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-- datemi una mano con la revisione plz (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=26480)


Posted by karplus on 07-07-2006 19:04:

Unhappy datemi una mano con la revisione plz

Ciao, il mio progetto di maya é da "revisionare", mi é arrivata la mail, la riporto qui:


Il modello non rispetta le indicazioni di consegna in quanto è stato
creato utilizzando solamente primitive geometriche, senza alcuno
studio della topologia del modello.

Ricreare il modello come unica mesh (non utilizando "combine" o
operatori "booleani" sulle primitive già presenti!!!)


Io effettivamente sono partito da cerchi o da quadrati presi da cilindri/parallelepipedi, l'ho fatto come avevamo fatto a scuola con il pesce. Considerando che nelle specifiche non veniva detto proprio niente in merito, ora dovrei rifare il progetto ma che cosa viene chiesto di specifico?

Che mi traccio un cerchio a mano vertice per vertice anzichè partire dalla base di un cilindro?? Se non devo usare le primitive l'unica cosa che mi viene in mente é questa...


Grazie :D


Posted by Longinus on 07-07-2006 19:35:

che oggetto è?

__________________
:banana:


Posted by karplus on 07-07-2006 19:52:

É un poggiacarte in ottone fatto al tornio:



Questo é come l'ho modellato io:




Ho usato una foto frontale e l'ho costruito sopra passo passo, il fatto che il mio sia un po' + sporgente del reale e manchi lo shader non é un problema visto che il correttore non me l'ha fatto notare, e cmq l'immagine originale non l'hanno mai vista.

Magari hanno pensato che mi sono inventato una cosa a caso sputtanando un po' di primitive, per ora gli ho scritto intanto... Certo che rifare tutto l'oggetto per prendere C, se é possibile rifaccio il modulo da non frequentante...


Posted by tux83 on 07-07-2006 20:10:

be effettivamente hai scelto un oggetto dove bastava utilizzare le primitive di maya---

praticamente hai usato le primitive di maya aggiustandole al tuo oggetto..
ti direi di cambiare oggetto .....
cmq il pesce che abbiamo fatto a lezione non è stato fatto con le primitive ma siamo partiti da una faccia a 4 vertici presa da un cubo..


Posted by karplus on 07-07-2006 20:19:

Beh io ho fatto uguale, creavo un cilindro e toglievo tutto fino ad avere un cerchio e poi me lo estrudevo in 2d, completata la figura estrudevo in 3d e poi mirroravo.
Tramite la storia degli oggetti poi si vede che non ho fatto quattro cilindri bucati e aggiustati, sono partito dal cerchio, ho estruso verso l'esterno, scalato il cerchio esterno ecc...

Cmq credo di aver afferrato il succo, effettivamente io ho combinato tra loro più primitive per avere maggiore realismo, probabilmente invece era richiesto che da UNA primitiva "tirassi fuori" tutto l'oggetto estrudendo/spostando facce ecc...

Si pensavo anch'io dai cambiare oggetto, magari é stato visto come troppo facile anche se ci ho cmq perso un bel po' di tempo.


Posted by zak84 on 09-07-2006 13:26:

ma quando lo si è revisionato, lo si rimanda indietro sempre alla stessa mail?

__________________
http://profile.mygamercard.net/ZAKx84


Posted by karplus on 09-07-2006 14:58:

Credo di si, io ho rifatto completamente l'oggetto ma non mi pare mica giusto che possa prendere al massimo C ovvero sufficiente, ho chiesto lumi...


Posted by karplus on 11-07-2006 13:13:

Ok ho ricevuto la risposta, chi ha preso revisione non prende necessariamente C.


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