.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Esame Torelli 04/08/08 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36110)

Posted by Monska on 02-09-2008 19:18:

Esame Torelli 04/08/08

Ciao a tutti, devo sostenere l'appello con Torelli il 04/08/08. Una volta consegnato e approvato il progetto, da come mi hanno spiegato, ci sarà l'orale che prima riguarderà il progetto in se, e poi una parte sul corso. A tal proposito vorrei sapere una cosa: io non ho il libro e vorrei sapere se c'è qualcosa di alternativo che "funzioni", insomma che tratti gli stessi argomenti. Per esempio ho trovato a questo indirizzo gli appunti dello stesso professore riguardanti il corso. Tali appunti possono bastare?
Ringrazio anticipatamente e spero di avere presto notizie dato che l'esame è a breve. Grazie mille a tutti.

Monska

Posted by gicagi on 02-09-2008 21:32:

anche io farò l'esame con torelli...purtroppo nn bastano solo i suoi appunti:(...è necessario anche il libro o in alternativa segui le videolezioni...magari possiamo trovarci per darci delle dritte per il progetto...;P

Posted by khelidan on 03-09-2008 15:43:

Re: Esame Torelli 04/08/08

Originally posted by Monska
Ciao a tutti, devo sostenere l'appello con Torelli il 04/08/08. Una volta consegnato e approvato il progetto, da come mi hanno spiegato, ci sarà l'orale che prima riguarderà il progetto in se, e poi una parte sul corso. A tal proposito vorrei sapere una cosa: io non ho il libro e vorrei sapere se c'è qualcosa di alternativo che "funzioni", insomma che tratti gli stessi argomenti. Per esempio ho trovato a questo indirizzo gli appunti dello stesso professore riguardanti il corso. Tali appunti possono bastare?
Ringrazio anticipatamente e spero di avere presto notizie dato che l'esame è a breve. Grazie mille a tutti.

Monska

non pensar nemmeno di non usare libro,o quello o qualsiasi altro sulla teoria degli algoritmi va bene

Posted by pirlo21 on 04-09-2008 10:24:

ma le dispende di goldwurm vanno bene? sono circa 200 pagine..

Posted by khelidan on 04-09-2008 10:57:

mancano alcuni importanti argomenti tipo i red black e sinceramente secondo me il Cormen è 1000 volte più chiaro

Posted by Gehur on 10-09-2008 10:39:

senti khelidan ma il prof torelli all'orale chiede dimostrazioni e pseudocodice delle varie strutture, oppure basta sapere che la ricerca in una lista richiede teta(n) senza dimostrarglielo??

Posted by khelidan on 10-09-2008 12:45:

le dimostrazioni non le chiede ma devi saper usare e ricavare i tempi degli algoritmi non solo saperli a memoria,mi ha tartassato per mezzora con sta cosa,lo pseudocodice riga per riga ovviamente non lo chiede ma devi sapere come funzionano gli algoritmi nei loro vari passaggi

Posted by Gehur on 10-09-2008 12:51:

ok, grazie per ora :D

All times are GMT. The time now is 17:00.
Show all 8 posts from this thread on one page