.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua italiana e comunicazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=245)
-- Seminario Acerboni (23 maggio) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35065)

Posted by matt on 19-05-2008 14:07:

Seminario Acerboni (23 maggio)

come da wiki :

Il seminario del professor Acerboni inizierà il 23 maggio, continuando poi il 30 maggio e il 13 giugno. Tutte le lezioni si terranno in aula V1 dalle 13.30 alle 16.30. La frequenza fattiva e continuativa alle lezioni consente di ottenere punti che si possono sommare alla media delle due prove scritte parziali.

Voi lo frequenterete?
Sapete se bisogna iscriversi o è sufficiente presentarsi in aula il 23( e le date seguenti)?

...e inoltre, i punti aggiuntivi vengono attribuiti con la sola frequenza al suddetto seminario?:-D

Grazieee ciau :D:D

Posted by miky_stardust on 19-05-2008 14:30:

Non mi sembra che il prof abbia parlato di iscrizioni, ma potrei ovviamente sbagliarmi... Io mi presento là il 23 e vedrò!

Invece per i punti aggiuntivi ricordo che Prada ha detto in classe che era necessario portare a termine una esercitazione che verrà eseguita durante il seminario stesso... Anche qui mi sa che dobbiamo andarci e vedere di che si tratta ^^

Posted by emanuele0208 on 13-06-2008 15:24:

Come anticipato a lezione vi posto il link dalla quale potete scaricare il soft che usa il prof. Acerboni.

www.pastatech.it/software.rar

Il file .rar va estratto in una cartella, eseguite vdb.exe e dovrebbe andare.

Se nn dovesse funzionarvi qualcosa contattatemi pure su msn: emanuele0208@gmail.com

Se qualcuno potesse contraccambiare il favore dicendomi cosa e stato fatto nella seconda lezione (in cui io ero assente) gliene sarei grato.

Ciao

Posted by AL on 13-06-2008 16:47:

Originally posted by emanuele0208
Come anticipato a lezione vi posto il link dalla quale potete scaricare il soft che usa il prof. Acerboni.

Se nn dovesse funzionarvi qualcosa contattatemi pure su msn: emanuele0208@gmail.com

Se qualcuno potesse contraccambiare il favore dicendomi cosa e stato fatto nella seconda lezione (in cui io ero assente) gliene sarei grato.

Ciao

grazie mille!

Posted by Ste.dv on 13-06-2008 18:04:

Grazie!

La seconda lezione del seminario era interamente dedicata alla valutazione di alcuni siti web, come quello delle Poste, di Trenitalia e di diversi comuni.

Il professore ha discusso le caratteristiche di navigabilità, di coerenza, di coesione, di efficienza e di efficacia relativamente a questi siti, illustrandoci, in buona sostanza, la metodologia da seguire per realizzare una valutazione analoga.

Posted by miky_stardust on 13-06-2008 18:10:

Originally posted by emanuele0208

Ciao

perfetto!!! grazie mille!!!!! ^___^

Posted by emanuele0208 on 13-06-2008 18:55:

Originally posted by Ste.dv
Grazie!

La seconda lezione del seminario era interamente dedicata alla valutazione di alcuni siti web, come quello delle Poste, di Trenitalia e di diversi comuni.

Il professore ha discusso le caratteristiche di navigabilità, di coerenza, di coesione, di efficienza e di efficacia relativamente a questi siti, illustrandoci, in buona sostanza, la metodologia da seguire per realizzare una valutazione analoga.

Grazie mille!

Posted by stell4r on 13-06-2008 23:07:

praticamente le stesso cose che ha fatto oggi quando ha analizzato web brain (già visto nella seconda lezione) ragà ma dopo gli strumenti di orientamento ha detto qualcos altro? sono dovuto scappare a lavoro :(

Posted by stell4r on 15-06-2008 15:59:

sto cercando il sito dove ci sono le slide del prof. mi ricordo solamente che si chiamava www.scritturaprofessionale.it

però non riesco a trovare la sezione comdig .. qualcuno l ha trovata? grazie 1000

Posted by tonix86 on 15-06-2008 16:12:

Originally posted by stell4r
sto cercando il sito dove ci sono le slide del prof. mi ricordo solamente che si chiamava www.scritturaprofessionale.it

però non riesco a trovare la sezione comdig .. qualcuno l ha trovata? grazie 1000

dovrebbere essere questo
http://www.scritturaprofessionale.i...g/copertina.htm

Posted by matt on 17-06-2008 15:26:

Ma esattamente cosa bisogna fare?
Per esempio se si sceglie l'opzione 1, quella con il tool semi-automatico.

E inoltre. il programmino di Demauro va usato in entrambi i casi?

Grazie!!

Posted by rekotc on 17-06-2008 16:08:

il programma di demauro va usato in entrambi i casi, mentre la scelta è tra due analisi: una tramite un tool automatico l'altra invece più impegnativa basata sui criteri di valutazione visti a lezione per giudicare una pagina web.

qualcuno però sa con precisione come realizzare l'analisi tramite tool? nel senso si devono riportare gli errori e la relativa descrizione ? (cioè in pratica riportare gli errori di codice html)

Posted by rekotc on 17-06-2008 16:10:

e nel caso dell'analisi invece di navigabilità? si dovevano prendere in esame 4 criteri se non sbaglio...se avete info grazie :D

Posted by matt on 17-06-2008 18:23:

Ma con il programma di Demauro, vanno analizzati tutti i testi? o una sola pagina a caso dal sito scelto?

Cosa va riportato poi? un po di statistica sulle parole utilizzate?

.. mi aggiungo anche io alla richiesta di info su come realizzare l'analisi tramite tool(ovvero: cosa va riportato?)

Posted by stell4r on 18-06-2008 09:27:

ho mandato una mail al prof. io ho scaricato la barra dell'accessiblità,quella che funziona solo con internet explorer. Mi ha detto che non c'è bisogno di riportare tutti gli errori ma farne piuttosto una classificazione.per quanto riguarda il programma di de mauro potresti fare lo spoglio su una pagina a caso (tipo i bandi).

All times are GMT. The time now is 21:23. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 33 posts from this thread on one page