Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Italia dei valori (Il programma è molto allettante!!!) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33809)
Italia dei valori (Il programma è molto allettante!!!)
"Intanto Antonio Di Pietro ha lanciato dal suo blog il programma in 11 punti per cambiare l'Italia, una «proposta di programma che viene sottoposto ai cittadini» e su cui, nei prossimi giorni, si raccoglieranno commenti. Si parte dal lavoro, si chiude con l'ambiente, passando attraverso sicurezza, legalità, economia, informazione, salute, politica, famiglia, scuole e università e costi dello Stato, senza tralasciare temi caldi come le coppie di fatto e l'accesso al lavoro dei giovani. Proprio in tema di lavoro, si punta a migliorare la legge 30, fissando una percentuale massima di precari in azienda al 10%, detassando il lavoro precario rispetto a quello dipendente. Spazio poi ad agevolazioni per l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro e inasprimento delle pene per i titolari di aziende che non garantiscono la sicurezza dei lavoratori. Sul fronte della sicurezza, limitazioni all'immigrazione di soggetti senza reddito o posto di lavoro, obbligo per gli stranieri di scontare pene nel paese di origine e inasprimento delle pene per i reati contro i minori e le donne. Per la legalità il programma mira a inasprire le pene per reati economici e di falso in bilancio, all'eliminazione del conflitto di interessi e una efficienza della macchina della giustizia. In economia, agevolazioni per gli investimenti esteri in Italia, incentivazioni perché effettivamente il made in Italy sia prodotto in Italia, diminuzione del carico fiscale sulle imprese in Italia
Per l'informazione, una sola televisione pubblica, senza pubblicità, limiti della proprietà per i concessionari privati a una rete ed eliminazione dei finanziamenti pubblici all'editoria.Sul fronte della salute, più finanziamenti alla ricerca, garanzia di accesso per tutti al Sistema sanitario nazionale e realizzazione di strutture di eccellenza su tutto il territorio nazionale. In politica, poi, Parlamento interdetto ai condannati, limitazione dell'elezione a parlamentare per massimo due legislature, modifica della legge elettorale con ritorno alla preferenza diretta. Sulla famiglia, estensione di tutti i diritti alle coppie di fatto, agevolazioni per l'acquisto della prima casa per le nuove famiglie, aumento e potenziamento degli asili nido. Per scuola e università, si auspica una integrazione fra università e impresa conagevolazioni economiche e percorsi ad hoc per l'inserimento dei laureandi. Poi diffusione della tecnologia wi max e accessibilità ai computer a partire dalle scuole elementari. Insegnamento della lingua inglese a partire dall'asilo. Sui costi dello Stato si chiede l'abolizione delle province, l'accorpamento dei comuni sotto i 5mila abitanti e dei ministeri. Per l'ambiente sviluppo delle energie rinnovabili (finanziamento di auto elettriche, pannelli solari, centrali elettrice autonome), incentivazione del trasporto pubblico ed erogazione di finanziamenti per ristrutturazioni di edifici piuttosto che costruzione di edifici ex novo."
Che dire...a me piace!! Messo giù così è perfettamente allineato al mio punto di vista!!! Ci avesse aggiunto una tassazione delle rendite livella (il 20% per tutti) saremmo stati al top...:O
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
una sola parola: soldi?
l'avrei votato sino a ieri....
poi ha deciso di andare col PD...
se lo scorda.
cmq ho deciso: voto pezzotta.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Sotto capaci tutti di scrivere programmi per recuperare voti, il problema è che poi quando salgono non fanno nulla....
vedi il famoso cuneo fiscale con cui prodi ha vinto le elezioni....
Il problema è che se un politico non mantiene le promesse, si ricandida con un partito con un nome diverso, ma con le stesse identiche persone all'interno del partito.
è una mxxxa.
Sotto capaci tutti di scrivere programmi per recuperare voti, il problema è che poi quando salgono non fanno nulla....
vedi il famoso cuneo fiscale con cui prodi ha vinto le elezioni....
Il problema è che se un politico non mantiene le promesse, si ricandida con un partito con un nome diverso, ma con le stesse identiche persone all'interno del partito.
è una mxxxa.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
si, ecco! non siamo come 7-8 anni fa quando il candidato premier, dopo che cadde il governo di centro-sinistra era rutelli (??)
questa volta il partito democratico mi sembra più organizzato e in caso di vittoria riuscirebbe a governare 5 anni.
purtroppo la gente continua a sentire berlusconi che dice "abbasso le tasse", ma non capisce che abbassando le tasse i soldi arrivano comunque allo stato in altri modi (bolli, biglietti, ecc)
boh
Originally posted by GiKappa
si, ecco! non siamo come 7-8 anni fa quando il candidato premier, dopo che cadde il governo di centro-sinistra era rutelli (??)
questa volta il partito democratico mi sembra più organizzato e in caso di vittoria riuscirebbe a governare 5 anni.
purtroppo la gente continua a sentire berlusconi che dice "abbasso le tasse", ma non capisce che abbassando le tasse i soldi arrivano comunque allo stato in altri modi (bolli, biglietti, ecc)
boh
All times are GMT. The time now is 17:49. | Show all 9 posts from this thread on one page |