.dsy:it. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [primo impiego] consigli su contratto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33474)

Posted by rinoceronte85 on 23-01-2008 18:18:

[primo impiego] consigli su contratto

ciao ragazzi, ho fatto 2 colloqui in una azienda di consulenza. E' abbastanza grossa 200dip. italiani, e sedi in vari paesi nel mondo, quotata in borsa..ecc..

Non è accenture, e a quanto mi dice il business manager con cui ho parlato oggi, non ha le modalità gerarchiche e bastarde di Accenture (ci fidiamo?)

siccome sto facendo la tesi in Java, mi ha proposto appena laureato di iniziare da loro con questa modalità:
4 mesi di stage (pagato 700Euro al mese) + apprendistato (non so quanti mesi) successivamente --> assunzione.

voi che dite? cosa devo chiedere/controllare/stare attento?

Posted by Simbios on 23-01-2008 18:25:

Etnoteam?

Comunque... ci sono anche i ticket?

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by rinoceronte85 on 23-01-2008 18:38:

Originally posted by Simbios
Etnoteam?

Comunque... ci sono anche i ticket?

no no, è in un gruppo francese abbastanza grosso
trattano un po' tutto, banche, auto, aereospaziale, navale..

io inizierei col ramo + pacco = banche :D

Posted by Simbios on 23-01-2008 18:46:

con che contratto (metalmeccanico,commercio) l'apprendistato?

cmq solitamente possono prenderti massimo due categorie sotto rispetto alla qualifica considerata per la tua mansione.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Quartermaster on 23-01-2008 19:02:

Originally posted by rinoceronte85
no no, è in un gruppo francese abbastanza grosso
trattano un po' tutto, banche, auto, aereospaziale, navale..

io inizierei col ramo + pacco = banche

non so se ci sono i ticket, ma è l'apprendistato dopo lo stage che non mi torna.. e poi l'apprendistato che stipendio ha?

io andrei fino a che non trovi di meglio.
se hai gia' qualcosa in mano poi dopo è tutta un'altra cosa

Posted by Andrej on 23-01-2008 19:16:

Vero, io sono a progetto ( pagato pure male) ma appena trovo di meglio me ne vado!
Tanto da qualche parte bisogna iniziare e poi il lavoro puoi sempre cambiarlo.
Quindi il consiglio è lo stesso ci vai e se non ti soddisfa cerchi altro!

Posted by Serpico on 23-01-2008 19:19:

Re: [primo impiego] consigli su contratto

ciao ragazzi, ho fatto 2 colloqui in una azienda di consulenza. E' abbastanza grossa 200dip. italiani, e sedi in vari paesi nel mondo, quotata in borsa..ecc..

Non è accenture, e a quanto mi dice il business manager con cui ho parlato oggi, non ha le modalità gerarchiche e bastarde di Accenture (ci fidiamo?)

siccome sto facendo la tesi in Java, mi ha proposto appena laureato di iniziare da loro con questa modalità:
4 mesi di stage (pagato 700Euro al mese) + apprendistato (non so quanti mesi) successivamente --> assunzione.

voi che dite? cosa devo chiedere/controllare/stare attento?

ci può stare. subito dopo laureato lo stage a 700 euri va benissimo (molti non ti pagano neanche in stage o ti danno un minimo di rimborso spese), meglio ancora se hai i ticket. (se non li hai pazienza, devi fare esperienza, quindi va bene così) poi 4 mesi sono davvero pochi.
non ho capito la storia dell'apprendistato, ma se è una sorta di contratto di inserimento è praticamente il passo precedente all'assunzione, non so, chiedi bene (soprattutto quanto ti darebbero durante l'apprendistato), ma cmq mi sembra una cosa positiva.

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by JaM on 23-01-2008 20:03:

Haha.... Thales... conosco, attualmente lavoro per loro, ma come consulente, sono dipendente di un'altra ditta...

Per me non sono male. Prova, fai passare i 4 mesi e guarda cosa succede dopo, e se non ti soddisfa mettiti a cercare altro :D

Posted by korn on 23-01-2008 20:54:

Diciamo che rispetto a molti peracottari di merda che ci sono in giro se partono con l'idea di uno stage limitato a 4 mesi e cmq pagato più della media lascerebbero ben sperare.

Prova, alla peggio se vedi che non dicevano la verità o ricevi un'offerta migliore, puoi cambiare :) Intanto inizi.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by rinoceronte85 on 24-01-2008 06:58:

avete ragione, proverò.
Cmq non è Thales. Nonostante sia grandicella il nome non l conosce nessuno.
Si chiama D3C informatica e fa parte del gruppo Alt3n

(al posto del 3 mettete una 'E')

l'apprendistato sarebbe nel commercio a circa 18.500 lordi annui.

Posted by KarmaKOMA on 24-01-2008 09:37:

avete ragione, proverò.
Cmq non è Thales. Nonostante sia grandicella il nome non l conosce nessuno.
Si chiama D3C informatica e fa parte del gruppo Alt3n

(al posto del 3 mettete una 'E')

l'apprendistato sarebbe nel commercio a circa 18.500 lordi annui.

Direi buono se sei in dec alten sezione finanza...collaboro con 1 loro pm qui al credito che è molto in gamba...

Guarda in genere loro hanno una politica di assunzione (Confermatami da colloqui e risorse umane)...perciò cmq 4 mesetti in decinformatica li farei...se dopo 4 mesi ti vogliono rinnovare con progetto o t.det molla...se ti offrono apprendistato allineati al mercato come richiesta monetaria (IMHO 20k lordi) e non andare oltre i 36 mesi di apprendistato...se ti vogliono ti terranno sicuramente. Per ilr esto sono una scoietà di consulenza come altran,ATS,MEDan e bla bla bla...perciò lavori distaccato dal cliente magari con pmo di altre società di consulenza...il pastrocchio all'italiana per capirci.
Sei finito in Finance...??

"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "

Posted by rinoceronte85 on 24-01-2008 18:57:

Originally posted by KarmaKOMA
Direi buono se sei in dec alten sezione finanza...collaboro con 1 loro pm qui al credito che è molto in gamba...

Guarda in genere loro hanno una politica di assunzione (Confermatami da colloqui e risorse umane)...perciò cmq 4 mesetti in decinformatica li farei...se dopo 4 mesi ti vogliono rinnovare con progetto o t.det molla...se ti offrono apprendistato allineati al mercato come richiesta monetaria (IMHO 20k lordi)

Hai PM

Posted by DeepBlue on 24-01-2008 19:24:

Originally posted by KarmaKOMA
.se dopo 4 mesi ti vogliono rinnovare con progetto o t.det molla..

Va bene mollare se lo mettono a progetto, ma per un TD mi sembra una cazzata.... Se pagato il giusto, un TD è meglio che rimettersi a spasso e finire a progetto da qualche parte, dove magari sei anche schiavizzato. Inoltre nessuno ti vieta di cercare proposte migliori nel frattempo...

Posted by korn on 24-01-2008 20:46:

Originally posted by DeepBlue
Va bene mollare se lo mettono a progetto, ma per un TD mi sembra una cazzata.... Se pagato il giusto, un TD è meglio che rimettersi a spasso e finire a progetto da qualche parte, dove magari sei anche schiavizzato. Inoltre nessuno ti vieta di cercare proposte migliori nel frattempo...

Quoto. In generale, eccetto casi particolarmente gravi e insostenibili, prima di mollare è meglio guardarsi intorno e continuare a far cassa finché non si trova qualcos'altro.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by rinoceronte85 on 25-01-2008 08:48:

Originally posted by korn
Quoto. In generale, eccetto casi particolarmente gravi e insostenibili, prima di mollare è meglio guardarsi intorno e continuare a far cassa finché non si trova qualcos'altro.

sacrosanto

All times are GMT. The time now is 01:04. Pages (4): [1] 2 3 4 »
Show all 50 posts from this thread on one page