Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- Verbalizzazione (che assurdità) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31319)
Verbalizzazione (che assurdità)
Via web ci iscriviamo ad appelli, compiliamo il piano degli studi e consegniamo progetti... com'è possibile che per verbalizzare un voto spesso dobbiamo fare code (e per molti anche viaggi) che durano ore?!
Rappresentanti fatevi sentire su questa ennesima assurdità...
per quello penso che serva la firma sia del docente che la tua, quindi ti tocca presentarti fisicamente... :/
***In medio stat virtus
Molte volte è una "semplice" questione di organizzazione. Mi sono capitate verbalizzazioni in cui ho aspettato delle ore perché dovevamo verbalizzare in più di 100 persone e c'erano solo due docenti.
Altre volte arrivo e verbalizzo in poco tempo. Da poca esperienza mi sembra di capire che in un modo o nell'altro il docente fissa una data e un orario e il tempo di verbalizzazione dipende dal numero di studenti.
Bisogna tener conto del fatto che a volte i docenti devono coniugare i loro impegni con le verbalizzazioni, che a volte non hanno gli strumenti adatti a stimare il numero di verbalizzandi, che a volte non stanno troppo attenti alle necessità degli studenti, che a volte ...
un docente dovrebbe sapere, o se non altro tenere conto, di quanti studenti devono verbalizzare... a quel punto se son 100 li scagliona e fissa appuntamenti ad hoc per scaglione... non mi sembra cosi' complicato, no?
***In medio stat virtus
a quel punto se son 100 li scagliona e fissa appuntamenti ad hoc per scaglione... non mi sembra cosi' complicato, no?
se tutti i docenti creassero appositamente degli appelli fittizi a cui iscriversi tramite SIFA, avrebbero almeno a grandi linee (visto che qualcuno che si dimentica di iscriversi c'e SEMPRE) l'idea di quante persone vorrebbero verbalizzare in quella specifica data...
a mio avviso non è solamente una quesione di "impegni", ma proprio di menefreghismo nei confronti di noi studenti...
cmq, a parte la "formalita" delle 2 firme, anke io non riesco a capire come mai (essendo studenti di informatica, e facendo quasi tutto tramite SIFA ed internet) non vi sia sistema web per verbalizzare...
Allora, da quello che so da alcuni miei amici del Politecnico (e cmq Politecnico, non istituto di ricerca della NASA...ma Milano, giri una via prima di arrivare in Celoria...), li le verbalizzazioni NON esistono!Nel senso che, quando vengono pubblicati i risultati dell'esame hai tipo 5 giorni per notificare al professore (di solito via mail) che il voto per te non è giusto, e vuoi vedere il compito!
Se entro 5 giorni non alzi un'obiezione che una, il voto viene automaticamente confermato, e quindi verbalizzato. Il concetto di voto sul libretto è antico e superato (per loro evidentemente....), nessuno si deve presentare, a meno di un ricorso...in tal caso però vai per rifiutare il voto...difficilmente mi dicono che si riesce ad alzare...
A sto punto mi chiedo: ok il prestigioso ateneo milanese (DeFalco docet!) però...perchè sti ingegneri devono sempre essere più avanti di noi?bah
"There is a creature alive today who has survived millions of years of evolution without change, without passion, and without logic. It lives to kill. A mindless eating machine, it will attack and devour anything. It is as though God created the devil and gave him jaws."
- From the preview for 'JAWS' - 1975
molte persone fanno un viaggio apposta per verbalizzare e non è molto piacevole che l'ora in cui c'e scritto di presentarsi è una e poi verbalizzi letteralmente anke 1 o 2 ore dopo...
se tutti i docenti creassero appositamente degli appelli fittizi a cui iscriversi tramite SIFA, avrebbero almeno a grandi linee (visto che qualcuno che si dimentica di iscriversi c'e SEMPRE) l'idea di quante persone vorrebbero verbalizzare in quella specifica data...
Allora, da quello che so da alcuni miei amici del Politecnico (e cmq Politecnico, non istituto di ricerca della NASA...ma Milano, giri una via prima di arrivare in Celoria...), li le verbalizzazioni NON esistono!Nel senso che, quando vengono pubblicati i risultati dell'esame hai tipo 5 giorni per notificare al professore (di solito via mail) che il voto per te non è giusto, e vuoi vedere il compito!
Se entro 5 giorni non alzi un'obiezione che una, il voto viene automaticamente confermato, e quindi verbalizzato. Il concetto di voto sul libretto è antico e superato (per loro evidentemente....), nessuno si deve presentare, a meno di un ricorso...in tal caso però vai per rifiutare il voto...difficilmente mi dicono che si riesce ad alzare...
A sto punto mi chiedo: ok il prestigioso ateneo milanese (DeFalco docet!) però...perchè sti ingegneri devono sempre essere più avanti di noi?bah
Originally posted by Von Neumann
... E spendere tempo in questo caso potrebbe voler dire anche solo una mail mandata dall'account universitario dello studente al prof. Altrimenti si registra in automatico che c'è di strano?!...
ci han pensato, si erano interessati, sono andati pure a bologna mi pare xè anche lì c'è un sistema particolare, han chiesto quanto sarebbe andato a costare:
ma non ci sono soldi
non ci sono soldi
non ci sono soldi
....
?
credo di sì, si sarebbero appoggiati a chi ha fatto il lavoro per l'univ di bologna o quel che l'è...
ma non ci sono soldi
non ci sono soldi
non ci sono soldi
....
Originally posted by Simone_155
Originally posted by Lunik
ma non ci sono soldi
non ci sono soldi
non ci sono soldi
All times are GMT. The time now is 12:30. | Pages (2): [1] 2 » Show all 22 posts from this thread on one page |