.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Reti di calcolatori (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=68)
-- [info sul corso] x informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29322)

Posted by elly00 on 05-02-2007 09:46:

[info sul corso] x informatica triennale

Ciao a tutti,

non frequentando vi chiedo un aiuto sul corso reti di calcolatori Com'è il corso.??? Fattibile??

Dove posso recuperare info per i contenuti del corso, libro di testo ecc..

L'esame è solo scritto o prevede parti di laboratorio?

grazie
CIAOOOOO

Posted by Marty_McFly on 05-02-2007 10:19:

ciao,

non è facilissimo...dovrebbe essere orale, ma dipende dagli appelli,
nn c'è laboratorio x informatica.

info sul corso con programma e dati libro di testo adottato:

http://webcen.dsi.unimi.it/wcinfo/i...o_acc=2006/2007

nella stessa pagina trovi link accesso alla piattaforma JLI dove puoi trovare un forum e interagire con il docente, ma devi richiedere attivazione account.

Puoi trovare le videolezioni della Prof. Pagani (2° turno) su:

http://vc.dsi.unimi.it

"V for Vendetta"

Posted by elly00 on 05-02-2007 10:42:

grazie per le info....
ho visto che il libro è solo in inglese..è corretto???
Ci sarebbero 9 capitoli da studiare.....

L'esame in cosa consiste??
Domande aperte..esercizi :?

GRAZIE
CIAO

Posted by Marty_McFly on 05-02-2007 10:50:

se non ha cambiato metodologia d' esame,

se scritto: prima parte con domande a crocette (sia teoria, sia esercizi);
mentre nella seconda parte domande aperte di teoria;

se orale: 3 o 4 domande di teoria su quasi tutto il programma;

Lo scritto è molto più difficile dell' orale, a mio parere, poi dipende da chi ti interroga. Da llo scorso anno dovrebbe essere quasi sempre orale.

Il libro è in inglese, forse c'è anche in italiano, nn saprei...prima veniva adottato un altro libro di testo.

"V for Vendetta"

Posted by Granito on 05-02-2007 10:54:

Per lo scritto ci sono quiz a risposta chiusa ed aperta e detto sinceramente non sono una banalità, specialmente per chi ha seguito il corso con Rossi. Per i capitoli da studiare sulla piattaforma jli trovi il mapping dei capitoli sul libro, che da quest'anno esiste anche in italiano ed i testi degli appelli. Per gli appelli dopo febbraio l'esame è orale, e per quanto ho sentito esercizi non te ne chiedono.
In bocca al lupo.
Granito.

Posted by elly00 on 05-02-2007 10:57:

grazie per le info...

come faccio ad iscrivermi per entrare nella piattaforma jli???

grazie mille

CIAO

Posted by livio_82 on 05-02-2007 11:01:

Devi utilizzare il login del Silab

** Pone seram, cohibe, sed quis custodiet ipsos custodes? Cauta est et ab illis incipit uxor. **

Posted by maurimatteo on 05-02-2007 11:14:

Buon fortuna per la login nel jli!!

Il libro c'è anche in italiano...Se aspetti l'esito di gennaio e se è andato bene te lo vendo io! ;)

# Titolo: Networking e internet
# Autore: Halsall Fred
# Curato da D'Antona O.
# Editore: Pearson Education Italia
# Edizione: 5
# Data di Pubblicazione: 2006
# ISBN: 8871922786

Posted by CaboM.BNA on 05-02-2007 12:55:

ahahah.... altro che BUONA FORTUNA per jli...
io mercoledi mattina ho parlato di persona con la Pagani per l'accesso a questa "favolosa" piattaforma... giovedi le ho mandato la mail... MA "STRANAMENTE" non sono ancora stato abilitato... forse dopo l'appello... forse... :saw:

a propostito... qualcuno potrebbe mandarmi via mail le MITICHE 9 pagine di esercizi risolti??? ringrazio in anticipo...

Posted by livio_82 on 05-02-2007 16:44:

La Pagani ha detto di NON comprare il libro in italiano adducendo che il libro in italiano ESISTE (Medesimo autore, titolo, casa editrice..), ma non è la traduzione, bensì è tutt'altro libro.

Poi ognuno faccia quel che preferisce

** Pone seram, cohibe, sed quis custodiet ipsos custodes? Cauta est et ab illis incipit uxor. **

Posted by maurimatteo on 05-02-2007 16:56:

Quello che ho riportato io è identico...l'ed 5..paragrafo per paragrafo...ho seguito quello e non ho trovato mai una differenza o incoerenza...anche seguendo le videolezioni o il programma.

Chiaro che ognuno fa quello che vuole...riporto solo la mia esperienza.

La Pagani, secondo me, gode a metterci più in difficoltà possibile. (vedi prima video-lezione che dice "per la mia felicità c'è solo il libro in inglese")...

mi fermo qui. non vorrei dar troppo da lavorare ai moderatori.

Posted by livio_82 on 10-02-2007 00:17:

hehe, beh, studiare su quello in italiano penalizza molto in fase d'esame. Mi pare sia capitato + volte che nello scritto vengano poste domande su termini tecnici che sul libro in italiano son blandamente tradotti.
Non ti dico quanto si incazza la Pagani quando durante l'esame le chiedono "Proff, ma cosa vuol dire BACKBONE?" :P

All times are GMT. The time now is 02:45.
Show all 12 posts from this thread on one page