![]() |
Pages (4): [1] 2 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- Esame orale Rusconi (24/06) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35407)
Esame orale Rusconi (24/06)
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi poteva spiegare un po' come si svolge l'esame orale (sia la parte scritta con dimostrazioni che quella orale vera e propria)
grazie
ciao
Alessandro
Re: Esame orale Rusconi (24/06)
Originally posted by alessandrocar88
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno mi poteva spiegare un po' come si svolge l'esame orale (sia la parte scritta con dimostrazioni che quella orale vera e propria)
grazie
ciao
Alessandro
Il professore chiama quelli che sono passati.
Per il resto c'è scritto tutto in un altro thread
Per il resto c'è scritto tutto in un altro thread
Ciao,
chi ha sostenuto l'orale oggi può postare le domande?
Grazie
2-dare un esempio di funzione continua e illimitata in (0,1)
3-f'(x0)=f''(x0)=f'''(x0)=0 e f''''(x0)=-2 dimostrare che x0 è uguale a ... (se qualcuno sa farlo PLEASE lo posti)
prime 2 fatte senza problemi...la 3° non la sapevo.
una volta consegnato il compito, mi ha fatto vedere gli errori dello scritto e mi ha detto che, avendo fatto solo 5 esercizi giusti, non avrei potuto prendere più di 18...ho tentato ma non avendo studiato ho fatto un orale un po' scandaloso (mi ha chiesto quando una funzione è derivabile).
che dire...a parte il fatto che non mi ero preparato a dovere (perchè pensavo di non aver passato lo scritto), la prof mi è sembrata un po' troppo "precisina" e scocciata...della serie che quando vai lì per fare l'orale devi stare serio, pensare prima di parlare e cose varie.
ci si vede all'appello del 1° luglio!
p.s. studiando secondo me l'orale è fattibilissimo
qual' è la funzione continua e illimitata in (0,1) ?
Per alessendro ma all'orale non ti ha dato la soluzione della 3 domanda ?
vale sempre il discorso di chi vuole postare la terza.
io quindi avevo fatto un sistema tra una retta definita in (0,1), e una parabola per il resto
cmq per la 3 mi ha solo accennato qualcosa del tipo:
se la prima derivata non nulla è dispari (ad esempio la derivata 5°), allora il punto in cui è calcolata sarà di max relativo. se invece è pari sarà di minimo relativo (mai sentito sto teorema... T_T)
ciao ciao
ho fatto l'orale oggi!!
le tre domande erano:
1. definizione di derivata in un pto
2. esempio di successione limitata ma non convergente
3. dimostrazione della regolarità delle serie a termini positivi
allo scritto avevo fatto sei es e di queste tre ho risp alle prime due
mi ha dato 24!
l'orale è fattibile!!
Ciao.. una domanda..per caso oggi chiamava uno che ha passato lo scritto e non è venuto?? cavolo mi sono proprio dimenticato che era stamattina!! ho visto le correzioni e ho fatto 5 ex giusti aaaaa
va bhe almeno mi dici che l'orale non è difficile.. sai quanti l'hanno passato piu o meno?
Originally posted by carla86
ho fatto l'orale oggi!!
le tre domande erano:
1. definizione di derivata in un pto
2. esempio di successione limitata ma non convergente
3. dimostrazione della regolarità delle serie a termini positivi
allo scritto avevo fatto sei es e di queste tre ho risp alle prime due
mi ha dato 24!
l'orale è fattibile!!
Due domande
1) C'è qualcuno che si è presentato all'oracle con 5 punti e lo ha passato (e con quanto)
2) sono stati dati i punti parziali come a gennaio es: 1/3 2/3 di esercizio?
quindi diciamo che con 5 es giusti e un orale normale si arriva al 18; con uno ottimo penso al 20 massimo.
voi sapete le risposte dell'orale di carla86?
ce una persona ke ha fatto cinque allo scritto ed è passato all'orale cn 18!!
per quanto riguarda le mie domande alla prima ho risposto ke la derivata è il limite del rapporto incrementale lim per h che tende a zero di [f(x0+h) - f(x0)]/h
per l'esempio di successione limitata ma non convergente è bastato scrivere (-1)^n
ok grazie
comunque da quello che ho capito, se uno fa 5 nello scrito, al 95% prende 18.
qualcuno sa rispondere alla 3° domanda che mi aveva fatto?
ciao!
All times are GMT. The time now is 21:27. | Pages (4): [1] 2 3 4 » Show all 56 posts from this thread on one page |