Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fisica generale II (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=227)
-- orale...com'è? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37492)
orale...com'è?
ciao a tutti
volevo chiedere a qualcuno che ha già fatto l'esame con palombo com'è...nel senso che domande fa? è tranquillo o cerca di bocciarti? qual'è la percentuale di promossi/bocciati?
mi associo alla richiesta
Oh, cà dò la "Capa Gira"
My FlickR
Abbastanza tranquillo, non cerca assolutamente di bocciare, anzi è consapevole del fatto che la matematica non va a genio alla maggior parte degli studenti e che nel nostro cdl non è affrontata in modo abbastanza approfondito...
Ovviamente bisogna studiare, ed i concetti non sono pochi, ma secondo me non è un esame particolarmente ostico (anzi, in confronto a fisica della triennale a me è sembrata una passeggiata)
Qualc'uno che l'ha fatto saprebbe dirmi con certezza se chiede dimostrazioni o no e in generale che tipo di domande fa se sulla parte di fisica moderna o anche di elettromagnetica classica...
Allora, dipende cosa intendi per dimostrazioni... Sicuramente non si fissa a chiederti dimostrazioni di tipo matematico ma potrebbe però chiederti le dimostrazioni di alcune leggi studiate dal punto di vista sperimentale, cioè dell'esperimento che è stato fatto per dimostrare determinate leggi... Non so se mi spiego!!!
Per quanto riguarda il tipo di domande, beh, non penso ci sia una tipologia indicata, può partire dal chiederti un argomento in termini molto generali e vaghi per inquadrare un determinato ambito e poi farti qualche domanda più mirata...
In ogni caso ripeto, non va mai ad approfondire troppo nel dettaglio, ma ovviamente bisogna essere preparati perché gli argomenti sono tanti ed è facile fare confusione o perdersi
Avete delle indicazioni riguardo al programma di quest'anno??
che so..elenco paragrafi del libro o quanto meno cosa ha fatto e cosa no?
Per il programma, sono stato a parlare da lui e mi ha detto che è lo stesso da 4 anni. Ha aggiunto che quest'anno ha fatto una piccola parte di ripasso su elettricità e magnetismo, che io ho deciso di ignorare completamente
Non si sarà dimenticato che domani c'è l'esame? non è uscito nessun avviso...
Ok, è semplice capire data/ora, ma non ha pubblicato proprio niente!
Quindi voi che fate???Andate nel suo ufficio la mattina???
All times are GMT. The time now is 21:37. | Show all 14 posts from this thread on one page |