Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [Apple]è il momento giusto? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22819)
[Apple]è il momento giusto?
Alla fine ho deciso di fare lo "switch" come viene definito dalla apple stessa.
Prenderò un PowerBook 12", mi serve qualcosa di leggero da trasportare ma soprattutto adatto alle mie attività principali, sviluppo e multimedia. L'unica cosa che mi infastidisce è che nel restyling dei prodotti del mese scorso il PB12 è l'unico che non ha subito un aggiornamento dell'hardware ma solo il potenziamento di quello preesistente. A fronte di un calo del prezzo di un centinaio di euro. Ora mi chiedo, è possibile che esca un PB12 G5 entro breve? Mi conviene aspettare? Ho letto questo articolo:
http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA15859/index.shtml
che sebbene datatissimo indica la possibilità di avere un portatile G5...
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
di recente leggevo di un possibile ingresso degli iBook con processore Intel già a gennaio, quindi tra un paio di mesi, mentre la gamma PowerBook subirebbe il cambio di processore solo nella tarda primavera o addirittura in estate.
sempre stando a quello che ho letto i vecchi iBook (non Intel) subiranno un calo di prezzo non indifferente, come logico aspettarsi. probabile che la stessa cosa capiti ai PB al momento dell'introduzione dei modelli con cpu Intel.
però se hai l'esigenza di cambiare portatile adesso non vedo perché aspettare 6 mesi dato che tu sei indirizzato sul PowerBook. se fossi interessato all'iBook allora varrebbe la pena aspettare un paio di mesi, ma 6 mesi sono tanti...
poi il discorso è sempre lo stesso, se uno è disposto ad aspettare significa che non ha urgenza e allora è sempre meglio rimanda l'acquisto, ma non so se è il tuo caso...
Alla fine ho deciso di fare lo "switch" come viene definito dalla apple stessa.
Prenderò un PowerBook 12", mi serve qualcosa di leggero da trasportare ma soprattutto adatto alle mie attività principali, sviluppo e multimedia. L'unica cosa che mi infastidisce è che nel restyling dei prodotti del mese scorso il PB12 è l'unico che non ha subito un aggiornamento dell'hardware ma solo il potenziamento di quello preesistente. A fronte di un calo del prezzo di un centinaio di euro. Ora mi chiedo, è possibile che esca un PB12 G5 entro breve? Mi conviene aspettare? Ho letto questo articolo:
Originally posted by Mifune
A breve si avrà il passaggio ad intel, dapprima forse con i portatili di fascia economica ibook e il mac mini... ma scondiglio per alemeno 6 -7 mesi l'acquisto, sia perchè è un nuovo prototto da testare, sia perche i sw son tutti compilati per PPC quindi vanno ricompilati per x86 e sw subito disponibili sono pochissimi....
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
Originally posted by recoil
sempre stando a quello che ho letto i vecchi iBook (non Intel) subiranno un calo di prezzo non indifferente, come logico aspettarsi. probabile che la stessa cosa capiti ai PB al momento dell'introduzione dei modelli con cpu Intel.
però se hai l'esigenza di cambiare portatile adesso non vedo perché aspettare 6 mesi dato che tu sei indirizzato sul PowerBook. se fossi interessato all'iBook allora varrebbe la pena aspettare un paio di mesi, ma 6 mesi sono tanti...
poi il discorso è sempre lo stesso, se uno è disposto ad aspettare significa che non ha urgenza e allora è sempre meglio rimanda l'acquisto, ma non so se è il tuo caso...
se devi solo solo programmare l'Ibook ti basta e avanza, potresti prendertelo con circa 960 euro, lo tieni un annetto e quando i proci intel saranno collaudati ti prendereai il Pb intell dicono che sia piu leggero e sottile di parecchi di quello attuale, incorporerà videocamere e lo shermo sarà un 13.3 come quello che metteranno su ibook.
se vuoi in pm ti do il link ad una fantastica community per ulteriori consigli sullo switch.
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)
io avevo letto di abbassamenti di prezzo anche di 150 o 200$ ma sono sempre i soliti rumors, magari c'è della verità o magari no
può darsi che al posto dello sconto ti raddoppiano gratis la ram (una volta mi pare che avevano regalato a 1 euro 256 di ram per un breve periodo) o cose di questo genere
io comunque se dovessi scegliere un Apple lo farei a prescindere dal tipo di CPU impiegata, dopotutto ho quasi preso un iBook lo scorso autunno
Ci stavo pensando in effetti al fatto che l'ibook potesse andare egualmente bene per me... In effetti io faccio molto coding e utilizzerei cose come GarageBand per il multimedia (a parte che per il coding pensavo di installare subito linux) . Tu cosa mi consigli? un bel iB pompato ad un Gb di ram potrebbe andare?
io avevo letto di abbassamenti di prezzo anche di 150 o 200$ ma sono sempre i soliti rumors, magari c'è della verità o magari no
può darsi che al posto dello sconto ti raddoppiano gratis la ram (una volta mi pare che avevano regalato a 1 euro 256 di ram per un breve periodo) o cose di questo genere
io comunque se dovessi scegliere un Apple lo farei a prescindere dal tipo di CPU impiegata, dopotutto ho quasi preso un iBook lo scorso autunno
Svalutazioni bassissime...(io mi presi ad un euro 256 di ram )
se hai un monitor a casa o al lavoro...prenditi il 12" se è il tuo unico strumento il 14.
I 17 sono desktop.
il 12 lo porti ovunque in aereo, ti puoi spaparanzare a letto, lo uso in auto sul cruscotto con le mappe.... insomma è pratico, ma la vista si affatica DOPO un uso intenso...
Originally posted by fabpicca
Ora mi chiedo, è possibile che esca un PB12 G5 entro breve? Mi conviene aspettare? Ho letto questo articolo:
Alla apple Ottimizzano non richiedono nuovi Ghz...
Alla apple Ottimizzano non richiedono nuovi Ghz...
Sì, ma puoi ottimizzare fino ad un certo punto, dopo il quale, modificare il pipelining e tutto quello che gli gira intorno non produce più guadagni prestazionali, per cui l'unica strada percorribile diventa aumentare la velocità del processore... [/B]
A gennaio con ogni probabilità usciranno i primi portatili x86 e ci saranno modelli dual core ( se non è gennaio max marzo-aprile) Conviene ora prendere un PB 12?... Sappi che i futuro probabilmente questa macchina NON esisterà più... si parla di un 12 e 13.3 ibook e 15 17 e forse un 19 powerbook. Gli ultimi a passare a Intel saranno i Powermac G5 dual e quad. Per portatili con G5 lo escludo categoricamente. Fino al 2009 è assicurato un perfetto supporto per i PPC ... si sa per certo che Leopad (mac os x 10.5) sarà sicuramente x86e ppc al contempo. Fino a quando i powermac non switcheranno le applicazioni pro andrammo meglio su ppc.
Credo di aver detto tutto
Evvia la Apple comunque
Re: Re: Re: [Apple]è il momento giusto?
Sì, ma puoi ottimizzare fino ad un certo punto, dopo il quale, modificare il pipelining e tutto quello che gli gira intorno non produce più guadagni prestazionali, per cui l'unica strada percorribile diventa aumentare la velocità del processore...
All times are GMT. The time now is 04:58. | Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show all 129 posts from this thread on one page |