.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Dopo la Laurea (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=141)
-- [ESAME DI STATO] abilitazione ingegnere (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=27926)

Posted by rogergiu on 31-10-2006 19:52:

[ESAME DI STATO] abilitazione ingegnere

Qualcuno a provato o superato l'esame di stato di abilitazione all'albo di ingegneria dell'informazione?

Posted by LazerPhEa on 01-11-2006 10:44:

Se c'è una prova di italiano mi sa che sei fottuto...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by quakkaro on 01-11-2006 18:28:

ma vale anche per i laureati in tico?

Posted by Skilotto83 on 01-11-2006 19:07:

Originally posted by LazerPhEa

non l'o capita.:D

MSN andrea.poretti(at)hotmail.it

Posted by LazerPhEa on 01-11-2006 19:25:

Originally posted by Skilotto83
non l'o capita.:D

Trova l'errore! ;)

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by darkAntAreS on 01-11-2006 19:47:

Originally posted by LazerPhEa

concordo...:(

p.s.:verbo avere, non preposizione...

Posted by Fredx84 on 01-11-2006 20:53:

Originally posted by quakkaro
ma vale anche per i laureati in tico?

Sono ammessi tutti i laureati della classe 23/S - Informatica. La laurea in TICO dovrebbe essere compresa in tale classe. Ergo credo di sì.

Posted by rogergiu on 01-11-2006 22:23:

perdon, ma scrivo di fretta sui form

Comunque quello che veramente conta è il contenuto, non la forma....................

Inoltre siccome non farò il giornalista o lo scrittore posso permettermi di postare anche qualche errore di ortografia.
Nel caso di relazioni tecniche, mando il tutto in pasto ad un controllore ortografico e via svanite le distrazioni.
Inoltre la mentalità dell'ingegnere non centra proprio un tubo con la mente lineare dell'umanista dotato solo di intelligenza linguistico-verbale.
Ciao,ciao.

Posted by darkAntAreS on 02-11-2006 00:02:

Re: perdon, ma scrivo di fretta sui form

Originally posted by rogergiu
Comunque quello che veramente conta è il contenuto, non la forma....................

Inoltre siccome non farò il giornalista o lo scrittore posso permettermi di postare anche qualche errore di ortografia.
[...]
Inoltre la mentalità dell'ingegnere non centra proprio un tubo con la mente lineare dell'umanista dotato solo di intelligenza linguistico-verbale.
Ciao,ciao.

ne spari di scemenze, eh?
se proprio vuoi metterla sul piano della cultura, essendo l'università un "istituto di eccellenza", i suoi frequentatori dovrebbero se non altro esprimersi sia verbalmente che su carta in italiano corretto.non dico piacevole e ricercato, ma corretto.

tra l'altro, in qualsiasi domanda/concorso che farai, idiozia sulla presunta mentalità ingegneristica a parte, se scrivi in quel modo vieni scartato a priori, provare per credere...scrivere bene non è prerogativa di scrittori e gionalisti e nemmeno di chi studia materie umanistiche soltanto...si chiama "saper stare al mondo"...
se poi per te non è importante fatti tuoi, io ho solo rimarcato l'errore.

flame chiuso qui per il sottoscritto, ero solo intervenuto per concordare e perchè proprio non riesco a star zitto di fronte a certe cose. scusate.

Posted by rogergiu on 02-11-2006 15:35:

Concorsi statali?

Sappiamo benissimo che la logica di selezione nell'ambito dei cosidetti fantomatici concorsi statali solo le capacità di leccaggine e non la meritocrazia.
E' comunque stai tranquillo che i documenti che contano li scrivo correttamente.
Ma relativamente ai concorsi tarocchi italiani si puo' aprire un altro thread se vuoi.

Posted by rogergiu on 02-11-2006 15:36:

sono e non solo

Perdona l'ignoranza!!!!!!!!

Posted by DarkSchneider on 02-11-2006 15:50:

questa sì che è nuova,
anche con la laurea in Info si può accedere all'esame di stato per Ingegneri ?

però credo per Ingegnere Junior visto che la laurea è triennale

Posted by Gilbert on 02-11-2006 17:19:

eh già...

Nessuno ha fatto quella per Ingegneri di II livello?

Posted by Fredx84 on 02-11-2006 18:21:

Originally posted by DarkSchneider
questa sì che è nuova,
anche con la laurea in Info si può accedere all'esame di stato per Ingegneri ?

però credo per Ingegnere Junior visto che la laurea è triennale

Nuova? Sono 5 anni che se ne parla! :)
E questo forum trabocca di thread relativi all'argomento...

Il tutto è disciplinato dal DPR 328/2001, che trovi qui:
http://www.miur.it/regolame/2001/pr...DPR328_2001.htm
Vedere articoli dal 45 al 49.

In pratica, siccome gli ingegneri si sono accaparrati le attività professionali tipiche dei laureati in Info, questi ultimi sono stati accorpati nell'albo degli Ingegneri - settore Informazione.

Per l'esame di Ingegnere Iunior (che in italiano si scrive con la "I") va bene una qualsiasi laurea di classe 26 - Scienze e tecnologie informatiche (anche Com. Dig.!).

Per l'esame di Ingegnere "Senior" va bene una qualsiasi laurea di classe 23/S - Informatica (quindi anche TICO).

Posted by DarkSchneider on 03-11-2006 07:02:

Originally posted by Fredx84
Nuova? Sono 5 anni che se ne parla! :)
E questo forum trabocca di thread relativi all'argomento...

Il tutto è disciplinato dal DPR 328/2001, che trovi qui:
http://www.miur.it/regolame/2001/pr...DPR328_2001.htm
Vedere articoli dal 45 al 49.

In pratica, siccome gli ingegneri si sono accaparrati le attività professionali tipiche dei laureati in Info, questi ultimi sono stati accorpati nell'albo degli Ingegneri - settore Informazione.

Per l'esame di Ingegnere Iunior (che in italiano si scrive con la "I") va bene una qualsiasi laurea di classe 26 - Scienze e tecnologie informatiche (anche Com. Dig.!).

Per l'esame di Ingegnere "Senior" va bene una qualsiasi laurea di classe 23/S - Informatica (quindi anche TICO).

sì, intendevo nuova per me :sbonk:, in effetti non mi sono mai informato sull'argomento, anche perchè prima di ciò avrò il mio bel da fare a laurearmi...

toglietemi una curiosità: quindi una volta passato l'esame di Stato si ottiene di diritto il titolo di Ingegnere ?

All times are GMT. The time now is 06:11. Pages (2): [1] 2 »
Show all 25 posts from this thread on one page