Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Creative Zen v Plus]No driver!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33884)
[Creative Zen v Plus]No driver!!
Ciao a tutti!
Mia sorella ha appena preso un creative zen v plus che pare essere un bell'aggeggio....se funzionasse!
Ecco il problema: durante l'installazione del software presente nel cd della confezione, ovviamente dice di collegare il lettore per installare i driver e caricarne la batteria. Il problema è che non lo rileva e non esistono driver nè nel cd nè nel web dato che ad esempio sul sito della creative è possibile scaricare solo il firmware.
Mi pare stranissimo che nè windows vista ne xp riescano a vedere sto benedettissimo lettore! Avete per caso info su come risolvere la diatriba? Avete esperienze con i lettori creative?
Grazie mille!
__________________
"io non sono come gli altri Robin Hood, io non ballo coi lupi"
"ogni mattina come narciso si specchia nel ruscello retrovisore", "ci sono mille modi per chiamare dio...dio,allha,adta,arauffa,crisma..afjasf...tanto non ti risponde"
Corrado Guzzanti è il mio Dio.
Roberto Saviano eroe nazionale.
anche mia sorella lo aveva preso e nonostante le procedure consigliate dall'assistenza tecnica, il funzionamento con windows era molto aleatorio: a volte andava a volte no. Tra le altre cose dopo averlo caricato ogni tanto decideva di non accendersi. Ti posto qui quello che mi hanno consigliato di fare, magari a te va meglio:
Gentile Cliente
Per recuperare il suo lettore dovrà eseguire la seguente procedura di ripristino:
Prima di tutto, se il lettore non risponde ai comandi è possible effettuare un Reset Hardware del lettore.
Per resettare il lettore dovrà inserire delicatamente un oggetto fine e non appuntito (una graffetta per esempio) nel tasto di reset, che si trova sotto il pulsante di accensione.
Tenga premuto tale tasto per un secondo, al rilasciarlo il lettore si spegnerà e poi si riavvierà nuovamente.
Se non risolvesse il problema, esegua il reset completo del lettore tramite la modalità di ripristino (Recovery Mode), effettuando queste semplici operazioni:
In questo caso si assicuri prima che il lettore sia spento, scollegato dal computer e la batteria sia carica.
Tenga il pulsante Play premuto per qualche secondo.
Mentre tiene il tasto Play premuto, accenda il lettore utilizzando l'apposito pulsante di accensione.
Tenga sempre premuti sia il tasto play che il pulsante di accensione finché non le appare la scritta Recovery Mode sul display.
A questo punto rilasci entrambi i tasti.
- Apparirà un menu con le seguenti opzioni:
1 - Clean Up (Il lettore organizza i file nel disco fisso, e ripara ogni file corrotto che si sia potuto verificare)
2 - Format All (Formatta il Disco Fisso e rimuove tutto il contenuto del Disco Fisso)
3 - Reload Firmware (Ricarica il sistema operativo nel lettore. Nota: Ricaricare il sistema operativo non avrà alcun effetto sul contenuto dei file salvati nello Zen )
ATTENZIONE: non attivare questa opzione prima di avere scaricato nel computer l'aggiornamento del Firmware.
Inoltre, per eseguire l'aggiornamento del firmware si assicuri di NON avere installata sul PC la versione 11 di Windows Media Player.
Troverà il firmware aggiornato da scaricare al link:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/
4 - Reboot (Riavvia lo Zen e permette di uscire dal Recovery Mode).
Selezioni Clean Up.
Se non risolve, consigliamo di eseguire anche un formattazione del lettore, selezionando l'opzione FORMAT ALL
ATTENZIONE: TUTTO IL CONTENUTO DEL LETTORE VERRA' PERSO. SE POSSIBILE, SALVARE I DATI CONTENUTI NEL LETTORE SUL COMPUTER PRIMA DI PROCEDERE.
Fatto ciò selezioni Reload Firmware, con il lettore connesso al PC, e quando appare il messaggio "Firmware will be erased. Reload it via USB" sul lettore, faccia doppio clic sul firmware scaricato per installarlo sul lettore.
__________________
------------------------------------------------------------------------
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------
All times are GMT. The time now is 11:50. | Show all 2 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.