.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Testi Universitari]Multe Gdf (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31653)

Posted by Simbios on 26-07-2007 16:28:

[Testi Universitari]Multe Gdf

http://www.corriere.it/vivimilano/c...me_gialle.shtml

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Viry on 26-07-2007 17:13:

un "enorme danno"? bah...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by holylaw on 26-07-2007 17:17:

ma gli studenti cosa rischiano?

se rischiano qualcosa...

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by ale82info on 26-07-2007 17:30:

ahahah.... è da 30 anni che fotocopiano i libri e se ne accorgono ora...

Posted by Barone on 26-07-2007 20:32:

la cultura deve essere libera e gratis x tutti.
I libri "didattici" vanno scritti x condividere il sapere non per lucrare.

Per lucrare c'è erri potter.
Più a sinistra di simbios. :asd:

Posted by Jaco' on 26-07-2007 23:40:

Boh, onestamente non sono d'accordo riguardo al fatto che il guadagnare per aver perso tempo a scrivere un libro sia sbagliato, certo che se QUALCUNO lo fà durante il tempo in cui invece dovrebbe dedicarsi all'insegnamento e all'attività scolastica dovrebbe mettersi una mano sul cuore e fare un esame di coscenza...

poi che ci siano mafie anche per convincere altra CERTA GENTE a adottare un libro particolare come testo di un corso... idem con patate

comunque viva l'Italia :P

Posted by CaboM.BNA on 27-07-2007 10:30:

Originally posted by Barone
la cultura deve essere libera e gratis x tutti.
I libri "didattici" vanno scritti x condividere il sapere non per lucrare.
...

pienamente d'accordo con te... prova però ad andarlo a dire a gente come Malcangi e la Castano...

Posted by Viry on 27-07-2007 10:44:

Il problema e' il costo troppo elevato. Se i libri di testo avessero un prezzo ragionevole, il problema si risolverebbe da se'. Trovo giusto che l'autore abbia un compenso, non trovo pero' giusto che un libro di testo costi uno sproposito (magari 70 euro o piu') anche perche' poi magari per l'esame servono solo meta' dei capitoli...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by ghily on 27-07-2007 10:49:

assolutamente d'accordo ocn barone. Sono testi scolastici che dovrebbero formare futuri professori o ricercatori (o comunque lavoratori). Quindi o si lascia la possibilità di fotocopiare (non ci sono costi di distribuzione ed editori, ma lo studente si paga la carta) oppure si da la possibilià di scaricarli da internet (non acquistarli) a un paio di euro e poi lo studente se li fotocopia (penso che sarebbe una via di mezzo).

EDIT: ho letto l'articolo. Figurati se non c'erano in mezzo le merde:

Le perquisizioni del primo nucleo operativo delle Fiamme Gialle, di Milano,coordinate con i funzionari Siae

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

Posted by holylaw on 27-07-2007 11:01:

Originally posted by CaboM.BNA
pienamente d'accordo con te... prova però ad andarlo a dire a gente come Malcangi e la Castano...

o la pagnoni

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by CaboM.BNA on 27-07-2007 11:01:

ovvio (nella capitalistica/egoistica) logica di oggigiorno che l'autore ESIGA un compenso... però le cifre sono davvero SPROPOSITATE: un conto sono i 50€ per il libro di Algoritmi (sono cmq TROPPI, ma visto che studiamo informatica, siamo in qualche modo motivati a spenderli), però 2 libri per un totale di 25-30€ per corsi come Progetto Di Business Nella Moderna Economia non è una cifra eccessiva, ma bensi RIDICOLA...

N.B. faccio notare che SOLO di prima rata per l'Uni. sborsiamo sui 600€...

Posted by ghily on 27-07-2007 12:51:

EDIT: però malcangi sappiamo tutti cosa fa...

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)

Posted by bat-erika on 27-07-2007 13:16:

Io no che non lo so...
Cosa fa malcangi?
Se non puoi scriverlo qui manda pm grazie :D

Dai dai che son curiosa... cosa fa Malcangi? :bubble:

"Li peccati li chiangi, ci nu li chiangi osce li chiangi crai, ma sempre ca l'hai chiangire ete..."
"No hay mal que no venga por bien..."

"Todo te lo tragaste, como la lejanía. Como el mar, como el tiempo.Todo en ti fue naufragio!" (Pablo Neruda)

Posted by Simbios on 27-07-2007 13:23:

obbliga a comprare i suoi libri ridicoli

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by ghily on 27-07-2007 14:04:

fino a qualche tempo fa il corso di informatica applicata al suono (mi sembra) era strutturato così:
-esame scritto che ti permetteva di arrivare ad un certo voto massimo
-corso fse che ti dava dei punti per aumentare il tuo voto

il corso fse era organizzato e tenuto da malcangi. Se non ricordo ancora male, lui guadagnava qualche cosa in base al numero di iscritti.

(Ernesto Che Guevara)

All times are GMT. The time now is 03:55. Pages (2): [1] 2 »
Show all 20 posts from this thread on one page