![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata alla musica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=232)
-- [HAUS -Info app.musica]Esame 29 giugno 2006 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25911)
[HAUS -Info app.musica]Novità in vista del 29?
Ci sono novità sugli argomenti per l'esame del 29? Qualcuno che ha seguito mi sa dire con esattezza quello che serve studiare del materiale presente sul sito?
Grazie
__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS
tutto...
e anche qualcosina in più....
__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio
qualcosina in più sarebbe? Puoi esser + preciso e magari linkare le risorse?
Grazie
__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS
La mia era una battuta, cmq oltre ai lucidi presenti sul sito bisogna sicuramente approfondire...
Purtroppo ora sto preparando un altro esame, dopo il 15 mi dedicherò solo a questo...
__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio
Originally posted by Moffone
La mia era una battuta, cmq oltre ai lucidi presenti sul sito bisogna sicuramente approfondire...
Purtroppo ora sto preparando un altro esame, dopo il 15 mi dedicherò solo a questo...
__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS
esatto!
Secondo tentativo, come Musica!
__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio
io l'ho passata l'anno scorso! alla fine fa sempre esercizi simili!
comunque a me servirebbe sapere cos'è stato fatto all'ultima lezione (quella di ieri) e quali dispense si devono usare di quelle disponibili sul sito!
grazie!
Gente quando Haus parla dell'SNR a pagina 6 del doc. word "Quantizzazione dei segnali",vi è la formula:
code:
------ ------- SNR= f(t)^2 / Ek(t)^2
__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS
Scusate qualcuno mi sa dire se l'esame del 29 è confermato?
Grazie
Originally posted by Voodoo
Gente quando Haus parla dell'SNR a pagina 6 del doc. word "Quantizzazione dei segnali",vi è la formula:
code:
------ ------- SNR= f(t)^2 / Ek(t)^2
__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio
Poteste dirmi le domande che ha messo nell'esame di oggi?
Grazie!
__________________
Federazione
Imbroglioni
Giuoco
Calcio
anche a me servirebbe!
grazie!
Ecco le domande dell'esame del 29 giugno 2006:
1) descrivere le caratteristiche della conversione analogico/digitale del segnale audio
2) descrivere la nozione di variable bit rate nelle codifiche compresse del segnale audio
3) illustrare le modalità di comunicazione tra dispositivi MIDI e computer
4) caratterizzare le diverse modalità di rappresentazione della frequenza del segnale audio nell'oscillatore digitale e confrontarne le caratteristiche
5) descrivere la temporizzazione nei modelli di reti di Petri musicali
6) illustrare le caratteristiche del layer "structural" della codifica MX (XML musicale IEEE PAR 1599)
7) descrivere le principali caratteristiche delle tecniche di fingerprinting nei sistemi DRM
8) descrivere le principali caratteristiche della sintesi del suono basata su modelli fisici
9) illustrare la nozione di modello interpretativo tra livello simbolico e livello audio
10) definire la dimensione dei dati audio di un file nei seguenti casi:
- 5 minuti di audio qualità CD-DA (Compact Disc Digital Audio)
- 3 minuti di audio MP3, bitrate 320k
- 7 minuti di audio PCM a 4 canali, con parole di quantizzazione di 24 bit e frequenza di campionamento 96KHz
__________________
GET DROPBOX
# il grado di lentezza è direttamente proporzionale all'intensità della memoria;il grado di velocità è direttamente proporzionale all'intensità dell'oblio (Kundera) #
BLOG: Byte Strike
ChRiS
Ciao a tutti, qualcuno mi può dare informazioni sullo svolgimento dell'esame orale?
All times are GMT. The time now is 18:39. | Show all 14 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.