![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Matematica del continuo (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=86)
-- esame settembre (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26887)
esame settembre
ciao, mi sono iscritto all'appello di settembre e spero davvero per l'ultima volta. Io penso che per passare questo esame (oltre che aver studiato tutto) bisogna esercitarsi parecchio prima della prova scritta.
Da qui il mio invito a creare un groppo studio serio di 2 o 3 persone intente a voler risolvere temi a valanga a partire dall lunedì 11 tutti i giorni fino allo scritto.
se qualcuno è interessato, mi può contattare in pm o a questo forum così da poterci organizzare anche prima dell 11 individualmente sugli argomenti grigi da ripetere...
In ogni caso in bocca al lupo a tutti.
buona idea... anke io lo devo fare... il problema che devo imparare tutto da (quasi) zero! cmq se ne riparlerà x l'11!
Originally posted by Reaper
buona idea... anke io lo devo fare... il problema che devo imparare tutto da (quasi) zero! cmq se ne riparlerà x l'11!![]()
siamo in 3... in alto mare con la preparazione ( devo dare anche mate discreta il 19 ... che culo eh ? ) ci potrei anche essere dopo l'11... a risentirci più in la per conferme definitive o meno
Teorema di Cantor
Posto quì per non aprire un altro thread, visto che il quesito mi serve per l'appello di settembre (sono moooooolto indietro anch'io :-( ).
Mi chiedevo: L' "Uniforme continuità e il Teorema di Cantor" non sono da fare vero?
Grazie.
ps: chiedo perchè io pensavo che non fosse da fare, poi ho letto "l'integrabilità delle funzioni contine" a pag. 495 del libro, e come dimostrazione del teorema mi tira fuori Cantor.
E' da fare Cantor? Non è da fare la dimostrazione? Delucidazioni? :-)
Arigrazie
i teoremi da dimostrare, da quel che ho capito leggendo altri post
sono riportati nel programma a.a. 2005/2006 del corso...
ora non ricordo se c'era anche Cantor, ma non mi sembra...
Originally posted by DarkSchneider
i teoremi da dimostrare, da quel che ho capito leggendo altri post
sono riportati nel programma a.a. 2005/2006 del corso...
ora non ricordo se c'era anche Cantor, ma non mi sembra...![]()
Originally posted by sbin
Infatti lo stavo chiedendo perchè credo non si debba fare, ma il libro lo cita per dimostrare "l'integrabilità delle funzioni contine" che invece credo sia nel programma.. cmq io non lo faccio, è già tanto se riuscirò a ricordarmi il resto!
Che stufata 'sto esame!
Grazie
Ciao
perchè dici che non è invertibile?
non vorrei dire una sciocchezza ( cosa molto probabile visto il mio livello di preparazione )
tuttavia io desumo che per ogni x reale esista una e una sola y, qual'è il caso che hai trovato con due x a fronte di una y?
Originally posted by DarkSchneider
perchè dici che non è invertibile?
non vorrei dire una sciocchezza ( cosa molto probabile visto il mio livello di preparazione)
tuttavia io desumo che per ogni x reale esista una e una sola y, qual'è il caso che hai trovato con due x a fronte di una y?![]()
Originally posted by Theredas
(x+1) alla quinta secondo me significa che trovo 5 soluzioni (x1=.....x5=) associate alla stessa y.
Sbaglio?
Originally posted by sbin
Direi che sbagli! il grafico della funzione è simile a quello di x^5, solo che invece di passare dal punto (0,0), passa dai punti (0,-1) e (1,0), cmq.. prima decresce, quando interseca il punto (1,0) cresce.. non torna mai indietro.. sale sempre all'infinito, quindi non abbiamo mai due y uguali! Vai a vedertil il grafico di una potenza dispari e dovresti chiarirti le idee.
Un caloroso saluto a tutti coloro che anelano all'archivizione di questo esame.
Chi di voi può indicarmi la soluzione della seguente disequazione irrazionale:
√(4X(X-3)) >= X - 6
All times are GMT. The time now is 05:29. | Pages (2): [1] 2 » Show all 26 posts from this thread on one page |