.dsy:it. Pages (11): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [progetto] Microcolture (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25063)

Posted by mapenzi81 on 04-04-2006 11:24:

[progetto] Microcolture

Dai..facciamo le cose per bene e facciamo un thread dedicato....

in bocca al lupo a tutti

Dave Edison

Posted by lfn on 04-04-2006 11:31:

crepi! cmq credo bisognerà avvisare il prof che lunedì 24 l'ateneo rimarrà chiuso.. ( per la consegna dello stampato )

lfn :cool:

Posted by maynard80 on 04-04-2006 11:34:

ma voi ci avete capito qualcosa? mi sembra abbastanza incasinato (come al solito)

Posted by mapenzi81 on 04-04-2006 11:40:

beh dai...ne ho letti di piu incasinati

Dave Edison

Posted by maynard80 on 04-04-2006 13:01:

a pagina 2 ci sono 2 esempi di legami possibili nella colonia, ma quello di destra in teoria non dovrebbe essere regolare secondo i punti 1,2,3:

code:
Supponiamo che la colonia contenga piu di due microorganismi. Allora: 1. L'estremale sinistro deve avere un legame con due microorganismi distinti (uno dei due puo essere l'estremale destro). 2. L'estremale destro deve avere un legame con due microorganismi distinti (uno dei due puo essere l'estremale sinistro). 3. Sia M un microorganismo qualunque non estremale e sia P(M) = (x; y). Allora, M ha un legame con due altri microorganismi Ms e Md tali che, posto P(Ms) = (xs; ys) e P(Md) = (xd; yd), deve valere: xs < x e x < xd

invece nell'esempio di destra ci sono 2 coppie di organismi che hanno solo un legame tra di loro e tra questi il punto b che ha legame solo con il punto a, nonostante b sia estremo destro...

non capisco.

Posted by KiVan on 04-04-2006 13:26:

controlla bene, il punto b ha i seguenti legami: b-->c ; b--->a

a quanto ho capito quello di sinistra segue le regole ma non e' vitale mentre quello di destra segue le regole ed e' vitale perche' l'energia dei legami e' la minore possibile...

Posted by maynard80 on 04-04-2006 13:32:

Originally posted by KiVan
controlla bene, il punto b ha i seguenti legami: b-->c ; b--->a

a quanto ho capito quello di sinistra segue le regole ma non e' vitale mentre quello di destra segue le regole ed e' vitale perche' l'energia dei legami e' la minore possibile...

nel senso che contano i legami verticali e orizzontali? mi sono fatto ingannare dal fatto che non sono marcati e contavo solo quelli obliqui.

ma allora come facciamo a sapere se esistono o meno i legami
g->a , e->d nella figura di sinistra? nel conto non dovrebbero esistere, ma perchè?

Posted by KiVan on 04-04-2006 14:15:

io ho stampato il testo del progetto e i legami orizzontali si vedono benissimo... invece nella versione pdf si fanno fatica a vedere...

cmq e' come un circuito.. per cui i legami in quella di sinistra sono :

f - g - c - a - b - d - e - f (siamo tornati all'inizio)

per quello di destra sono:

f - g - a - b - c - d - e - f (inizio)

Posted by maynard80 on 04-04-2006 14:26:

Originally posted by KiVan
io ho stampato il testo del progetto e i legami orizzontali si vedono benissimo... invece nella versione pdf si fanno fatica a vedere...

cmq e' come un circuito.. per cui i legami in quella di sinistra sono :

f - g - c - a - b - d - e - f (siamo tornati all'inizio)

per quello di destra sono:

f - g - a - b - c - d - e - f (inizio)

interessante, quindi i legami formano un cammino che ha come sorgente e arrivo lo stesso punto. e sono tutti di grandezza uguale.

tutto sta nel trovare il cammino minimo, al solito...

Posted by mapenzi81 on 04-04-2006 14:48:

beh no....non hanno tutti lunghezza uguale....

ma che burdeeello!!!

Dave Edison

Posted by maynard80 on 04-04-2006 15:18:

beh se ogni punto è commesso ad altri 2 allora dovrebbe essere una lista di adiacenze dove ogni punto ha 2 adiacenze, no?

a meno che i legami non siano unilaterali.

Posted by maynard80 on 05-04-2006 15:59:

vedo che vi siete messi giu di lena! nessuno posta idee?

Posted by miles on 05-04-2006 18:26:

ho dei dubbi sulle liste di adiacenza perchè ogni punto può avere più vicini e bisogna scegliere le combinazioni che portano ad avere un peso minimo, quindi programmazione dinamica???

Posted by mapenzi81 on 05-04-2006 18:38:

quindi te vuoi creare una lista per memorizzare i collegamenti tra i vari punti?

Dave Edison

Posted by miles on 05-04-2006 19:16:

no un albero binario di ricerca che velocizza la ricerca, gli inserimenti, ecc.

All times are GMT. The time now is 12:15. Pages (11): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 152 posts from this thread on one page