.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- Errori sulla dispensa!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=32701)

Posted by pallu on 08-11-2007 20:45:

Errori sulla dispensa!!

Ho parlato oggi con la Campedelli riguardo a degli errori che ho notato ieri nelle sue dispense. Ecco quali sono:

1) All'inizio di pagina 18, nella terza e ultima formula dell'esempio 1.5.4, manca una delta tra il simbolo di sommatoria e la parentesi (n-k).

2) La seconda formula a partire dall'alto, sempre a pag 18, la sommatoria dei delta quadro di n-k uguale a uno é la condizione per cui gli elementi della base siano unitari, quindi al limite implica ortonormalitá e non ortogonalitá.

3) La terza formula dall'alto a pag 18 é invece condizione di ortogonalitá ( prodotto interno nullo per j diverso da k).

Spero che sia utile a qualcuno :)

Posted by Rocco.Li on 08-11-2007 21:14:

Quale dispensa stai guardando ?
so' che ha consigliato un libro a lezione per approfondire sai dirmi quale ?

purtroppo non frequento causa lavoro (l'eta' e' stagionata, quindi mi considero un lavoratore-studente, l'inversione dei termini non e' casuale)

una voce di corridoio mi ha detto che qualcuno registra l'audio delle sue lezioni, ne sai qualcosa?

grazie

ciao

"non preoccuparti troppo, comunque vada la vita, non ne uscirai vivo !" - anonimo

Posted by *°§_-??? on 08-11-2007 21:21:

Originally posted by pallu
Ho parlato oggi con la Campedelli riguardo a degli errori che ho notato ieri nelle sue dispense. Ecco quali sono:

1) All'inizio di pagina 18, nella terza e ultima formula dell'esempio 1.5.4, manca una delta tra il simbolo di sommatoria e la parentesi (n-k).

2) La seconda formula a partire dall'alto, sempre a pag 18, la sommatoria dei delta quadro di n-k uguale a uno é la condizione per cui gli elementi della base siano unitari, quindi al limite implica ortonormalitá e non ortogonalitá.

3) La terza formula dall'alto a pag 18 é invece condizione di ortogonalitá ( prodotto interno nullo per j diverso da k).

Spero che sia utile a qualcuno :)

Grazie della segnalazione :D

Posted by pallu on 08-11-2007 21:32:

Questo é il sito della prof, ho preso la dispensa da qui, sotto materiale didattico.

http://homes.dsi.unimi.it/%7Ecampadel/DSP/index.htm

Credo che quella data dell'ultimo aggiornamento la dica davvero lunga, risale al 2004!

Posted by utente_cancellato on 04-12-2007 15:48:

:approved:

Posted by Vikyg13 on 08-01-2008 12:41:

Ma qualcuno sa dirmi se studiare dalla dispensa è sufficiente a passare l'esame o è necessario procurarsi qualche appunto?

Posted by Mazinkaiser on 08-01-2008 16:16:

gli appunti servono per gli esercizi, per quanto semplici... c'è solo qualche esempio sulle dispense. Per il resto bastano visto che a lezione proprio lei ha detto di usare le dispense, e bene o male il libro lo ha visto col binocolo.

Posted by Vikyg13 on 11-01-2008 09:20:

Chi mi sa elencare brevemente la tipologia di esercizi che sono presenti all'esame scritto?

Posted by pallu on 15-01-2008 11:29:

Dovrebbe trattarsi di 3 o 4 esercizi (detto dalla campadelli ieri all'ultima lezione)
Si pensa si tratti delle uniche 3/4 tipologie di esercizio che abbiamo fatto, ovvero:

*Sviluppo in serie di fourier
*Filtri FIR, praticamente fare la convoluzione a mano.
*Trasformate (applicando le proprietá della trasformata e la tabella delle trasformate)
*Stabilitá dei filtri IIR (sicuramente feedback) applicando la trasformata zeta.

Vediamo giovedí a esercitazione cosa dice il tipo..

Posted by Rufy on 15-01-2008 14:31:

Originally posted by pallu
Dovrebbe trattarsi di 3 o 4 esercizi (detto dalla campadelli ieri all'ultima lezione)
Si pensa si tratti delle uniche 3/4 tipologie di esercizio che abbiamo fatto, ovvero:

*Sviluppo in serie di fourier
*Filtri FIR, praticamente fare la convoluzione a mano.
*Trasformate (applicando le proprietá della trasformata e la tabella delle trasformate)
*Stabilitá dei filtri IIR (sicuramente feedback) applicando la trasformata zeta.

Vediamo giovedí a esercitazione cosa dice il tipo..

Giovedì 17 c'è esercitazione x l'esame?
Mi sai dire luogo e ora,please??
Grazie!

(Milano,1908)

Posted by pallu on 15-01-2008 14:34:

ore 10.30, aula 405, al Settore didattico di via Celoria.

Posted by Rufy on 15-01-2008 15:07:

GRAZIE!!!!^_^

(Milano,1908)

Posted by okan22 on 16-01-2008 08:13:

ragazzi mi fate un favore x favore io x lavoro nn posso venire all esercitazione me li mandate o x mail o li postate qui ??

grazie a tutti

Posted by Vikyg13 on 16-01-2008 10:12:

Si, anche io ho lo stesso problema, sarebbe un favore graditissimo anche per me!!

Posted by Vikyg13 on 18-01-2008 16:05:

Novità sull'esercitazione? Appunti o qualche info sulla tipologia di esercizi su cui "allenarsi"?
Grazie!

All times are GMT. The time now is 01:53. Pages (2): [1] 2 »
Show all 18 posts from this thread on one page