Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [PROGETTO] L'esecuzione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=24061)
[PROGETTO] L'esecuzione
Il file my compila perfettamente, ma quando lo eseguo appare:
code:
C:\...\myLanguage>java Programma 5 10 DECLARE s; DECLARE arg1; arg1 = 5; IF (arg1<=0) PRINT "Primo argomento invalido" ELSE DECLARE arg2; arg2 = 10; IF (arg2<=0) PRINT "Secondo argomento invalido" ELSE WHILE (arg1!=0) arg1 -= 1; s += 1; WHILE (arg2!=0) arg2 -= 1; s += 1; PRINT s; InvalidVariableException: at Assegna.esegui(myLanguage.java:257) at Sequenza.esegui(myLanguage.java:34) at Programma.main(myLanguage.java:445)
code:
if (memoria.containsKey(variabile) == false) throw new InvalidVariableException(); else { memoria.remove(variabile); memoria.put(variabile, new Integer(valore)); }
at Sequenza.esegui(myLanguage.java:34)
at Programma.main(myLanguage.java:445)
La cosa che non riesco a capire è perche' l'intero programma funziona come se le variabili non venissero dichiarate, eppure anche Dichiara.esegui() mi sembra corretta.
code:
if (memoria.containsKey(variabile)) throw new ExistingVariableException(); else memoria.put(variabile, new Integer(0));
La mia variabile Hashtable memoria è public, quindi dovrebbe essere leggibile da tutte le altre classi. Comunque ho provato e mentr con Istruzione.* non compila neanche, con super.* da sempre lo stesso errore.
:\:\
InvalidOperandException: Operatore sbagliato. at Iterazione.esegui(myLanguage.java:165) at Sequenza.esegui(myLanguage.java:34) at Selezione.esegui(myLanguage.java:103) at Sequenza.esegui(myLanguage.java:34) at Selezione.esegui(myLanguage.java:103) at Sequenza.esegui(myLanguage.java:34) at Programma.main(myLanguage.java:397)
code:
DECLARE s; DECLARE arg1; arg1 = 10; IF(arg1<=0) PRINT ''Primo argomento invalido''; ELSE DECLARE arg2; arg2 = 5; IF(arg2<=0) PRINT ''Secondo argomento invalido''; ELSE WHILE(arg1!=0) arg1 -= 1; s += 1; WHILE(arg2!=0) arg2 -= 1; s += 1; PRINT s; decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 9 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 1 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 8 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 2 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 7 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 3 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 6 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 4 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 5 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 5 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 4 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 6 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 3 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 7 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 2 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 8 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 1 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 9 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: 0 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 10 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: -1 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 11 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: -2 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 12 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: -3 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 13 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: -4 dovrebbe fermarsi a 0 incremento: 1 incr2 caricato dall hashtable: 14 dovrebbe fermarsi a 0 decremento: 1 decr2 caricato dall hashtable: -5 dovrebbe fermarsi a 0
ok risolto
funzionaaaaaaa
aiuto!!
aiuto!sono nella me*da..sono rimasto da solo e devo assolutamente finire questo progetto!!qualcuno che ha già finito ed è di animo veramente buono potrebbe aiutarmi...Io ho già scritto tutto ma correggo un errore e ne spunta un altro...Vi prego una mente illuminata potrebbe darmi qualche dritta! Grazie Mille ve ne sarò grato per sempre!!
All times are GMT. The time now is 05:40. | Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show all 63 posts from this thread on one page |