.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- condividere la disperazione (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2013)

Posted by paplop on 16-12-2002 17:45:

Angry condividere la disperazione

Eccume ancora ...

Questo thread è esclusivo dei/delle perdenti ... quelle persone come me che su tre esami in com-dig credono (e la supposizione è su basi fondate) di non passarne neanche uno ...

Si accettano anche risposte di altre persone che magari erano perdenti e che poi si sono risollevate ... (si spieghi il metodo!!)

Ve saludi

Mario "P@PloP"

Pallino: "Oddio! Non torneremo mai più a Milano!!!"

Posted by Lunik on 16-12-2002 18:00:

quali sono le 3 materie?

Posted by paplop on 16-12-2002 19:40:

fisica generale - matematica discreta - informatica generale (java)

Posted by ripe on 16-12-2002 20:10:

Allora, ho già avuto a che fare con un caso del genere... :-D

Il tuo atteggiamento è già sbagliato in partenza, perchè considerarti un perdente ancora prima di aver dato tutto per raggiungere il tuo obiettivo è una cosa sbagliata. Potresti avere dei problemi, ma non saranno sicuramente qualcosa di insormontabile. Forse devi farti un esame di coscienza perchè non studi abbastanza, forse invece studi tanto ma sbagli il metodo e allora in questo caso sarebbe meglio cercarti un gruppetto di persone con cui studiare, condividere le conoscenze, aiutarvi reciprocamente...

In ognuno di questi casi partire con lo sconforto vuol dire dover superare 4 esami, non 3.

Posted by mareluna on 16-12-2002 20:21:

se ti metti d'impegno e ti dici "ce la farò", allora stai sicuro che ce la fai..
beh,magari studia anche un pò!! ;) ;) ;)
in bocca al lupooo!!!!!

Posted by 0m4r on 17-12-2002 10:51:

....va che è stato cosi un po per tutti...io fisica e mate II ancora li devo dare...su con la vita...pensa che figata sul biglietto da visita una roba tipo

Adobati Dott. Omar
Comunicatore Digitale

;P

Posted by empirico on 17-12-2002 11:02:

Non ti crucciare...

a giugno del primo anno avevo solo 1 esame nel libretto :asd:

tutto sta nell'ingranare!

forza e coraggio :)

empi

Posted by CLod on 17-12-2002 11:04:

mai abbattersi...

credici e ce la farai

Posted by paplop on 17-12-2002 11:41:

ah bene! allora è 'quasi' "normale" avere due o tre esamucci indietro che si daranno poi ... non mi devo preoccupare molto ... (ma mi preoccupo lo stesso!).

Comunque conto di dare fisica a settembre ... mate discreta magari prima ... verso aprile ... sempre esami permettendo.

Altro domandone ... ma è vero che a parte Istituzioni di matematica al secondo semestre vi sono esami più facili del primo?

PEr ricordarvi ... al secondo semestre abbiamo: Sistemi operativi, Inglese, Italiano, Istituzioni di Matematica, Economia

Grazie

Ve saludi

Posted by 0m4r on 17-12-2002 12:07:

Originally posted by paplop
ah bene! allora è 'quasi' "normale" avere due o tre esamucci indietro che si daranno poi ... non mi devo preoccupare molto ... (ma mi preoccupo lo stesso!).

Comunque conto di dare fisica a settembre ... mate discreta magari prima ... verso aprile ... sempre esami permettendo.

Altro domandone ... ma è vero che a parte Istituzioni di matematica al secondo semestre vi sono esami più facili del primo?

PEr ricordarvi ... al secondo semestre abbiamo: Sistemi operativi, Inglese, Italiano, Istituzioni di Matematica, Economia

Grazie

Ve saludi

nn per demoralizzarti...ma mi sa che il tuo informatore è un po scarso....

Posted by dilix on 17-12-2002 12:12:

L'unico esame semplice è italiano, il resto delle materie sono un pò più complicate :ciaoo:

Posted by vaga on 17-12-2002 12:38:

L'importante è non fare come ho fatto io che, a 33 anni una moglie e un lavoro, ho deciso di rimettermi a studiare con alle spalle 3 anni di Fisica, un diploma all'accademia di belle arti e ora tanta voglia di riprendere il mio tempo perso. Ma non è per niente facile. Fa niente, cerco solo di rimettermi apposto con la coscienza.
Ragazzi non scoraggiatevi.

Posted by CLod on 17-12-2002 14:12:

pensala così:

le materie del primo anno sono le + difficili... poi è sciallo e riesci anche a recuperare anche anche esami lasciati indietro

Posted by paplop on 17-12-2002 14:57:

Ah ... gli esami del secondo semestre sono più difficili di matematica discreta e di fisica generale? A me hanno detto che si italiano è semplice ... inglese chi l'ha fatto alle superiori lo si passa tranquillamente, sistemi operativi non è difficile ma neanche facile ... poi c'è Istituzioni di matematica che per me sono una tragedia ...

economia com'è? Supponendo che non ho mai fatto nulla su tale argomento.

Ve saludi

Posted by mareluna on 18-12-2002 08:52:

nemmeno io ho fatto econmia alle superiori..
prendendo appunti qualcosina si riesce a studiare..
(premetto che io nn ho ancora fatto l'esame xè mi sono ammalata il giorno prima :sighsob: quindi nn so neanche dirti se è facile o difficile!)..
xò tu nn preoccuparti! piano piano ce la fai! ;) ;)

All times are GMT. The time now is 16:09. Pages (2): [1] 2 »
Show all 21 posts from this thread on one page