.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [INFO]Ma x caso fanno appelli straordinari?? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31568)

Posted by Skilotto83 on 17-07-2007 09:29:

[INFO]Ma x caso fanno appelli straordinari??

..Ciao a tutti...

Un po' d tempo fa leggevo che nel caso di statistica era stato fatto o proposto e non so come era andata la cosa..un appello straordinario..

Avete info a riguardo? SI riesce ad ottenere facilmente?

Perchè a settembre spero finalmente d passare analisi e mi rimarrebbe solo statistica..contando di farmi il culo e passarla al volo..fino a gennaio niente appelli= laurea a Gennaio o Febbraio...Anzi addirittura è pazzesco ma se nn si passa a Gennaio l'esame si finisce a Luglio con la laurea!!!!(perchè l'appello di febbraio nn va bene in quanto per la sessiona di laurea di aprile gli esami devono essere terminati per il 31 Gennaio):cry:

Non si riesce a infilare un appello ad ottobre porca merdazza??

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by khelidan on 17-07-2007 10:30:

La parola facilmente non si associa a de falco!;) non voglio smontarti ma la probabilità(tanto per stare in tema) che faccia un appello straordinario credo sia pressochè zero.....

Posted by sansatana84mi on 18-07-2007 15:28:

gi@!

Posted by jeppojeps on 18-07-2007 19:55:

Appello di gennaio

Ciao, comunque l'appello di cpsm di gennaio sarà il 10, credo che tu ce la possa fare per il 31, calcolando che riesci a fare anche l'orale intorno al 15 e poi consegni libretto e domanda di laurea...ti consiglierei di provare a sostenere almeno un altro appello e non ridurti in extremis a doverlo passare per forza...altrimenti rischi che l'emozione ti giochi un brutto tiro...non è una supposizione da palla di vetro, ma ho provato sulla mia pellaccia.... ;)

Posted by khelidan on 19-07-2007 09:54:

Re: Appello di gennaio

Originally posted by jeppojeps
Ciao, comunque l'appello di cpsm di gennaio sarà il 10, credo che tu ce la possa fare per il 31, calcolando che riesci a fare anche l'orale intorno al 15 e poi consegni libretto e domanda di laurea...ti consiglierei di provare a sostenere almeno un altro appello e non ridurti in extremis a doverlo passare per forza...altrimenti rischi che l'emozione ti giochi un brutto tiro...non è una supposizione da palla di vetro, ma ho provato sulla mia pellaccia.... ;)

Quoto,se l'intenzione è di laurearsi a febbraio con l'appello di gennaio si riesci sicuramente,di solito lo scritto è il giovedì e gli orali il martedì successivo!

Posted by WebSpid on 20-07-2007 09:42:

Ciao,

vendo tutto un pacchetto di materiale per passare l'esame di Statistica (provare per credere!). Il pacchetto è composto da:

- libro "Introduzione alla statistica" - (Mood, Graybill, Boes) (essenziale anche solo per eventuali suggerimenti proposti durante l'esame!)
- libro come nuovo "Esercizi di statistica svolti dal manuale di Mood, Graybill, Boes"
(http://www.bol.it/libri/scheda/ea97...=advitmgh010101)
- libro "Probabilità e Statistica - Guida allo studio" di De Falco (stampato e rilegato a spirale)
- dispense di Statistica autogestita (stampato e rilegato)
- dispense per capire più facilmente la materia (scaricate e stampate)
- parecchi temi d'esame passati con relative soluzioni
- esercizi svolti trovati in rete e inerenti al programma di Informatica (per me davvero fantastici!)
- riassunto delle regole circa Integrali, Derivate, Limiti
- riassunto delle distibuzioni (e regole) scaricato dalla rete e stampato

Mi sembra abbastanza :-D e forse ho dimenticato qualcosina, ma vendo tutto quello che ho dopo aver passato l'esame al primo colpo a 50 euro!!!

Posted by Duga on 24-07-2007 09:16:

Cerca di aver pronta la tesi per la fine dell'anno e prepararti nel frattempo per l'esame seguendo il Corso Ombra che di solito fanno ad Ottobre più o meno. Ovviamente inizia a studiare un pò gli argomenti percè il corso si basa sugli appelli passati e quindi conviene avere almeno una base degli argomenti. Il corso è molto utile, per lo meno per me è stato fondamentale per passare questo maledetto esame di cui ancora oggi ho gli incubi.............!!Poi se riesci a passarlo dovrai fafre le cose un pò di fretta cioè portare le varie carte in segreteria ecc. Però se tutto va bene puoi farcela!!!FORZA E CORAGGIO!!!!!
HOLA!!!!!!

All times are GMT. The time now is 12:01.
Show all 7 posts from this thread on one page