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-- [GamerZ][GPL GAMES] Wesnoth (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=21085)


Posted by JaM on 28-08-2005 09:38:

Talking [GPL GAMES] Wesnoth

Un link ad un gioco strategico fantasy a turni, GPL, gratuito e molto bello.

Consiglio di provarlo :D

il link è www.wesnoth.org


Posted by Terrytop on 28-08-2005 12:14:

provo

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Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire


Posted by Terrytop on 28-08-2005 15:38:

figo!

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Posted by holylaw on 28-08-2005 16:34:

giàgià...
a quando la prima partita in rete?

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La mia epoca ed io non siamo fatti l'uno per l'altro:questo è chiaro. Ma è da vedere chi di noi due vincerà il processo di fronte al tribunale dei posteri.
AV MJØDEN VART DU VIS OG KLOK, SÅ DREKKA MER!!!!
Le persone sagge parlano perché hanno qualcosa da dire.
Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.


Posted by Terrytop on 29-08-2005 09:04:

odiosa la cosa dei turni ... perche' ogni scenario ha un periodo limitato di tempo per esser completato..? tolto questo sarebbe molto meglio ...

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Posted by holylaw on 29-08-2005 10:43:

a me invece sembra una buona idea: sia perche' e' un'ulteriore sfida (anche se ho sempre finito parecchi turni prima, forse perche' gioco a livello facile :asd: ) sia e soprattutto per bilanciare il gioco, altrimenti uno rischia di fare un sacco di soldi quando gli manca un mostriciattolo per completare il livello ed e' a posto per i prossimi 20 scenari.

io invece non capisco come mai la probabilita' di colpire l'avversario dipenda solo dal difendente, e non anche dalla forza dell'attaccante.

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Posted by JaM on 01-09-2005 16:49:

uff... all'assedio di esfendafar (o come cavolo si chiama :asd: ) mi segano sempre... non ci arrivo mai con abbastanza soldi per metter su un esercito che tenga testa a orchi e non-morti (soprattutto perche' gli elfi contro gli scheletri sono semi-inutili)


Posted by Ste Ramone on 02-09-2005 20:21:

Originally posted by JaM
[Bperche' gli elfi contro gli scheletri sono semi-inutili[/B]


ma mi sembra il minimo!
muahahahah :twisted:

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Posted by holylaw on 05-09-2005 17:57:

sono giunto alla conclusione che il livello "Le porte dei nani" e' impossibile, non c'e' elfo che tenga

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Posted by JaM on 06-09-2005 10:16:

Non ci sono arrivato ancora... per il momento sto affrontando l'inverno subito dopo il livello del guado...

Comunque ho notato che e' importantissimo portarsi dietro unita' "livellate"... arcieri e maghi al livello 3 uccidono quasi tutto in un round ;)


Posted by holylaw on 06-09-2005 14:56:

ottimo io mi sono piantato a quello dopo, aspetto delle dritte :D

in effetti senza i miei arcimaghi e le tirattrici elfiche leggendarie non vado da nessuna parte, senza contare Kalenz, che e' indubbiamente il piu' forte di tutti... l'unico veramente inutile e' Konrad, peccato sia il protagonista, ne farei volentieri a meno

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Posted by JaM on 06-09-2005 15:03:

Io Konrad l'ho portato a livello 3 e con la spada ora fa discretamente male (un po' meno con l'arco)... di solito compro unita' per i primi 3 turni e poi mando fuori anche lui a combattere

Comunque anche io non andrei da nessuna parte senza il mio fido arcimago (palla di fuoco 14x4), il gran cavaliere (carica che varia da 25x2 a 45x2 a seconda del bersaglio), gli elfacci arcieri (frecciate da 11x5) e il vecchiaccio mago (fulmine 14x4) :D
Di solito gli elfi spadaccini li tengo davanti a farsi massacrare per coprire gli arcieri, ne ho solo uno livellato a 3 che mi porto dietro :asd:


Posted by JaM on 09-09-2005 09:49:

Originally posted by holylaw
sono giunto alla conclusione che il livello "Le porte dei nani" e' impossibile, non c'e' elfo che tenga


L'ho finito al terzo tentativo :D

Al primo turno sposto subito Kalenz e Delfador, recluto due cavalieri elfici e spadaccini elfici che dovranno fare le vittime sacrificali e porto subito fuori Konrad.

Nei turni successivi sposto i tre personaggi principali fino al castello centrale e intanto mando le unita' reclutate a ritardare l'avanzata degli orchi.

Al castello principale ho lasaciato Konrad fermo per 3 turni a reclutar truppe (sempre spadaccini sacrificabili, che costano poco) e li ho sparsi li' attorno per attirare gli orchi, quindi ho mandato Konrad e Delfador verso le porte dei nani in mezzo e gli altri due verso la miniera in alto a destra.

Delfadro ti servira' per ammazzare la piovra che esce dal lago e poi mandalo subito a destra. Konrad deve arrivare al cancello principale, che trovera' chiuso, e quindi attraversare le montagne per andare alla miniera in alto a destra.

Io sono riuscito a finirlo al pelo, con i tre personaggi sotto al 30% di hp e circondato da orde di orchi... :asd:


Posted by holylaw on 22-09-2005 10:57:

ieri dopo innumerevoli tentativi di finte, controfinte, imboscate e affini ho abbandonato la via dell'astuzia e della velocita' e ho puntato tutto sulla forza bruta.. inutile dire che l'ho superato senza difficolta', la ricerca dello scettro di fuoco continua! anche se l'impossibilita' di usare gli elfi nelle caverne e' tediosa

jam, te a che punto sei?

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Posted by JaM on 22-09-2005 14:22:

Sono al livello dove dovrei trovare lo scettro di fuoco, solo che non ho ancora capito come superarlo... ci sono troppi nemici


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