.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- Info su corsi diurni e serali (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=34124)

Posted by IlBodoz on 03-03-2008 20:10:

Info su corsi diurni e serali

Ciao a tutti, vorrei porvi una importante domanda.

Frequento la laurea triennale in Informatica.
Sono rimasto indietro con gli esami di Istituzioni d Matematiche e di Architettura degli elaboratori e delle reti, e dal momento che da domani dovrò frequentare le normali lezioni diurne di:

- fisica
- sistemi operativi
- automi
- editoria multimediale

l'unica possibilità che avrei di riseguire i corsi sarebbe quella di andare a quelli serali.

Posso farlo senza problemi? Seguendo i corsi serali in queste due materie, poi potrò sostenere gli esami con i rispettivi professori del serale? Il fatto che abbia lo scorso anno seguito delle lezioni diurne di Istituzioni Matematiche e Architettura degli elaboratori e delle reti comporta dei problemi? Per la cronaca in istituzioni Matematiche ho sostenuto esami senza superarli.

Posted by loreste on 04-03-2008 08:09:

Ti posso dire che istituzioni alla fine l'esame è unico, e all'orale prendi un docente random, quindi non hai problemi.
L'unica cosa è che istituzioni al serale sono 2 lezioni a settimana di tre ore e sono una mazzata.... soprattutto se hai seguito altri corsi e non hai la mente fresca....

Posted by Lunik on 04-03-2008 08:12:

per il serale devi chiedere direttamente ai docenti xè son corsi di un anno che hai già seguito, teoricamente sei libero di seguire con chi vuoi xò è meglio sentire i docenti prima che ti ritrovi con qualche sorpresa all'esame!!!

Posted by IlBodoz on 04-03-2008 12:03:

non ha importanza se sarà una mazzata, mi interessa piu' che altro sapere (a questo punto) se anche in Architettura delle Reti posso seguire e dare gli esami col docente serale.

Entrambi i docenti (matematica ed elettronica) mi han dato la loro disponibilità ma mi han detto di chiedere alla segreteria didattica: è quella in via comelico?

Posted by loreste on 04-03-2008 13:32:

Guarda io sono lavoratore, e mi sono sempre iscritto all'esame col docente del serale, mai nessuno mi ha chiesto un documento che fossi un lavoratore, e sul SIFA gli esami risultano registrati, quindi credo che tui possa seguire con chi vuoi....

Posted by Lunik on 04-03-2008 13:41:

Originally posted by IlBodoz
non ha importanza se sarà una mazzata, mi interessa piu' che altro sapere (a questo punto) se anche in Architettura delle Reti posso seguire e dare gli esami col docente serale.

Entrambi i docenti (matematica ed elettronica) mi han dato la loro disponibilità ma mi han detto di chiedere alla segreteria didattica: è quella in via comelico?

sì comelico... (ci lavoro :D)

Posted by IlBodoz on 04-03-2008 13:47:

Originally posted by Lunik
sì comelico... (ci lavoro :D)

Ma se ci lavori allora non mi puoi dare te una conferma a riguardo?
Considerando che i due professori interessati han detto che non ci sarebbero problemi? (o meglio, Dantona (elettronica) ha detto cosi, quello di matematica ha detto che x frequentare non c'è problema x l'esame non sa e devo chiedere in segreteria).

Se frequento poi posso dare esami con loro? E fare i compitini previsti in matematica?

Posted by Lunik on 04-03-2008 13:53:

ti ho risposto prima, è il 3° post.
dipende dai docenti
solitamente potresti far il corso del 1° anno con cui vuoi...però consiglio sempre di chiedere ai docenti....

non ti ho risposto alla mail su infostudenti xè ho visto il tuo post qua e ti ho risposto

Posted by loreste on 04-03-2008 14:05:

Per l'esame di istituzioni ti posso garantire io che puoi seguire con chi vuoi, tanto poi l'esame sarete tutti insieme.... e solo un fatto di essere iscritto su un registro o su un altro....

Posted by Lunik on 04-03-2008 14:22:

il docente del serale è cambiato

Posted by IlBodoz on 04-03-2008 16:27:

Io al professore ho chiesto (di elettronica, Dantona) e mi ha detto che per lui non ci sarebbero problemi per dare l'esame con lui serale anche se sono del diurno, ma che dovevo cmq chiedere conferma in segreteria.

Il docente di matematica mi ha detto che per frequentare non c'è problema, ma che per fare gli esami con lui dipende dal tipo di laurea e dalle regole di chi frequenta il diurno, e che avrei dovuto chiedere in segreteria.

Io a questo punto non so che devo fare...
Possibile che non ci sia una sorta di regolamento che chiarisca questo tipo di situazioni e possibiltà?

Posted by loreste on 04-03-2008 16:51:

tieni presente che io docenti non sanno molto della pratiche di segreteria....
Poni al docente la seguente domanda " l'esame del serale viene fatto insieme ai corsi del diurno, quindi stesso compito?" se la risposta è si, allora segui al serale, poi all'esame via sifa ti iscrivi col docente del diurno..... problema risolto :)

Posted by IlBodoz on 04-03-2008 17:02:

Originally posted by loreste
tieni presente che io docenti non sanno molto della pratiche di segreteria....
Poni al docente la seguente domanda " l'esame del serale viene fatto insieme ai corsi del diurno, quindi stesso compito?" se la risposta è si, allora segui al serale, poi all'esame via sifa ti iscrivi col docente del diurno..... problema risolto :)

Insomma mi stai dicendo di chiedergli se seguendo il suo corso sarò in grado di sostenere l'esame diurno?

Posted by Lunik on 05-03-2008 06:55:

col docente di matematica ci ho parlato un'ora al telefono x fargli capire che sta a lui decidere, che x noi va bene qualsiasi cosa, che uno del 3° anno segue un corso del 1° o del 2° anno col docente che vuole... ma non lo ha capito evidentemente... o ci hai parlato molto prima che lui mi chiamasse...

con D'Antona non ci saran sicuramente problemi.. l'importante è che tu ti iscriva all'esame di D'Antona sul SIFA (se mai ce ne farà aprire uno, xè solitamente li fa su appuntamento...)

idem x il serale... se segui con caio ti iscrivi all'esame di caio, non di tizio.

Posted by IlBodoz on 05-03-2008 16:59:

Quindi il fatto di essere un diurno non mi preclude la possibilità di frequentare esami serali e soprattutto dare esami coi professori serali?

Se è cosi ben venga...

Non ho ben capito per Matematica, il professore mi aveva detto di chiedere in segreteria se potevo (oltre a frequentare) dare l'esame serale della sua materia pur essendo uno studente del diurno.

All times are GMT. The time now is 09:44. Pages (2): [1] 2 »
Show all 19 posts from this thread on one page