Pages (4): [1] 2 3 4 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Truffa! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=30573)
Truffa!
vi inoltro una mail di spam che abilmente il mio outlook ha cestinato...ed io come un pirla...l ho aperta lo stesso e ho anche compilato dei campi,fortunatamente in maniera errata..cmq..
DA servizi1@poste.it
Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 27 Aprile 2007 - Leggere con attenzione
Gentile Cliente,
nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali. Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
Click here
Cordiali Saluti.
mi si apre una pagina identica a quella delle poste in cui mi chiede di inserire nome utente e psw(non ho mica pensato che fosse un clone...)..ripeto fortunatamente li ho inseriti errati..dopo un minuto il mio firefox mi avvisa che la pagina che sto guardando è contraffatta e mi invita a chiuderla..
Come si puo denunciare tutto questo chiedo io??
grazie...
Tanenbaum is overrated.
a me è arrivata una cosa simile sulla mail dell'uni
code:
Caro membro di Intesa Sanpaolo, Per i motivi di sicurezza abbiamo sospeso il vostro conto di operazioni bancarie in linea a Intesa Sanpaolo. Dovete confermare che non siete una vittima del furto di identit? per ristabilire il vostro conto. Dovete scattare il collegamento qui sotto e riempire la forma alla seguente pagina per realizzare il processo di verifica. seguiva un link sospetto.... Li ringraziamo per la vostra attenzione rapida a questa materia. Capisca prego che questa e una misura di sicurezza progettata per contribuire a proteggere voi ed il vostro conto. Chiediamo scusa per eventuali inconvenienti. Francamente, Reparto Di Rassegna Di Conti Di Intesa Sanpaolo
se mi fosse arrivata sulla mail dell uni avrei capito prima della fregatura..ma dato che l ho ricevuta sulla mail personale..cmq ne ho sentito parlare..ma come si può denunciare una cosa del genere?
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.
ultimamente di quelle di "Poste.it" me ne arrivano 10-20 al giorno sulla mail di libero... uno stress...
si, mi è arrivata anche a me!!
quella di intesa san paolo e' arrivata anche a mamma (che per fortuna, a furia di sgridate ha ormai imparato a chiedermi cosa fare prima di cliccare su qualunque cosa)
Un annetto fa girava una truffa IDENTICA per i conti di intesa.
Non puoi farci molto, puoi far denuncia ma contro chi? tanto il sito sara' alle kayman oppure su qualche macchina che e' stata bucata e non si riesce comunque a risalire e perseguire penalmente i veri colpevoli.
Trovo piu' utile invece una lettere di protesta a intesa san paolo, la loro sicurezza e' SCANDALOSA. Ormai tutte le banche serie usano sistemi piu' avanzati del semplice userid/password (token, chiavi usb, ecc) che quantomeno pongono gli utenti piu' al sicuro da queste truffe.
Trovo piu' utile invece una lettere di protesta a intesa san paolo, la loro sicurezza e' SCANDALOSA. Ormai tutte le banche serie usano sistemi piu' avanzati del semplice userid/password (token, chiavi usb, ecc) che quantomeno pongono gli utenti piu' al sicuro da queste truffe.
Originally posted by Docguitar
Sanpaolo sta già usando questa tecnologia.. Senza O-Key uno non può fare nulla..
http://www.sanpaolo.com/scriptIbve/...5minuti_sic.jsp
https://www.bancaintesa.it Poi clicca su sicurezza sotto la finestra di login e poi: all’area dedicata alle e-mail a scopo fraudolento, ti spieghiamo come riconoscerle, come evitarle e cosa fare in caso di attacco
Ragazzi, non vi parlo di cosa mi è arrivato via email! Era un invito per una festa, che sembrava molto intima, così mi sono presentata....invece era un gang-bang! Alla fine mi sono divertita, ma tutto per dire...l'email può ingannarti!
Ragazzi, non vi parlo di cosa mi è arrivato via email! Era un invito per una festa, che sembrava molto intima, così mi sono presentata....invece era un gang-bang! Alla fine mi sono divertita, ma tutto per dire...l'email può ingannarti!
Originally posted by giatton84
ma come si può denunciare una cosa del genere?
anche a me è arrivata quella delle poste e ogni tanto mi arriva anche qyella di e-bay...
Truffe...Ma si riconoscono subito...ciao e fate attenzioneeeeee
All times are GMT. The time now is 17:16. | Pages (4): [1] 2 3 4 » Show all 60 posts from this thread on one page |