.dsy:it. Pages (14): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Grafica e immagini digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=77)
-- esame febbraio 08 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=33219)

Posted by Gehur on 08-01-2008 12:57:

esame febbraio 08

allora ragazzi devo iniziare a fare prove con sto pixie per arrivare preparato al progetto...

dove trovo i file rib e sl gia pronti (quelli usati a lezione) per iniziare a fare prove di rendering, cosi magari inizio a modificare qualcosa per fare pratica....

Posted by Mazinkaiser on 08-01-2008 16:14:

http://klee.cittastudi.dico.unimi.i...fica/IG2008.htm

in fondo.

Posted by Gehur on 08-01-2008 17:47:

si il sito lo conosco, percaso intendi dire che devo copiare il codice delle slide???

il prof di lab non ha messo in rete i file di esempio?? da quel che ho capito serve un file rib dove è definita la scena e uno o più shader

poi una volta che ho il file rib e il file sl, che devo fare???

Posted by Mazinkaiser on 09-01-2008 00:18:

mh oO? proprio sotto il link delle slides, c'è quello per il materiale del laboratorio, dei .zip vecchi come il crucco (dovrai ricompilarli tutti approposito perchè noi usiamo Pixie, e non renderman sto giro...) e potrai paciugare come meglio preferisci.
Una volta che hai il file .rib lo devi compilare con il terminale (o prompt dei comandi) usando il rndr.exe di pixie (stessa cartella di dove lo hai installato tu). ci dovrebbe essere scritto qualcosa in giro tra le slides.

Posted by Gehur on 09-01-2008 12:02:

per ora grazie, comuqne darò un occhio anche al tutorial presente sul sito di pixie

se qualcuno vuole fare fare il progetto in coppia sono disponibile

Posted by Gehur on 09-01-2008 17:36:

bene i file li ho trovati ma non riesco a compilare il tutto correttamente, mi da un errore (file example_cartoon.rib):

unable to fin out device "tiff"

poi volevo sapere se i file sl li devo mettere in una cartella particolare oppure li posso lasciare nella cartella del file rib

Posted by Gehur on 11-01-2008 08:02:

mi dite come avete configurato le variabili ambiente??

Posted by Ciak0 on 11-01-2008 15:18:

Qualcuno ha la minima idea di come si faccia il progetto? A me sembra ben lungi da ciò che ci è stato spiegato a laboratorio...

lo shader della teiera direi phong, in più un controllo tra il coseno dell'angolo tra normale e luce fittizia in modo da illuminare il bordo con un lambert...per il resto vuoto totale

Posted by Gehur on 11-01-2008 20:10:

è uscito il progetto??? cavoli

qualcuno mi puo dire come configurare le variabili di sistema in win xp

poi l'errore che mi da credo riguardi la visualizzazione a video/salvataggio file del rendering

Posted by [>>>>VK<<<<] on 11-01-2008 21:57:

a parte che io lo sto facendo in blue_moon.. lo trovo molto + comodo da istallare e nn da problemi..

qualcuno mi sa dire dove posso trovare lo shader procedurale della scacchiera che il tutor ha fatto a lezione?

Posted by [>>>>VK<<<<] on 11-01-2008 21:58:

P.s

per il mondo basta fare due layer e al layer della terra applicare bummapping

Posted by Gehur on 13-01-2008 10:35:

allora adesso riesco a visualizzare i rendering, avevo settato male la variabile di sistema...

ora ho un nuovo problema; se provo ad applicare lo shader lambert o phong(copiati dalle slide) mi renderizza una immagine nera, non mi applica lo shader, se applico lo shader cartoon o npr va... chi mi aiuta??

Posted by Gehur on 14-01-2008 17:02:

tanto per la cronaca ora gli shader vanno, ma veniamo al progetto

per quanto riguarda la teiera, penso che sia giusto applicare uno shader di quelli che abbiamo visto a lezione, solo che non capisco la parte riguardante la sorgente di luce dietro l'oggetto, nel senso come diavolo si fa...non sono definite nel file rib le varie luci della scena???

comunqe sono sempre disponibile a fare coppia con qualcuno( che ne capisca sarebbe meglio :) ) intanto mi posso accontetare di eventuali risposte qui

Posted by [>>>>VK<<<<] on 15-01-2008 14:34:

qualcuno sa dirmi come funziana noise..mi serve per la rugosità dello yoyo

Posted by Gehur on 15-01-2008 17:16:

scusa vk non è che mi puoi aiutare per quanto riguarda la teiera

e comunqe cavoli zero partecipazione, si vede che sono l'unico che non ci ha capito un cavolo...

All times are GMT. The time now is 22:15. Pages (14): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 200 posts from this thread on one page