.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Gentoo] - aggiornamento kernel (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23573)

Posted by Joda on 16-01-2006 16:29:

[Gentoo] - aggiornamento kernel

Ciao eheh sono ancora qui :asd: ho un problema con l'aggiornamento del kernel.

ho installato gentoo con supporto LVM2 seguendo questa guida usando genkernel, solo che quando aggiorno il kernel al boot con il nuovo kernel escono errori di caricamento moduli e più precisamente dice,

ERROR FATAL PROBE : can not load hw_random, snd-cs4232 e snd-wavefront missing kernel or user module driver.

comando :

genkernel --menuconfig --lvm2 --udev --bootloader=grub all

a sto punto mi sorge il dubbio

1. genkernel e lvm2 sono incompatibili (dato che carica troppo)
  2. sbaglio qualcosa (però non capisco cosa)

dimenticavo se non uso il supporto LVM2 non ho problemi.

Posted by Viry on 16-01-2006 16:46:

beh, penso che semplicemente cerchi di caricare dei moduli che non ha compilato.
Io darei un'occhiatina alla configurazione del kernel, lasciando perdere il genkernel (alla fine si tratta solo di prendere il kernel che gia' hai, aggiungere il supporto per il device mapper e ricompilare)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Joda on 16-01-2006 16:57:

Originally posted by Viry
beh, penso che semplicemente cerchi di caricare dei moduli che non ha compilato.
Io darei un'occhiatina alla configurazione del kernel, lasciando perdere il genkernel (alla fine si tratta solo di prendere il kernel che gia' hai, aggiungere il supporto per il device mapper e ricompilare)

la voce Device mapper support è attiva come <M> devo mettere <*>?

Posted by Viry on 16-01-2006 20:39:

Penso che vada benissimo come modulo.
Dopodiche compli il tutto, fai l'initrd e aggiorni lilo/grub

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by Joda on 16-01-2006 20:44:

Penso che vada benissimo come modulo.
Dopodiche compli il tutto, fai l'initrd e aggiorni lilo/grub

ok :)

Posted by Viry on 16-01-2006 21:20:

In ogni caso non assicuro nessun successo...

Posted by Joda on 16-01-2006 21:24:

In ogni caso non assicuro nessun successo...

certo non preoccuparti

All times are GMT. The time now is 02:37.
Show all 7 posts from this thread on one page