![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata alla comunicazione scritta (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=275)
-- Ora e luogo esame IACS 12 gen????? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39707)
Ora e luogo esame IACS 12 gen?????
ciao per l'esame di martedi non si sa ancora nulla? l'ora e il luogo?
grazie
Ho contattato il prof via mail...
L'esame è Giovedì 14 dalle 13.30 alle 17.00.
L'aula non me l'ha detta, ma solitamente è il laboratorio accanto al SiLab in Comelico...credo sia l'aula omega ma non lo so per certo...tanto Comelico è piccola non sarà difficile trovarlo...
grazie mille...l'organizzazione comunque fa schifo...sia sul sifa che sul calendario c'è segnata il 12 come data ufficiale...!!grazie ancora ciao
Originally posted by frankKkK
Ho contattato il prof via mail...
L'esame è Giovedì 14 dalle 13.30 alle 17.00.
L'aula non me l'ha detta, ma solitamente è il laboratorio accanto al SiLab in Comelico...credo sia l'aula omega ma non lo so per certo...tanto Comelico è piccola non sarà difficile trovarlo...
Ciao Dia!
penso sia il 14 x tutti i gruppi, il 12 era solo una data fittizia x il sifa...
la mail a cui risponde, se così si può dire, è:sadegh.astaneh@unimi.it. =)
si credo anche io che sia il l14 x tutti
infatti anche a noi ha mandato la stessa mail con data 14 ore dalle 13.30 alle 17.00 in comelico
Confermo che il 12 era solo una data fittizia per il SIFA! Tutti i gruppi sono il 14...aula ancora sconosciuta...se fossimo tanti o qualcuno non riuscisse il 14 causa coincidenze di altri appelli o impegni lavorativi ha detto il prof ad un mio collega di contattarlo e fissare l'appuntamento per un altro giorno senza alcun tipo di problema...a Giovedì...
se qualcuno scoprisse l'aula precisa potrebbe postarla?
grazie a tutti.
a giovedì
Ciao ragazzi..ma avete idea delle domande che potrebbe fare???
IO ho visto un paio di esami (fa domande sulla realizzazione e fa fare degli esempi) e sono andato a fargli vedere la versione beta del sito con i miei colleghi...alcuni aspetti sono fondamentali:
l'utilizzo di XPATH per la ricerca contestualizzata,
l'uso dei DTD e dell'XML per strutturare le pagine,
trasformazione dei contenuti tramite XSL e CSS,
un CSS per la versione stampa
e un CSS per renderlo multidispositivo...
se ci sono queste cose nel sito, siete perfetti: se manca qualcosa di questo elenco, importante che ci siano i primi 3 punti...con noi ha insistito sul rendere la ricerca contestualizzata, cioè quella su sheva's corner non è ottimale perchè fa una pura ricerca sul testo e non sul contesto (cioè non usa XPATH che naviga all'interno degli oggetti XML creati nei documenti)...se non è presente tale ricerca non significa che il progetto è da buttare, ma sicuramente non si prende un voto alto (almeno queste sono le parole che ha detto a noi a colloquio)...però sinceramente io la teoria non la conosco bene, so solo quello che mi è servito per creare la versione finale del sito...
Quindi non c'è un vero esame orale, giusto?
GRAZIEEEE!!!
No, non proprio...le domande vertono sulla realizzazione del progetto...ma l'aver realizzato il progetto implica comunque aver acquisito le basi per rispondere alla rare domande...o quantomeno girarci attorno in modo decente...almeno spero...a domani...
Originally posted by vale cecca
grazie mille...l'organizzazione comunque fa schifo...sia sul sifa che sul calendario c'è segnata il 12 come data ufficiale...!!grazie ancora ciao
l'utilizzo di XPATH per la ricerca contestualizzata,
l'uso dei DTD e dell'XML per strutturare le pagine,
trasformazione dei contenuti tramite XSL e CSS,
un CSS per la versione stampa
e un CSS per renderlo multidispositivo...
se ci sono queste cose nel sito, siete perfetti: se manca qualcosa di questo elenco, importante che ci siano i primi 3 punti...con noi ha insistito sul rendere la ricerca contestualizzata, cioè quella su sheva's corner non è ottimale perchè fa una pura ricerca sul testo e non sul contesto (cioè non usa XPATH che naviga all'interno degli oggetti XML creati nei documenti)...se non è presente tale ricerca non significa che il progetto è da buttare, ma sicuramente non si prende un voto alto (almeno queste sono le parole che ha detto a noi a colloquio)...però sinceramente io la teoria non la conosco bene, so solo quello che mi è servito per creare la versione finale del sito...
Originally posted by Armakazamguarda lo ben so perchè a noi ce l'ha menata molto per ste cose nel dtd...però su tutto il resto hai ragione, quelle sono le cose principali su cui pone + domande e soprattutto vuole che i dtd siano corposi
aggiungo che per la stampa non vuole il css, ma vuole un foglio xsl associato.
comunque, per tutti.
Sono importantissimi i DTD, devono essere perfetti, nelle dichiarazioni dovete immaginare che all'interno degli xml possa essere inserito di tutto (ieri ha fatto menate a tutti quasi per questa storia): quindi dovete immaginare che una persona possa inserire un'immagine, un video o una tabella dentro una relazione (tutti sappiamo che nelle nostre relazioni non ci sono tabelle-immagini-video, ma il prof vuole che vengano dichiarati nel dtd cosi se una persona esterna vuole inserirli sa come fare, e non sente ragioni).
Il motore di ricerca deve essere come sopra descritto, altrimenti lo vuole perfezionato e ti rimanda ad un altro colloquio.
infine vuole che vengano presi in considerazione più device: cioè creare dei fogli di stile per la stampa, per il monitor e magari anche per gli smartphone (non è una cosa difficile, sta solo a sistemare i fogli ed i css associati)
All times are GMT. The time now is 04:16. | Show all 15 posts from this thread on one page |