.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Progettazione del software (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=237)
-- [triennale informatica] cosa e dove studiare (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29337)

Posted by elly00 on 05-02-2007 15:01:

[triennale informatica] coda e dove studiare

Ciao

per il corso ingegneria del software ho indicazioni di questo libro di testo:
Fundamentals of Software Engineering 2nd ed. (2002)
Carlo Ghezzi, Mehdi Jazayeri, Dino Mandrioli
ed. Prentice Hall

Non esiste una versione italiana???
Per l'esame sono d'aiuto le 20 slide del sito??

Grazie

Posted by MarGo! on 05-02-2007 15:05:

Se intendi con Bellettini puoi anche risparmiare i soldi del libro (cmq esiste anche in italiano), tanto non lo segue per niente e lui tratta cose che sul libro non ci sono.
Le slides sono utili, ma molto più utili le videolezioni.

Posted by yoruno on 05-02-2007 15:08:

Esiste, ed è:
Ghezzi, Jazayeri, Mandrioli: Ingegneria del Software - fondamenti e principi, 2° ed., Prentice Hall

C'erano le indicazioni sul wiki dell'anno scorso, sennò bastava google, primo link: http://www.bol.it/libri/scheda/ea978887192204.html :ciao:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by elly00 on 05-02-2007 15:14:

grazie
dal wiky stavo scaricando la parte teorica....

penso che inizierò a studiare le slide e queste pagine ..dovrebbe essere un buon punto di partenza...

Ps per le videolezioni purtroppo non ho la pwd e lavorando mi è difficile andare al silab......me tapina ;((((

Posted by Voodoo on 05-02-2007 15:56:

Originally posted by elly00
Ps per le videolezioni purtroppo non ho la pwd e lavorando mi è difficile andare al silab......me tapina ;((((

Oggi ho appena finito il secondo compitino :D Dal mio punto di vista concordo con chi sopra sostiene che il libro son soldi buttati. Il metodo migliore è seguirsi tutte le videolezioni e prender gli appunti sulle slides,poi ti ripassi solo quelle. Io le ho messe su un DVD,se ti interessa. Ciao :)
EDIT: se ti interessa anche il libro a metà prezzo comunque io te lo posso dare tranquillamente :D

ChRiS :ciao:

Posted by elly00 on 05-02-2007 16:17:

grazie..
sarei molto interessata alle videolezioni
non è che me le manderesti per posta il DVD o mi faresti scaricare il file??

:shock:

Posted by elly00 on 06-02-2007 07:39:

ma poi le videolezioni sono uguali sia per informatica che per comunicazione digitale??

CIAO

Ps spetto info per il DVD :)

Posted by Voodoo on 06-02-2007 08:41:

Originally posted by elly00
ma poi le videolezioni sono uguali sia per informatica che per comunicazione digitale??

CIAO

Ps spetto info per il DVD :)

Controlla i tuoi PM.

ChRiS :ciao:

Posted by GiKappa on 08-02-2007 13:26:

Originally posted by Voodoo
Oggi ho appena finito il secondo compitino :D Dal mio punto di vista concordo con chi sopra sostiene che il libro son soldi buttati. Il metodo migliore è seguirsi tutte le videolezioni e prender gli appunti sulle slides,poi ti ripassi solo quelle.

quoto! soprattutto per la parte sul libro! io ho fatto l'errore di comprarlo e mi sono accorto solo dopo che era completamente inutile!

All times are GMT. The time now is 05:55.
Show all 9 posts from this thread on one page