.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua italiana e comunicazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=245)
-- [Acerboni] Orale per non-frequentanti (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=38797)

Posted by Rocco.Li on 11-07-2009 10:34:

[Acerboni] Orale per non-frequentanti

Qualcuno che ha sostenuto l'orale come non frequentante con il Prof. Acerboni, sa darmi indicazione sulle modalita' con cui si svolge ?

Grazie

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Rocco.Li on 11-07-2009 13:12:

UP

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by Rocco.Li on 12-07-2009 09:26:

nessuno puo' darmi indicazioni ?

Posted by CabS on 03-09-2009 10:06:

DAJEEE QUALCHE RISPOSTA!!!

Posted by Frank on 22-02-2010 16:02:

Re: [Acerboni] Orale per non-frequentanti

Originally posted by Rocco.Li
Qualcuno che ha sostenuto l'orale come non frequentante con il Prof. Acerboni, sa darmi indicazione sulle modalita' con cui si svolge ?

Grazie

Io ho fatto l'orale con Acerboni da non frequentante! Anzi il giorno dell'esame c'ero solo io con lui.

L'esame è molto tranquillo, mi ha chiesto di portargli i 3 libri indicati nel sito per l'orale: mentre li sfogliava mi faceva delle domande.
PS. per ogni libro mi ha chiesto che cosa ne pensavo del testo... io sono stato sincero e lui ha apprezzato..... anche se ovviamente il libro più bello ed interessante è quello che ha scritto lui :-D

In media fa 2 domande per libro. L'orale è molto discorsivo, se riesci a girare intorno alla risposta con argomenti tuoi o tue impressioni diventa ancora più facile.

Posted by Frank on 08-03-2010 09:06:

[VENDO] Libri Lingua italiana

LINGUA ITALIANA

TITOLO: Introduzione alla sintassi (la teoria dei principi e dei parametri)
AUTORE: Carlo Cecchetto
CASA ED: LED
EDIZIONE: Seconda edizione
PREZZO: 7 Euro

TITOLO: La lingua italiana e i mass media
AUTORE: Ilaria Bonomi, Andrea Masini, Silvia Morgana
CASA ED: Carocci
EDIZIONE: Prima edizione
PREZZO:5 Euro

Posted by matt on 13-09-2010 11:43:

Re: Re: [Acerboni] Orale per non-frequentanti

Originally posted by Frank
Io ho fatto l'orale con Acerboni da non frequentante! Anzi il giorno dell'esame c'ero solo io con lui.

L'esame è molto tranquillo, mi ha chiesto di portargli i 3 libri indicati nel sito per l'orale: mentre li sfogliava mi faceva delle domande.

Ciao, anche io vorrei fare l'esame con Acerboni, anche se in realtà sarei con Prada.
Come cacchio è possibile che i due docenti tengano due corsi praticamente diversissimi? :D

Ho visto che vendi i libri, ma sono diversi da quelli di ora, o hai anche questi?
Ora chiede questi libri:

Edoardo Lombardi Vallauri, La linguistica. In pratica, Bologna, Il Mulino, 2007

Luca Lorenzetti, L'italiano contemporaneo, Roma, Carocci, 2002

Giovanni Acerboni, Progettare e scrivere per Internet, Milano, McGraw-Hill, 2005

Posted by darkeden82 on 24-08-2011 15:58:

uhm...non avendolo dato all'epoca ( ero nel corso di Prada )..e avendo ripreso ora gli studi ...
posso scegliere con quale dei due darlo o fa fede il docente a cui ero assegnato anni fa?

Posted by matt on 24-08-2011 16:03:

Non so come stanno ora le cose ... io ai tempi ero con Prada, ma alla fine ho dato l'esame con acerboni iscrivendomi al suo appello.

Non so se ti interessa, nel caso, io ho da vendere i libri che cito qui sopra che ho usato per l'esame!

Ciao

Posted by darkeden82 on 24-08-2011 16:04:

potrebbero interessarmi,hai per caso skype/msn per due info ?
al momento non sono ancora in regola con la ripresa degli studi,sto aspettando di cambiare residenza per poi presentare tutta la documentazione con le anagrafiche corrette.

Posted by matt on 24-08-2011 16:11:

Dai un occhio qui:
Vendo libri per esame orale

Scusa se non sto a riscrivere!
Comunque dovresti scrivere un email al Prof Acerboni quali sono i testi da portare all'esame. Nel caso poi, scrivi pure in quel thread o qui che mi arriva un email di notifica

Posted by darkeden82 on 24-08-2011 16:17:

guarda appena so qualcosa ti avviso per i libri,intanto grazie :)

All times are GMT. The time now is 23:39.
Show all 12 posts from this thread on one page