dal corso a cui sei iscritto. Mandare la mail è la soluzione migliore, entro domani di sicuro ti risponderà.
E figurati, è a questo che serve il forum ;D
All times are GMT. The time now is 15:07. | Show all 9 posts from this thread on one page |