.dsy:it. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] MyLanguage - Esecuzione file .java (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23955)

Posted by Skioda86 on 06-02-2006 11:09:

Lightbulb ESECUZIONE PROGRAMMA.java

Ragazzi....Ho una domanda semplice da farvi....
Quando voi eseguite il programma....cosa vi esce scritto a video????

una roba del tipo....:

DECLARE s;

DECLARE arg1;

arg1 = 1;
-----> dove 1 sta per il valore inserito da tastiera

IF (variabile != 0)
PRINT "Primo argomento invalido";
ELSE
....

A me arriva fino qua il programma perchè ho diversi casini con la classe Sequenza... Quindi??? E' uguale al vostro?? Ho ho interpretato male e quindi sbagliato tutto????

IN FIN DEI CONTI STO PROGRAMMA SIMULA UN VERO PROGRAMMA...CIOE' SIMULA L'ESECUZIONE DI UN PROGRAMMA ESPRIMENDOLO SOTTO FORMA DI LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE!!! EXACTLY???

Posted by Crashman on 06-02-2006 11:23:

Sì, mostra a video + o - quello :)
Cerca di correggere qualche errore però ;)

Posted by Skioda86 on 06-02-2006 11:57:

Originally posted by Crashman

Sì, mostra a video + o - quello :)
Cerca di correggere qualche errore però ;)

Posso sapere a quale errorino ti riferisci??? :D:D:D Alla identazione?? Avevo identato giusto, ma...:(postandolo mi ha eliminato gli spazi...:(
Altri errori...???:shock:

NON SI PUO' AVERE UN ESEMPIO DI ESECUIZIONE PIU' O MENO GIUSTA DEL PROGRAMMA???? ...TANTO X CONFRONTARE UN PO' COSA ESCE....

Posted by Crashman on 06-02-2006 12:40:

Originally posted by Skioda86
Posso sapere a quale errorino ti riferisci??? :D:D:D Alla identazione?? Avevo identato giusto, ma...:(postandolo mi ha eliminato gli spazi...:(
Altri errori...???:shock:

NON SI PUO' AVERE UN ESEMPIO DI ESECUIZIONE PIU' O MENO GIUSTA DEL PROGRAMMA???? ...TANTO X CONFRONTARE UN PO' COSA ESCE....

Se l'identazione è giusta allora c'è solo un altro piccolo errorino... al posto di variabile ci deve stare arg1 ;)

Posted by Vikyg13 on 06-02-2006 14:43:

Avete idea di come mai a me si blocca l'esecuzione costringendomi a chiudere il DOS e riaprirlo....?

Posted by Reaper on 06-02-2006 15:31:

loop?

Posted by Vikyg13 on 06-02-2006 15:54:

Si esatto, cmq ho risolto. Grazie lo stesso!

Posted by Reaper on 06-02-2006 16:22:

io nn riesco a fare un cazzo...
facciamo gruppo? :D

Posted by sandrino83 on 06-02-2006 17:54:

ragazzi....anche a me viene questo output.....ma gli spazi risultano sballati...come si fa?

Posted by dany12185 on 06-02-2006 19:09:

spenk.85 tu sei riuscito a stampare le istruzioni in sequenza indentate giuste, ma come hia fatto???...Per caso hai usato la ricorsione???...Potresti darmi qualche dritta???
Grazie

Posted by Skioda86 on 06-02-2006 20:45:

:? Skusate, ma è normale che venga identato così il programma?? Dove i puntini stanno per quanti spazi mi lascia!

C:\progetto\build\class> java Programma 10 5
DECLARE s;
DECLARE arg1;
arg1 = 10
IF (arg1<=0)
..PRINT "Primo argomento invalido";
ELSE
..DECLARE arg2;
arg2 = 5
IF (arg2<=0)
..PRINT "Secondo argomento invalido";
ELSE
..WHILE (arg1!=0)
..arg1 -= 1;
s += 1 ;
WHILE (arg2!=0)
..arg2 -= 1;
s += 1;
PRINT s;

Cioè mi spiego...il profe vorrà che lo identiamo correttamente per questo tipo di programma che ci ha dato lui ( Programma.java) o vorrà che lo disponiamo ad essere identato per qualsiasi main che gli verrebbe passato????? Anche perchè se così fosse...io sono abbastanza nello :sbocco:

Un'altra cosa....Come avete fatto il metodo esegui() della classe Sequenza???
Una cosa di questo tipo??:
for(int j=0;j<elenco.length;j++)
elenco[j].esegui();

A me da 1000 errori!!! :wall:
Eppure quel pezzo di codice sarebbe anche giusto perchè dice:
Prendimi tutte le istruzioni che sono contenute in elenco e fammi il loro relativo metodo esegui(); così da poter avere in fondo alle istruzioni identate il risultato di quelle stesse istruzioni!!! COME MAI NON VA!!! CAZZ!!! Ah...forse m è sorto un dubbio!!!
Cosa intende lui con
...il valore contenuto nella variabile il cui nome è contenuto invariabile con il contenuto di valore

Intende andare nella hashtable e vedere a che key corrisponde il messaggio fornito e salvato in precedenza da variabile???

Posted by Reaper on 06-02-2006 20:57:

c'è qualkuno che ha pieta di me e mi prende sotto la propria ala protettiva?
PAGO! :)
Sono giorni che bestemmio, tiro calci al tower e picchio il gatto... veramente.. nn ne posso +..
sto per gettare la spugna...

Posted by dany12185 on 07-02-2006 08:26:

Qualcuno sa come si fa ad indentare le stringhe?

Posted by ARIEL on 07-02-2006 09:55:

QUOTE]Originally posted by spenk.85
questa è l'output del prog:

code:
[alessio@Linux classes]$ java Programma 10 5 DECLARE s; DECLARE arg1; arg1 = 10; IF (arg1<=0) PRINT "Primo argomento invalido"; ELSE DECLARE arg2; arg2 = 5; IF (arg2<=0) PRINT "Secondo argomento invalido"; ELSE WHILE (arg1!=0) arg1 -= 1; s += 1; WHILE (arg2!=0) arg2 -= 1; s += 1; PRINT s; 15 (naturalemnte questo cambia a secondo dei dati inseriti)
[/QUOTE]

Secondo me c'è un errore l'arg2=5; essendo dentro al ciclo andrebbe allineato sotto declare arg2; il problema è che allineando quello si sposta l'arg1=10; che sta all'inizio.....

Posted by spenk.85 on 07-02-2006 11:21:

Originally posted by Reaper
io nn riesco a fare un cazzo...
facciamo gruppo? :D

putroppo ho già fatto gruppo, e siamo in tre!

Originally posted by ARIEL
Secondo me c'è un errore l'arg2=5; essendo dentro al ciclo andrebbe allineato sotto declare arg2; il problema è che allineando quello si sposta l'arg1=10; che sta all'inizio.....

Ha ragione, non l'avevo notato!
cmq l'indentazione l'ho fatta abbastanza a caso, aggiungendo spazi in modo da far venire quell'output!
Il problema è che con le indicazioni del prof l'indentazione non viene!
Secondo me, e ragionerò in questo senso, bisogna inventarsi qualcosa nel metodo toString() di sequenza!
Del tipo che aggiunge due spazi quando lo ritiene opportuno!
esempio:
-trova un istruzione while da fare
-se non trova un istruzione semplice, (un'altra sequenza da eseguire per esempio) dovrebbe aggiungere lo spazio nelle istruzioni contenute in corpo
Spero di essermi spiegato decentemente...mi sono appena alzato e non connnetto un gran che! :zzz:
Se riesco a inventarmi qualcosa vi faccio sape

All times are GMT. The time now is 12:16. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 76 posts from this thread on one page