.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- Progetto Astrolabio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2519)

Posted by maja on 29-01-2003 20:46:

Progetto Astrolabio

Bene...Ho fra le mani il progetto ke dovrei fare associato all'appello di febbraio..C'è qualcun'altro che è alle prese con questo progetto?
Non riesco a capire alcune cose(java non è propio il mio forte) :sad: ,per esempio:
-bisogna definire l'interfaccia TabellaDiTesto?
-come costruire la matrice?ci vuole una dimensione definita?
:help: thanks

Posted by lord2y on 29-01-2003 21:08:

java o C? Programmazione o Algoritmi?

Linux User#271051
Only God can judge me, is that right?
Only God can judge me now
Only God baby, nobody else. All you other motherfuckers get out my business (2Pac)

Posted by maja on 29-01-2003 21:11:

java,programmazione.

Posted by Gighen on 30-01-2003 10:12:

...

l'interfaccia tabelladelc***o te la da già lui.. tu dovrai creare una classe che la implementi... non ne sono sicuro dato che non ho ancora letto il progetto, lo sto stampando ora.. cmq sarà di fisso così.
La dimensione della matrice nn so se sarà finita, bisogna vedere se tutte le costellazioni hanno la stessa dimensione...

Posted by Flyzone on 30-01-2003 14:16:

mi sà che mi aggiungo pure io...
ogni costellazione ha la sua dimensione purtroppo.. :|

suggerimenti su come pigliarsi i files giusti, dato che non hanno estensione? (non vanno in una subdir, giusto?)

Posted by Gighen on 30-01-2003 17:27:

io per ora ho implementato solo l'oggetto che implementa l'interfaccia TabellaDiTesto...
cmq per il resto il fatto che una costellazione abbia una dimensione diversa (dimensione della matrice) da un'altra a me non da problemi... l'importante è che siano nel formato corretto come ci ha assicurato ferrari....
DOMANDA: è possibile che una costellazione sia = a una parte di un'altra costellazione?

Posted by maja on 30-01-2003 20:23:

io ho problemi a capire se i due costruttori hanno più o meno la stessa implementazione...Da quel ke mi vien detto devono restituire la stessa cosa...
uff non ci capirò mai niente!
Ma è vero ke il progetto e l'orale si possono fare anke in un altro appello?

Posted by Gighen on 30-01-2003 21:14:

si perchè pighizzini ha scritto che i compitni resteranno validi sino all'appello di Settembre 2003

Posted by cartagine on 31-01-2003 08:26:

Originally posted by inqbo
io per ora ho implementato solo l'oggetto che implementa l'interfaccia TabellaDiTesto...
cmq per il resto il fatto che una costellazione abbia una dimensione diversa (dimensione della matrice) da un'altra a me non da problemi... l'importante è che siano nel formato corretto come ci ha assicurato ferrari....
DOMANDA: è possibile che una costellazione sia = a una parte di un'altra costellazione?

Bella domanda. Quindi se ho una costellazione il cui inviluppo é una matrice 1x1 rappresentante una stella, questa verra conteggiata nel calcolo delle occorrenze anche se non direttamente caricata. uhhhmm ... secondo me ci può stare.

Stò realizzando il conteggio delle occorrenze di costellazioni, e faccio questo conteggio per ogni costellazione elencata nel file, una alla volta.

Quando stò contando le occorrenze di una costellazione, non sò la struttura delle altre per cui non posso in alcun modo discriminare la mia costellazione come parte di una costellazione più grande ed escluderla dal conteggio.

Questo é come lo stò realizzando io, ma se diventa un controllo necessario la vedo veramente dura.

Posted by Flyzone on 31-01-2003 13:05:

Originally posted by cartagine
Bella domanda. Quindi se ho una costellazione il cui inviluppo é una matrice 1x1 rappresentante una stella,

moment! se vogliamo fare i pignoli:
"costellazione: raggruppamento di stelle prossime l'una all'altra sulla sfera celeste, idealmente connesse dagli antichi in figurazioni." Aggiungo che le costellazioni sono 88 e questo l'ho preso dal dizionario delle scienze. :pazzo:

Posted by cartagine on 31-01-2003 13:12:

Originally posted by Flyzone
moment! se vogliamo fare i pignoli:
"costellazione: raggruppamento di stelle prossime l'una all'altra sulla sfera celeste, idealmente connesse dagli antichi in figurazioni." Aggiungo che le costellazioni sono 88 e questo l'ho preso dal dizionario delle scienze. :pazzo:

Va bene, la mia affermazione si può comunque applicare ad una costellazione con un numero n di stelle che coincide con la parte di una costellazione di n+k stelle, é solo che l'esempio della matrice 1x1 é più semplice da focalizzare. :twisted: (questo simboletto non ha senso, ma non l'ho mai usato e mi sembrava affranto ;-) )

Posted by Gighen on 31-01-2003 18:42:

però si può fare così... partire facendo il conteggio dalla costellazione più grande e poi ogni volte che viene riconosciuta togliere le stelle dalla volta in modo da non creare malintesi.. cmq appena trovo l'indirizzo mando una mail a Ferrari..

PS
ho buttato lì un'idea che ho pensato in 1 sec.. amgari è una czzata

Posted by Flyzone on 31-01-2003 19:28:

e poi contare le rimanenti stelle. Son daccordo.
Cmq guardando la mappa del cielo non mi pare di vedere costellazioni che inglobino un'altra costellazione. Mi paiono tutte diverse se non con qualche tratto in comune.

Posted by maja on 31-01-2003 20:15:

Originally posted by inqbo
si perchè pighizzini ha scritto che i compitni resteranno validi sino all'appello di Settembre 2003

xò io devo fare l'esame intero....siamo sicuri ke se faccio lo scritto il 3 e passo posso fare orale e progetto prox appello?

Posted by Flyzone on 01-02-2003 20:03:

Come pensate di fare il confronto per verificare il numero di occorrenze? Io pensavo così:
copia volta --> voltatmp;
inserisci *di costellazione in voltatmp (partendo dall'angolo sx superiore); se (volta!=voltatmp) allora la costellazione non è lì; ripete il ciclo ricopiando questa volta costellazione più a dx.
Che dite? Bello spreco di memoria e cicli di clock? :smokin:

Oppure amm piglio le 4 stelle che ai lati della matrice di costellaz, le confronto piano piano con la volta e verifico con la volta.

questo a rigor di logica.. ma in codice? :? :? :?

All times are GMT. The time now is 12:09. Pages (2): [1] 2 »
Show all 19 posts from this thread on one page