![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- Bios crash (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36370)
Bios crash
Il mio bios è andato in crash...
ho provato a staccare per un po' la batteria (5 minuti) e ho provato a spostare il jumper Cmos...non è cambiato una fava...
allora ho provato a inserire il cd d'installazione della scheda madre..lo trova carica il bios..poi mi chiede di riavviare per terminare la procedura..riavvio e tutto è uguale..
che devo fare?
scarico l ultima release del bios?...
attendo
Credo nella reincarnazione. Nel testamento, mi sono nominato unico erede....
Beh, "andato in crash" e' una definizione un po' del cavolo! Come dico ai miei utonti "non funziona" non e' una descrizione del problema...
Che dice? Che fa? QUANDO si blocca? COSA scrive?
Hai installato l'ultimo aggiornamento del bios?
E dopo l'aggiornamento hai trovato uno splendido schermo nero ?
Spiega
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Crash mi sembra la definizione corretta, comunque..non ho effettuato nessun aggiornamento del bios..
il pc è rimasto in disuso per parecchio tempo..è da quanto ricordo all'ultimo spegnimento non mi aveva dato nessun problema..
Appena avviato il pc mi salta la pagina in cui riavvia le caratteristiche del sistema e mi e mi ricerca su floppy o su cd il driver della scheda madre..una volta inserito e caricato il cd..mi chiede di riavviare..una volta riavviato riparte la stessa procedura..un loop infinito..
ho provato gia a tener staccata per circa 5 minuti la batteria..e ho anche spostato il jumper Cmos..
non ho riscontrato nessun cambiamento..avete idee?
Se inserisci una nuova release rischi di trovare schermo nero al successivo riavvio.
Poi un altro controllo può essere la ventola sulla CPU.
Qui potresti trovare dei consigli utili
http://www.nntp.it/newsgroups-comp-...si-avviava.html
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
il problema è che non ho un floppy..penso di averlo abbandonato insieme al mio vecchio pentium III...
| All times are GMT. The time now is 11:30. | Show all 8 posts from this thread on one page |