![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [FAZIO] Si è dimesso!!!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=23238)
[FAZIO] Si è dimesso!!!!
Antonio Fazio si è dimesso!
Era ora!!!
Da ansa.it:
FAZIO SI E' DIMESSO
ROMA - Il Governatore della Banca d'Italia ha rassegnato le sue dimissioni nelle mani del consigliere anziano Paolo Emilio Ferrari. ''La decisione autonomamente assunta con tranquilla coscienza, e' volta a riportare serenita' nel superiore intreresse del paese e della banca d'Italia''. E' quanto si legge nel comunicato con il quale Bankitalia annuncia che '' Antonio Fazio ha rassegnato oggi le proprie dimissioni nelle mani del consigliere anziano''. Queste verranno presentate al consiglio superiore nella riunione di domani.
''Incessante e' stata la promozione degli interessi nazionali, in coerenza con gli interessi europei, nel rispetto della legge e con gli strumenti posti a disposizione dell'ordinamento''. E' quanto si legge nella nota di Bankitalia con la quale vengono annunciate le dimissioni del Governatore. ''La valorizzazione dell'indipendenza della Banca d'Italia, del suo assetto, della sua articolazione organizzativa, del suo impareggiabile patrimonio di professionalita' e competenze e' stata costante''. Su ''questo ricchissimo patrimonio, sull'amore dell'Istituto, sulla costante cura della sua autonomia il Paese puo' fare pieno affidamento''.
BERLUSCONI: DA FAZIO GESTO DI RESPONSABILITA'
"Le dimissioni di Fazio me le aspettavo perché mi aspettavo da Fazio un gesto di serietà e di responsabilità. Mi ha telefonato prima che arrivassi qui". Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a 'Porta a porta', aggiungendo che sulla sua probità e sul suo comportamento 'io personalmente non ho avuto alcun dubbio, ma da come si sono sviluppate le situazioni sono convinto che fosse necessario e importante che il dottor Fazio facesse in questo momento un passo indietro".
Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto di "non saper dire" chi sarà il successore di Fazio. "Cercheremo anche stavolta, come abbiamo sempre fatto in passato, di coinvolgere l'opposizione ma non sarà facile trovare un accordo, con l'opposizione che abbiamo".
Berlusconi ha "ringraziato" Antonio Fazio per il gesto di grande serietà delle dimissioni.
PRODI: PRONTI A UN'INTESA BIPERTISAN PER IL SUCCESSORE
"Le dimissioni del Governatore Fazio sono un atto atteso da gran tempo, sono un atto dovuto". E' il primo commento di Romano Prodi. "Adesso - aggiunge il leader dell'Unione, che annuncia la disponibilità a cooperare con il governo per trovare il successore - dobbiamo lavorare per trovare un sostituto che ripari ai danni degli scorsi mesi e ridia all'Italia la credibilità e il prestigio internazionale di cui il nostro Paese ha bisogno". Prodi non indica alcun nome. "Non ce l'ho - dice - ma il profilo deve essere quello di una persona di alta immagine internazionale, che sappia districarsi nel mondo complicato dei banchieri centrali".
BOSSI: UNA SCELTA GIUSTA CHE MERITA RISPETTO
''Una scelta giusta e' una scelta che merita rispetto'': lo afferma il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, commentando le dimissioni di Antonio Fazio.
RUTELLI: UNA SCELTA INEVITABILE MA COLPEVOLMENTE TARDIVA
''Una decisione inevitabile, anche se colpevolmente tardiva''. E' questo il commento alle dimissioni del Governatore di Bankitalia di Francesco Rutelli. 'Occorre ora individuare un nuovo governatore che risponda a due caratteristiche: altissima autorevolezza, massimo consenso - sottolinea il presidente della Margherita - Su queste basi si puo' iniziare subito la ricostruzione della onorabilita' e della efficienza di una delle piu' alte istituzioni di vigilanza e garanzia della Repubblica italiana''.
AN SODDISFATTA: COSI' FINISCE UNA TELENOVELA
''Soddisfazione per le dimissioni di Antonio Fazio'' e' espressa da Andrea Ronchi, portavoce di An. ''Finisce cosi' - aggiunge - una lunga telenovela''
CASINI: NUOVE REGOLE SUL RISPARMIO ENTRO L'ANNO
''La legge sul risparmio deve essere tale entro la fine dell'anno''. Lo ha detto il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini, commentando le dimissione del governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio. ''Rispetto la scelta del governatore - ha sottolineato Casini - ma questa scelta rende indispensabile procedere nella direzione indicata dalla legge sul risparmio''. Casini ha espresso ''rispetto per la scelta del governatore, ma - ha aggiunto - tutto quello che detta questa scelta, rende ancora piu' indispensabile procedere al piu' presto nella direzione indicata dalla legge sul risparmio che deve essere tale entro la fine dell'anno''.
''Bisogna organizzare i tempi in modo tale che Camera e Senato possano approvarla. Le dimissioni del governatore - ha aggiunto il presidente di Montecitorio - non risolvono il problema, semmai accentuano l'esigenza di un intervento del legislatore che, diciamo la verita', si e' atteso anche per troppo tempo''.
''Per cui credo che l'impegno che nelle prossime ore governo e Parlamento devono porre al centro - conclude Casini - e' quello di dare nuove regole. Perche' il tema delle regole, come voi sapete viene prima del tema delle persone''.
__________________
L'Italia agli Italiani!
Ma io dico: ci voleva tanto???
__________________
Semper incerta
Proud IULMina
Non fa più le previsioni del tempo?
__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»
Alleluja...
__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Alleluja!
Mi viene solo un dubbio: questo "consiglio superiore" può rifiutare le dimissioni? Perché se così fosse potrei quasi scommettere che domani sera Fazio sarà ancora al suo posto.
__________________
~ get Debian! ~ get FreeBSD! ~ get OpenBSD! ~
a quando berlusconi?
__________________
La guerra contro di noi, noi contro la guerra
Il nemico sei tu, è te che combattono
Rendendoti precario se lavori, arrestandoti se protesti
Imbavagliandoti se parli, spiandoti se ti organizzi...
Originally posted by diverso
a quando berlusconi?
__________________
--------railed------->
Originally posted by diverso
a quando berlusconi?
__________________
w la moda e il valore atteso di sto cazzo(Un mod)
JD
crapa pelada ga fac i tortei iera du iera gros e iera bei,i so fredei i ga fai la panada e i galà mia dacia a crapa pelada
Fantastici quei baggianoni dei politici che prima si dichiaravano indignati perché non si dimetteva, ora lo lodano dicendo che "è stato un gesto di grande responsabilità"... lo sarebbe stato se l'avesse fatto *subito*, ormai è un po' tardi per chiedere scusa.
__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
stavo pensando di seguire l'esempio di fazio e dimettermi da cittadino italiano... magari possiamo dimetterci tutti e formare un'altro stato di gente che in vita sua ha rubato meno di una certa cifra....che so facciamo 10000 euro così ci liberiamo di quello starto di merda che soffoca l'italia...e non faccio l'elenco dei nomi perchè se no mi si consuma troppo la tastiera....
__________________
tu lo reggi il whisky?
i primi due galloni sì, poi divento nostalgico e ci può scappare la lite.
e tu lo reggi?
sono stato allattato a whisky...
mi sa che fai prima a migrare in un altro paese
__________________
Is Mickey Mouse still a virgin?
Originally posted by attila
mi sa che fai prima a migrare in un altro paese
__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire
Son curioso di vedere chi salirà...
__________________
"SeQuAlCoSaMiVaStOrToLoRaDdRiZzOaCaLcIiNcUlo".
**************************************
“Datemi il controllo sul denaro di una nazione e non mi preoccuperò di chi ne fa le leggi”. [Barone M.A. Rothschild]
"Life isn't like a bowl of cherries or peaches, it's more like a jar of Jalapenos: what you do today, might burn your ass tomorrow...!?! "
VOGLIO SINISCALCO
__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)
Originally posted by KarmaKOMA
Son curioso di vedere chi salirà...
__________________
Don't be evil
All times are GMT. The time now is 18:16. | Pages (2): [1] 2 » Show all 19 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.