.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ comunicazione digitale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=108)
-- [postgreSQL]non riesco a installarlo!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=31172)

Posted by lely on 19-06-2007 10:50:

Unhappy [postgreSQL]non riesco a installarlo!!

CIAO, qualcuno che ha già installato postgreSQL 8.2 mi può aiutare a installarlo....? il mio problema è che quando arrivo infondo all'installazione e ha quasi terminato mi esce questo messaggio:"user'postgres'could not be created. The ueser account already exist!' .
:help:
Spero di essere stata chiara...

Posted by DeepBlue on 19-06-2007 13:07:

Vuol dire che probabilmente ce l'hai già installato.

Apri un terminale e dai

code:
cat /etc/passwd | grep postgres

Se ti ritorna una riga tipo questa:
code:
postgres:x:103:104:PostgreSQL administrator,,,:/var/lib/postgres:/bin/bash"

prova a dare
code:
psql --version

Su che distro devi installarlo?

Posted by lely on 19-06-2007 16:56:

io ho XP...

Posted by DeepBlue on 19-06-2007 22:16:

:look: ah... avatar fuorviante :D

sorry allora, a memoria non so dove indirizzarti

Posted by lely on 20-06-2007 11:43:

:asd: e sì...
cmq io ho fatto riferimento a queste istruzioni... ma ripeto alla fine dell'installazione mi è successo quello sopra riportato...
Nessuno che mi può aiutare???

Posted by lely on 24-06-2007 18:03:

ma nessuno che abbia il mio stesso problema?? e che mi possa aiutare....

Posted by Voodoo on 27-06-2007 15:07:

Originally posted by lely
ma nessuno che abbia il mio stesso problema?? e che mi possa aiutare....

Scusa ma ti sta dicendo che esiste già l'utente! Forse hai fatto un'installazione precedente non riuscita,l'hai disinstallato e l'utente è rimasto,in quanto lo crea postgres e nell'atto di disinstallarlo non viene tolto. Prova a cancellare l'utente dal pannello di controllo e a ripetere l'installazione.
Inoltre devi avere abilitato anche il servizio Secondary Logon. Ciao :)

ChRiS :ciao:

Posted by lely on 28-06-2007 20:03:

CIAO VOODOO!! grazie per avermi risposto... l'errore l'avevo capito... ovviamente io ho fatto già una installazione nn andata a buon fine e provando a ri-installarlo di nuovo mi ha dato questo problema(ovviamente cambiando il nome dell'user).
L'accesso secondario di cui parli c'è l'ho abilitato.
Comunque l'utente che postgres crea all'atto dell'installazione e che nell'atto di disinstallarlo nn viene tolto io nn lo vedo da nessuna parte.... ho provato addiritura con un cerca.. ma niente...:look:
Non so più che fare... :help:

Posted by filipp8 on 28-06-2007 21:02:

prova a disinstallare nuovamente il tutto ed accertati che in programmi/postgresql, o dovunque tu lo abbia installato, non ci sia niente, oppure non esista proprio questa cartella... nel caso ci sia, cancella tutto... poi prova a reinstallare...

Posted by lely on 29-06-2007 09:34:

già fatto ma nn mi trova nulla a riguardo e il problema persiste nuovamente... altri consigli?

Posted by Von Neumann on 29-06-2007 15:03:

La pwd dell'utente e del Superutente devono essere diverse

Posted by lely on 29-06-2007 19:59:

pure quello ho fatto.... nn vorrei essere guastafeste :asd:
ma altri consigli... oppure qualcuno che si offre di sperimentare di persona l'installazione sul mio pc???

Posted by lely on 02-07-2007 15:21:

nessuno???

Posted by Voodoo on 02-07-2007 15:27:

nessuno???

Non sappiamo che dirti in quanto a me personalmente l'installazione è sempre filata liscia,sia su XP sia su Vista.
Vai dai prof di laboratorio e prova a farti consigliare da loro,megli ose trovi un amico in gamba chiaramente. Io frequento rarissimamente quindi non faccio al caso tuo.

Posted by Voodoo on 03-07-2007 08:18:

CIAO VOODOO!! grazie per avermi risposto... l'errore l'avevo capito... ovviamente io ho fatto già una installazione nn andata a buon fine e provando a ri-installarlo di nuovo mi ha dato questo problema(ovviamente cambiando il nome dell'user).
L'accesso secondario di cui parli c'è l'ho abilitato.
Comunque l'utente che postgres crea all'atto dell'installazione e che nell'atto di disinstallarlo nn viene tolto io nn lo vedo da nessuna parte.... ho provato addiritura con un cerca.. ma niente...:look:
Non so più che fare... :help:

Cmq hai provato a cancellare l'utente dal pannello di controllo? Sezione utenti?

All times are GMT. The time now is 04:09. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 43 posts from this thread on one page