.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- PgAdmin III e PostgreSQL installation (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=35048)

Posted by el-mundo on 16-05-2008 18:51:

PgAdmin III e PostgreSQL installation

Scusate. Io ho scaricato Easy php
Dopo ho scaricato pgadmin però lo apro ma.....ma....a che server devo connettermi??
Sinceramente ho guardato le slide del prof ma ho cpaito ben poco.

Qualcuno loha fatto già?

può spiegarmelo gentilmente?
grazie

Posted by ARIEL on 16-05-2008 19:15:

Easy php non serve...devi scaricare apache (il server) poi postgresql e php (la versione non installer). Prima di tutto installi l'apache, una volta che hai verificato che funziona passi a php. Per far comunicare apache con php devi fare delle modifiche ai file di configurazione (nelle slide del prof c'è spiegato tutto passo a passo) e infine installi postgresql...

Posted by zeronegativo on 16-05-2008 21:45:

e se installo prima postgreSQL di apache e php?? cioè i miei compagni hanno installato postgres tutto liscio.. io non ci risco.. mi da questo errore: internal account lookup failure.. ho cercato su internet ma non ho risolto niente..

inoltre come si fanno a cancellare gli utenti che mi ha creato in tutte le installazioni che ho provato ??

se qualcuno mi aiutasse mi fa un grandissimo piacere :D ciao!

Posted by ARIEL on 17-05-2008 07:49:

Cancellare gli account di postgres non è semplicissimo perchè non compaiono negli account di windows quindi bisogna operare da dos (tipo con il net user), infatti io non ci sono riuscita e ai tempi ho dovuto formattare -.-'
Ti segnalo cmq un vecchio thread in cui si parla di alcuni errori di postgres magari ti può essere d'aiuto!

http://www.dsy.it/forum/showthread....&threadid=31172

Posted by WillyWonka on 17-05-2008 08:30:

Per cancellare gli account su XP e credo Vista:

fai pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->utenti gruppi locali

Posted by zeronegativo on 17-05-2008 10:06:

ce l'ho fatta ad installarlo, solo che non capisco perchè ho dovuto creare un utente limitato in windows xp.. cioè io il programma lo ho installato e lo eseguo comunque da amministratore.. per quanto riguarda gli account creati nelle installazioni passate.. restano lì dove sono in qualche angolo remoto del mio pc.. ciao

Posted by zeronegativo on 17-05-2008 10:07:

Originally posted by WillyWonka
Per cancellare gli account su XP e credo Vista:

fai pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->utenti gruppi locali

grazie, ma intendevo quelli che si creano con l'installazione di postgre.. :D

Posted by dvr on 17-05-2008 10:29:

per rimuovere velocemente un account utente attraverso il prompt dei comandi (sia in vista che in XP) fai:

net user account_da_cancellare /delete

Posted by dvr on 17-05-2008 10:36:

edit_

Posted by WillyWonka on 17-05-2008 12:17:

cancella anche quelli che crei con postgre così, io avevo trovato tutto su internet e per me ha funzionato a meraviglia (su XP)

Posted by el-mundo on 26-05-2008 17:46:

scusate potete inserire i link da dove voi avete scaricato apache e poi php e poi postgre?
grazie

Posted by el-mundo on 18-07-2008 14:16:

scusate ma ada dove avete scaricato postgresql?
io l'ho scaricato ma nella cartella non mi trovo il file .msi!
come faccioa installarlo?

Posted by el-mundo on 18-07-2008 14:37:

apposto , l'ho trovato sbagliavo a scaricare.

cmq....apache non mi funziona e non so perchè....

Posted by el-mundo on 18-07-2008 16:03:

Originally posted by ARIEL
Easy php non serve...devi scaricare apache (il server) poi postgresql e php (la versione non installer). Prima di tutto installi l'apache, una volta che hai verificato che funziona passi a php. Per far comunicare apache con php devi fare delle modifiche ai file di configurazione (nelle slide del prof c'è spiegato tutto passo a passo) e infine installi postgresql...

scusa mi puoi dire quali sono le slide "chiare" del prof?

Posted by ARIEL on 18-07-2008 16:46:

Ecco le slide :-D

Spero ti siano utili!

All times are GMT. The time now is 21:55. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 31 posts from this thread on one page