.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- e20: gli Eventi del dsy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=4)
-- [Lauree] - Sessione di Febbari/Aprile 2007 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28285)


Posted by Joda on 24-11-2006 07:44:

[Lauree] - Sessione di Febbraio/Aprile 2007

Gli esami dovranno essere conclusi entro 31/01/2007.

avviso

__________________
Homepage personale (English version)
c/o segreteria didattica via comelico


Posted by Smirne on 24-11-2006 09:31:

febbari?:D


Posted by mattcobain on 24-11-2006 12:54:

Anche il tirocinio deve concludersi entro il 31/01/2007?
Ma questa è nuova o sbaglio?
Quando l'avevo iniziato avevo fatto tutte le ricerche del caso ed avevo trovato che si parlava solo di esami verbalizzati entro il 31/01/07...
E se uno avesse iniziato il tirocinio settimana scorsa con l'intenzione di laurearsi ad Aprile? Non riuscirebbe ad arrivare ai 3 mesi minimi di stage e quindi non potrebbe laurearsi?


Posted by yeah on 24-11-2006 17:57:

Così pare... *Fortuna* ( :roll: ) che devo laurearmi per forza a Febbari ( :asd: )

__________________
?


Posted by Gilbert on 24-11-2006 18:27:

Se devo dire il vero, la cosa che il tirocinio debba concludersi entro il 31 gennaio l'ho sempre letta, per quanto sia una ca**ta...


Posted by mattcobain on 24-11-2006 19:05:

Originally posted by Gilbert
Se devo dire il vero, la cosa che il tirocinio debba concludersi entro il 31 gennaio l'ho sempre letta, per quanto sia una ca**ta...


Veramente? Possibile che una cosa così importante me la sia sempre persa? E ti assicuro che ho letto e riletto più volte e da più fonti tutto l'iter e le scadenze...
Mi sapresti indicare un link (non aggiornato, naturalmente, ma risalente almeno a piu di una settimana fà) dove c'era scritto di questa scadenza anche per il tirocinio?
Comunque fortunatamente riesco ad arrivare ai 3 mesi di tirocinio minimi entro tale data (anche se la durata prevista che avevo scritto sul modulo di assegnazione elaborato e tirocinio interno era maggiore), quindi il problema non mi tocca direttamente, però pensavo a chi magari si rintrova incasinato dopo questa notizia, ed il dubbio se la cosa fosse nota già prima o meno rimane...


Posted by Lunik on 26-11-2006 08:16:

c'è sempre stata questa cosa x il semplice motivo che il 31 gennaio è l'ultimo giorno dell'anno accademico "passato" ... il 1° Febbraio inizia l'a.a. 2006-2007 a cui tu non ti sarai iscritto xè se vuoi laurearti o a febbraio o ad aprile non devi rinnovare l'iscrizione.
Il tirocinio è considerato come esame xè dà crediti xò uno può benissimo finire il tirocinio a febbraio (se si laurea ad aprile) ma portarci il modulo con una data di gennaio... easy! ;)

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by Alf on 26-11-2006 08:30:

:|

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by Lunik on 26-11-2006 09:15:

cosa non ti torna?

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by Alf on 26-11-2006 10:39:

No tutto chiaro ...
Semplicemente ho appena scoperto che poiche' non ho ancora chiesto la tesi non posso laurearmi ad aprile (neppure chiedendola domani) anche se mancano 5 mesi ... :|

__________________
(\ /)
( . .)
c('')('') This is Bunny!
Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.


Posted by Lunik on 26-11-2006 10:47:

ti mando pm ;)

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by mattcobain on 26-11-2006 13:09:

Originally posted by Alf
No tutto chiaro ...
Semplicemente ho appena scoperto che poiche' non ho ancora chiesto la tesi non posso laurearmi ad aprile (neppure chiedendola domani) anche se mancano 5 mesi ... :|


Ecco, questo è il classico esempio al quale mi riferivo... lui ora si trova incasinato e non sapeva di questa restrizione sul tirocinio.
Sbaglio Alf o è così?

x Lunik: Si, le tue argomentazioni non fanno una piega, in effetti il tirocinio, visto che dà crediti, dev'essere valutato come un esame... però indicarlo esplicitamente già prima non sarebbe stato male, visto che l'indicazione esplicita sul fatto che il tirocinio debba terminarsi entro il 31 gennaio l'ho vista solo nell'ultimo avviso e mai in tutti i documenti/avvisi che avevo consultato a suo tempo.
Poi naturalmente anche il fatto che il tirocinio posso concluderlo dopo è un ottima soluzione (quello che farò, consegnerò i moduli di chiusura a gennaio ma tanto fino ad Aprile dal LAIV non mi schioda nessuno :D ), però per uno che consegna i moduli di apertura tirocinio ora, come fà a far passare almeno 3 mesi prima di presentare la chiusura? Il tirocinio non deve obbligatoriamente durare almeno 3 mesi? O ci sono altre gabole che posso essere sfruttate? Sul modulo di apertura tirocinio è possibile inserire una data antecedente?

Comunque ripeto, non è un fatto che mi interessa direttamente, né sto solo parlando perché penso che una puntualizzazione così sarebbe dovuta esserci da sempre e non nell'ultimo avviso quando mancano poco piu di 2 mesi al 31 Gennaio!
Poi se continuo a sbagliarmi perché la puntualizzazione sul tirocinio c'è sempre stata e non l'ho mai letta, allora scusatemi per la polemica inutile :)


Posted by Lunik on 26-11-2006 13:23:

sul sito unimi.it, sezione studenti e poi laurea c'è indicato che tutto deve essere verbalizzato entro il 31 gennaio... ora non so sotto quale voce xè la storia della laurea può esserci anche nella sezioen tasse... non ricordo xò c'è

e cmq ripeto, si risolvono i problemi, anche quello di Alf :)

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by mattcobain on 26-11-2006 16:31:

Originally posted by Lunik
e cmq ripeto, si risolvono i problemi, anche quello di Alf :)


L'importante è quello :D


Posted by Lunik on 20-03-2007 18:46:

LAUREE APRILE

Per favore non mandate email a infostudenti xè non avete ricevuto i dati per il sito UXC!!!! Entro, al massimo, settimana prossima li riceverete!!!
Avete tempo fino a 7 giorni prima della sessione x inserire il riassunto.

Grazie!

__________________
Il DSY su Facebook!!!


All times are GMT. The time now is 18:23. Pages (2): [1] 2 »
Show all 28 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.