Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [Apolloni] Esame del 10 gennaio (dove? a che ora?) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28798)
[Apolloni] Esame del 10 gennaio (dove? a che ora?)
Ma qualcuno sa quando e dove si svolgerà l'esame? la Prof. Gaito il 4/01 ha detto che non avevano ancora prenotato l'aula... De Falco ha scritto in via celoria dalle ore 11,30 varrà anche per noi?
Grazie Ciao
http://www.ccdi.unimi.it/it/avvisi/4653.html
Si avvisano gli studenti che l'esame di CPS si terrà il giorno 10/01 a partire dalle ore 10.00 in aula Omega in via Comelico.
__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio
grazie
Ciao a tutti vi posto il compito del 10-1, non disperate è più facile di quello che sembra :-)
Buona esercitazione....................
........... ops il formato del file non era valido ..........
Domanda: cos'avete portato all'esame?? intendo: libri, appunti, esercizi, calcolatrice... cellulare??
__________________
Teju.it - Una vita da raccontare
Originally posted by Teju
Domanda: cos'avete portato all'esame?? intendo: libri, appunti, esercizi, calcolatrice... cellulare??
Ragazzi, devo iniziare a studiare CPSM. E' l'ultimo esame, l'avevo seguito con Apolloni qualche anno fa e mi ricordo che sembrava un disastro. Avrei bisogno di due cose: 1) Domanda seria: secondo voi è meglio provare con De Falco o con Apolloni? 2) Per iniziare a studiare seguo il programma pari pari?
Datemi un pò di conforto... Grazie mille.
Apolloni
Vantaggi: Se frequenti le lezioni la persona che fà esercitazioni (Dott. sa GAITO) è MOLTO BRAVA nonchè disponibile anche al di fuori dagli orari di ricevimento.
Svantaggi: L'esame scritto è fattibile ma l'orale dipende da chi te lo fà, se te lo fà Apolloni è stretto con i voti ed è tosto con le domande.
Defalco
Vantaggi: E' molto disponibile. Se frequenti le lezioni fino all'anno scorso c'era una esercitatrice che non era molto brava ne disponibile.
Svantaggi: L'esame scritto è più difficile di quello di Apolloni e l'orale dipende da chi te lo fà ma ho sentito che tutti i Proff. son buoni e ti danno una mano a ragionare se sei in difficoltà
Io ho passato l'esame ieri con Apolloni , mi ha dato un voto basso, ma anche per me era l'ultimo esame e quindi non potevo rifiuttare il voto. Dal mio punto di vista l'esame con lui è fattibile. Ti devi solo concentrare e studiare MOLTO BENE la parte d'Inferenza Algoritmica.
karlost, ti ringrazio infinitamente. Avrei qualcos'altro da chiederti. Io avevo frequentato un paio d'anni fa con Apolloni e come libro avevo comprato il Mood. Ho visto che adesso lui indica un libro diverso in inglese. Secondo te è essenziale o posso studiare su altri libri, per esempio il Mood? Tu che libro hai usato?
Inoltre all'esame bocciano sia allo scritto che all'orale o se arrivi all'orale puoi dire che ce l'hai fatta? Ed è solo una questione di voti bassi, e in tal caso mi interessa relativamente, o anche di percentuali di bocciatura? Ti ringrazio di nuovo, mi pare di capire che comunque basta bisogna studiare e si viaggia.
Ciao Andrea,
Se pensi di far l'esame con APOLLONI, Il libro del MOOD non è sufficiente. Va bene fino alla Media e Varianza Campionaria. APOLLONI è molto esigente con la parte d'INFERENZA ALGORITMICA. Puoi trovare le dispense del libro tranquillamente sul suo sito http://laren.usr.dsi.unimi.it/Stat/...p2-estratto.pdf http://laren.usr.dsi.unimi.it/Stat/...oma/CPS-App.zip
http://laren.usr.dsi.unimi.it/Stat/...stribuzioni.pdf
Per superare l'esame ho fequesntato qualche lezione ed ho usato il MOOD+ il materiale che ho scaricato dai link di prima e mi sono sparato le lezioni 2003/2004 che sono disponibili online.
CIao
Karlost, ti ringrazio tanto. E mi scuso se contnuo a romperti. Senza nessun impegno, ti spiace se ogni tanto provo a contattarti via mail o pm o qui sul sito per chiederti qualcosa? Non di argomenti di esame, ma semplicemente domande tipo queste che ti sto facendo in questi giorno. Mi sarebbe molto utile...
Avrei ancora da chiederti un paio di cose: le lezioni 2003/2004 sono quelle di statistica autogestita? Se no, quali sono? E un'ultima domanda. Mi indicheresti bene quali capitoli del MOOD hai studiato? In definitiva, un suggerimento: dici di provarci con Apolloni e meglio De Falco? Io finora ho pensato ad Apolloni essendo del serale, ma se è un casino... Grazie di nuovo.
Ciao,
Non ci sono problemi per le domande. Del MOOD ti puoi studiare le distribuzioni discrete e continue, le funzioni di probabilità, le distribuzioni congiunte, la disuguaglianza di Tchebycheff, la disuguglianza di Markov, il Teo. del limite centrale, il Teo. prob. totali, prob. condizionate. Con Apolloni l'esame è fattibile, perchè anche se fai uno scritto da schiffo è sempre alta la probabilità i essere ammessi all'orale e quindi avere altri giorni disponibili per studiare, perchè l'orale è bilanciato in domande sugli errori fatti allo scritto + teoria e dimostrazioni teoremi. La chiave con Apolloni è L'INFERENZA ALGORITMICA che non è difficile come sembra.
Per Le lezioni 2003/2004 intendevo le videolezioni trovi l'url qui nel DSY e le puoi scaricare o visionare in streaming. Statistica Autogestita è un insieme di appunti e riassunti del programma di De Falco.
Karlost ti dovrei chiedere ancora due cosette...
Primo, se mi metti l'URL delle videolezioni... non lo trovo.
Secondo: ho letto il programma di Apolloni sul sito dell'università. C'è la parte B indicata come Inferenza Statistica. Quando parli di INFERENZA ALGORITMICA è la stessa cosa? E' sufficiente studiare la dispensa di cui hai messo il link (cap. 2)?
Grazie di nuovo, Andrea.
All times are GMT. The time now is 10:07. | Show all 14 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.