![]() |
Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [13# A.F.C] Vota la foto migliore del concorso: BLU (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20407)
[13# A.F.C] Vota la foto migliore del concorso: BLU
Ecco le foto del tredicesimo concorso.
Vota la migliore.
Scadenza votazioni: domenica prossima.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Sono tutte bruttine, a parte tibetian blue :\
Fiamma fredda sembra fatta con un cellulare
Devo ammettere che questo concorso era davvero difficile...sinceramente non so quale votare
blue drop.
spettacolo...
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
...ma i jeans sono da donna?
;P
Avviso che saranno spietati come commenti, non vi offendete e se volete insultarmi fatelo magari in PM; sono comunque commenti personalissimi... tra l'altro il tema era difficile, per cui era anche complicato scattare una bella foto...
Fiamma Fredda
Tecnica: non penso sia voluta la sfocatura sul soggetto, dato che nessun punto della foto è nitido.
Peccato perchè almeno il fornelletto poteva esserlo, magari bloccando il fuoco con la luce e poi scattando in condizioni di buio.
Soggetto: semplice come soggetto ma non banale.
Commento finale: se non fosse per la realizzazione forse un po' frettolosa sarebbe una bella foto. Peccato.
Ei_Fu_Blu
Tecnica: nitidezza direi al 95% ok, peccato per lo scurimento progressivo della foto sul lato destro.
Soggetto: e pensare che avevo mandato pure il cv alla Blu, per fortuna che poi ho trovato altro
Come soggetto nulla di particolare, ma più originale di sicuro di un cielo blu.
Commento finale: totalmente neutro. Una foto normale che però sottolinea la difficoltà del tema.
Peperone Blu
Tecnica: ottima foto, contrasto e colore curati e precisi, nulla da eccepire.
Soggetto: molto bella la scelta delle forme, un bel peperone transgenico (visto il colore) è quello che ci vuole da fare al forno!
Commento finale: bel soggetto, bella foto, ma un ritocco di colore così pesante non mi soddisfa, avrei preferito qualcosa di blu "al naturale". In ogni caso candidato #1.
Blue Drop
Tecnica: macro molto ben riuscita, curioso il fuoco sulla superficie in trasparenza. Unica nota stonata sulla tecnica è la leggera sgranatura sulla superficie alta a destra della goccia.
Soggetto: ottima idea quella di sfruttare una superficie blu per "colorare" l'acqua, non mi sarebbe venuto in mente.
Commento finale: a parte il problema "sgranatura" (che è comunuqe minimo e si nota solo a full view) la foto mi piace, anche se magari avrei fatto la foto a più di una goccia. Candidato #2.
Linee nel buio
Tecnica: tecnica classica ben utilizzata per una foto classica, bella davvero l'idea dei vetri blu montati sulle torce.
Soggetto: un classico, accattivante il colore e le linee che si affiancano nel buio.
Commento finale: mi piace, è una bella foto ma è fin troppo un soggetto classico.
Tibetian blue
Tecnica: niente da eccepire.
Soggetto: mi piace quando l'occhio del fotografo cattura questi attimi... ci sarebbe molto da dire su questa foto, ma alla fine è il blu della foto che colpisce.
Commento finale: visti i commenti direi che questa foto è il candidato #3.
My KeyB
Tecnica: inquietante prospettiva, sembra un palazzo del futuro... mi piace davvero come idea
Soggetto: interessante davvero, un semplice oggetto reso così inquietante dal blu...
Commento finale: mi piace davvero, solo che mi sa di già visto in un altro concorso...
Meduse
Tecnica: qui andrebbe capito se la sfocatura e il senso di irrealtà sono voluti o meno... in effetti le meduse hanno quel qualcosa di effimero che le porta ad essere sfocate e poco definite anche non in foto... forse ne avrei tenute almeno un paio in fuoco e le altre mano a mano a sfocare...
Soggetto: le meduse... così fragili e trasparenti... bella scelta davvero.
Commento finale: il difetto di fondo della foto sta forse nell'insieme; ci sono troppe chiazze di colore che distraggono e rendono il soggetto indefinito.
Bar
Tecnica: l'effetto neon ha reso meno definita la scritta, ma questo non è importante.
Più grave secondo me il fatto che la scritta sia per così dire persa in un mare di nero, decisamente troppo.
Soggetto: forse il problema è la mancanza di un soggetto ben definito, la foto manca di una storia da raccontare a chi la guarda.
Commento finale: non mi prende come foto...
Trace Of Time And Space
Tecnica: meglio della foto precendente, la scritta è un po' persa nel blu di sfondo che rende minore il contrasto...
Soggetto: qui ci sarebbe da fare un commento sulle opere al neon di Nannucci, che non mi sono mai piaciute, ma non è questo l'ambito in cui farlo... il soggetto è di per se originale, ma il merito va più all'artista o al fotografo?
Commento finale: il fatto che non mi piaccia Nannucci pregiudica anche il mio parere sulla foto, I'm really sorry...
Blue Jeans
Tecnica: una normale macro sui jeans, resa bene senza particolari sfocature, ritenendo che sia giusto si sia sfocato sulla parte alta che, tra l'altro, è meno blu delle altre e che quindi va messa in secondo piano.
Soggetto: chissà perchè non ci ha pensato nessun altro, anche solo il nome richiamava il soggetto. Mi ricorda una pubblicità della Levis di qualche anno fa.
Commento finale: una bella foto pubblicitaria, solo che non mi comunica tanto in fin dei conti.
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
anche questo concorso mi è sfuggito..
Tibetian blue
l'autore poi mi dirà tutto su quel viaggio
ce n'erano alcune che mi piacevano altre che mi dicevano poco, altre con qualità a mio avviso un po' bassa...
Che fortuna che quell'inferriata fosse blu...
A mio parere permettere questa invadenza di photoshop è sbagliato
posso fare una domanda?
ma fa così figo scrivere i titoli in inglese?
in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima
"il tu che conosci è l'io che sono"
in RINO veritas
Originally posted by REQUIEM
Scusate ma che senso ha la foto "peperone blu"? A me sembra più un lavoro di fotoritocco che di fotografia
A mio parere permettere questa invadenza di photoshop è sbagliato![]()
All times are GMT. The time now is 10:16. | Pages (10): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show all 149 posts from this thread on one page |