![]() |
Pages (4): [1] 2 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [primo impiego] consigli su contratto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33474)
[primo impiego] consigli su contratto
ciao ragazzi, ho fatto 2 colloqui in una azienda di consulenza. E' abbastanza grossa 200dip. italiani, e sedi in vari paesi nel mondo, quotata in borsa..ecc..
Non è accenture, e a quanto mi dice il business manager con cui ho parlato oggi, non ha le modalità gerarchiche e bastarde di Accenture (ci fidiamo?)
siccome sto facendo la tesi in Java, mi ha proposto appena laureato di iniziare da loro con questa modalità:
4 mesi di stage (pagato 700Euro al mese) + apprendistato (non so quanti mesi) successivamente --> assunzione.
voi che dite? cosa devo chiedere/controllare/stare attento?
Etnoteam?
Comunque... ci sono anche i ticket?
Etnoteam?
Comunque... ci sono anche i ticket?
con che contratto (metalmeccanico,commercio) l'apprendistato?
cmq solitamente possono prenderti massimo due categorie sotto rispetto alla qualifica considerata per la tua mansione.
no no, è in un gruppo francese abbastanza grosso
trattano un po' tutto, banche, auto, aereospaziale, navale..
io inizierei col ramo + pacco = banche
non so se ci sono i ticket, ma è l'apprendistato dopo lo stage che non mi torna.. e poi l'apprendistato che stipendio ha?
Vero, io sono a progetto ( pagato pure male) ma appena trovo di meglio me ne vado!
Tanto da qualche parte bisogna iniziare e poi il lavoro puoi sempre cambiarlo.
Quindi il consiglio è lo stesso ci vai e se non ti soddisfa cerchi altro!
Re: [primo impiego] consigli su contratto
Originally posted by rinoceronte85
ciao ragazzi, ho fatto 2 colloqui in una azienda di consulenza. E' abbastanza grossa 200dip. italiani, e sedi in vari paesi nel mondo, quotata in borsa..ecc..
Non è accenture, e a quanto mi dice il business manager con cui ho parlato oggi, non ha le modalità gerarchiche e bastarde di Accenture (ci fidiamo?)
siccome sto facendo la tesi in Java, mi ha proposto appena laureato di iniziare da loro con questa modalità:
4 mesi di stage (pagato 700Euro al mese) + apprendistato (non so quanti mesi) successivamente --> assunzione.
voi che dite? cosa devo chiedere/controllare/stare attento?
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
Haha.... Thales... conosco, attualmente lavoro per loro, ma come consulente, sono dipendente di un'altra ditta...
Per me non sono male. Prova, fai passare i 4 mesi e guarda cosa succede dopo, e se non ti soddisfa mettiti a cercare altro
Diciamo che rispetto a molti peracottari di merda che ci sono in giro se partono con l'idea di uno stage limitato a 4 mesi e cmq pagato più della media lascerebbero ben sperare.
Prova, alla peggio se vedi che non dicevano la verità o ricevi un'offerta migliore, puoi cambiare Intanto inizi.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
avete ragione, proverò.
Cmq non è Thales. Nonostante sia grandicella il nome non l conosce nessuno.
Si chiama D3C informatica e fa parte del gruppo Alt3n
(al posto del 3 mettete una 'E')
l'apprendistato sarebbe nel commercio a circa 18.500 lordi annui.
Originally posted by rinoceronte85
avete ragione, proverò.
Cmq non è Thales. Nonostante sia grandicella il nome non l conosce nessuno.
Si chiama D3C informatica e fa parte del gruppo Alt3n
(al posto del 3 mettete una 'E')
l'apprendistato sarebbe nel commercio a circa 18.500 lordi annui.
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
Originally posted by KarmaKOMA
Direi buono se sei in dec alten sezione finanza...collaboro con 1 loro pm qui al credito che è molto in gamba...
Guarda in genere loro hanno una politica di assunzione (Confermatami da colloqui e risorse umane)...perciò cmq 4 mesetti in decinformatica li farei...se dopo 4 mesi ti vogliono rinnovare con progetto o t.det molla...se ti offrono apprendistato allineati al mercato come richiesta monetaria (IMHO 20k lordi)
Originally posted by KarmaKOMA
.se dopo 4 mesi ti vogliono rinnovare con progetto o t.det molla..
Va bene mollare se lo mettono a progetto, ma per un TD mi sembra una cazzata.... Se pagato il giusto, un TD è meglio che rimettersi a spasso e finire a progetto da qualche parte, dove magari sei anche schiavizzato. Inoltre nessuno ti vieta di cercare proposte migliori nel frattempo...
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Originally posted by korn
Quoto. In generale, eccetto casi particolarmente gravi e insostenibili, prima di mollare è meglio guardarsi intorno e continuare a far cassa finché non si trova qualcos'altro.
All times are GMT. The time now is 01:04. | Pages (4): [1] 2 3 4 » Show all 50 posts from this thread on one page |