![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- info esercizi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=29148)
info esercizi
Salve a tutti!
Vista la mia impossibilità a frequentare le lezioni,volevo chiedervi se gentilmente qualcuno fosse in grado di rispondere ad alcuni miei dubbi circa l'esame orale.....ve ne sarei davvero grato...
In pratico ho difficoltà a reperire dalle dispense(forse non sono presenti) le risposte ad alcune domande:
1) Ho un DSP con clock 10-8 e una moltiplicazione richiede 10 clock. Devo implementare un filtro di ordine 1000 per segnale audio; riesco ad implementare?Per calcolare Y(n) devo eseguire quante operazioni?
2) Quali operazioni fa un "lettore di disco"?
3) Rapporto tra lo spettro dell'uscite e lo spettro dell'ingresso
4) Matematicamente lo spettro dell'uscita cos'è?
5) Che uso per trasmettere un segnale acustico ad un Km usando l'aria?
Se la sua componente ideale è 1000 Hz il suono in un secondo quanto vale?
So che non è molto ma se qualcono potesse venirmi in soccorso avrà la mia eterna gratitudine!
Grazie!
Non ho la più pallida idea della risposta di nessuna di queste domande tranne forse la 4 e pensavo di dare l'esame martedì... devo cominciare a tirare testate al muro??
Originally posted by Von Neumann
Non ho la più pallida idea della risposta di nessuna di queste domande tranne forse la 4 e pensavo di dare l'esame martedì... devo cominciare a tirare testate al muro??
Originally posted by kitty's back
2) Quali operazioni fa un "lettore di disco"?
Originally posted by kitty's back
4) Matematicamente lo spettro dell'uscita cos'è?
ho fatte gli scorsi 3 appelli e nn c'erano domande di questo tipo, inoltre dispongo delle prove d'esame degli anni precedenti...e nn ci sono 
mah ad ottobre a me ha chiesto le operazioni di un lettore disco, ad una ragazza prima di me il clock, lo spettro delle uscite l'han chiesto!!!!
Grazie a tutti lo stesso.....!intanto ho fatto lo scritto ..vedremo..purtroppo essermi trasferito cosi velocemente mi ha creato un sacco di casini,non era per niente previsto questo passaggio a comunicazione digitale visto che qui a roma mi mancava praticamente solo la tesi,poi problemi e.....trasferimento, solo che ho perso 10 esami di cui uno è questo!!! vabbè.......grazie ancora!
ok tutto, ma studiando la dispensa della prof e anche gli appunti di Luna, nn trovo neppure io cosa vuol dire che ho un "DSP con clock 10-8 e una moltiplicazione richiede 10 clock"....
poi riguardo al lettore di disco....ma cosa si intende?Come risposta mi dite "è un filtro" ma mi piacerebbe sapere esattamente cos'è... è un comune lettore cd?
plz helpppppppp
| All times are GMT. The time now is 03:21. | Show all 8 posts from this thread on one page |