![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Principi di progettazione dei prodotti editoriali digitali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=193)
-- [ESAME] Com'è, commenti, voti... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=20115)
[ESAME] Com'è, commenti, voti...
Ciao, oggi c'è stata la prima sessione di orali dell'esame.
Dunque, guarda le vostre domande e ve ne fa 5 o 6 come sono scritte. Molto semplice. A volte chiede anche un argomento a piacere, oppure vi apre un sito a pc e ve lo fa commentare secondo quelli che sono i modelli di navigazione che abbiamo studiato, oppure vi chiede qual'è stato il case study che più ti è piaciuto e perchè, oppure guarda una vostra esercitazione e ve la fa commentare. (se ce le avete, altrimenti pazienza)
Se non avete le domande prende quello di un altro (esercitazioni e domande le tiene lui) e vi fa quelle.
Non distingue frequentanti e non, per lui siamo tutti uguali e tratta tutti uguale. Certo se avete le vostre domande e le esercitazioni ben fatte siete ovviamente avvantaggiati, altrimenti pazienza, c'è stato anche chi non aveva ne uno ne l'altro.
Ho visto l'orale di una 15 di persone, tutti promossi. ha dato come voto minimo un 20 e come voto massimo 30 e lode. Inmezzo un 22, un 24, un 25, un 28, un 29.... bla bla......
Quindi state tranquilli, ma di una cosa sono certo: oltre a sapere le cose, E' IMPORTANTE LA CAPACITA' DI ESPRESSIONE E L'UTILIZZO DI UN LESSICO TECNICO... conta davvero molto, oltre saper rispondere, bisogna anche farlo con un lessico possibilmete tecnico... questo vi alzerà i voto di molto...
Io mi sono fatto questa idea... l'esame è fattibilissimo, lui è disponibile...
IN BOCCA AL LUPO !!!
(a me ha chiesto 4 domande prese dalle mie, il case study che mi è piaciuto di più, e di parlare di alcune professioni, io gli ho detto di mia iniziativa tre a caso: project manager, content manager, usability engeneer. )
CIAO !!!
Bisogna prepararsi bene sulle domande.
Non essendo frequentante cosa dovrei portare al prossimo appello?
Scarica dal sito (webcen) il foglio per le domande. Poi scaricati sempre da da webcen tutte le lezioni, dalla prima all'ultima (case study compresi). Poi fatti 4 domande per ogni lezione.
Quando fai l'esame consegnagli il foglio per le domande che hai fatto e lui ti chiederà 5 o 6 domande di quelle.
Se non hai il foglio delle domande ti verrnno fatte domande a caso di altri fogli di altri studenti (quindi è importante non perdere l'occasione e farsi le domande!!)
Poi se vuoi fai gli esercizi, sono 8 in tutto. Li trovi sulle slide delle lezioni o qui sul dsy.
Non so dirti se gli esercizi alzano il voto nella tua posizione (andavano consegnati in tempo, c'era una scadenza per ogni esercizio) però presentarsi all'esame con la stampa di tutti gli esercizi secondo me è una bella cosa... meglio dire le ho fatte ma in ritardo che dire non le ho fatte...
Tutto chiaro ?!?
CIAUZ !!
per l'iscrizione all'appello successivo? C'è qualcuno che lo deve fare? io ho provato sul sifa e mi dice non attivato . Dato che devo fare l'esame il 5 luglio vorrei sapere come fare.. eventualmente se basta mandare un email al prof postatemi il suo indirizzo email.
Grazie.!
ciauz
Originally posted by chris82
per l'iscrizione all'appello successivo? C'è qualcuno che lo deve fare? io ho provato sul sifa e mi dice non attivato . Dato che devo fare l'esame il 5 luglio vorrei sapere come fare.. eventualmente se basta mandare un email al prof postatemi il suo indirizzo email.
Grazie.!
m'hanno detto che per prepararlo devo studiare le slides, fare un foglio con 4/5 domande per ogni lezione e studiare un libro di cui ora non ricordo il nome (libro che poi in pratica compre gli stessi argomenti trattati nelle slides).
volevo però sapere da fonti ufficiali se devo fare le esercitazioni anch'io oppure no.
gino.
PER CHRIS82 SOLUZIONE: iscrizione via sifa non possibile
io avevo lo stesso problema, "iscrizione non possibile corso non attivato"
Nel mio caso l'iscrizione non era possibile in quanto sono fuori corso e l'esame di principi di progettazione è stato attivato solo quest'anno.
Per ovviare all'inconveniente bisogna andare in via celoria presso la segreteria didattica e prendere il modulo nel quale si chiede la possibilità di dare l'esame.
Pagare 50 euro di tassa + 14,65 di marca da bollo.
Tornare in via celoria con il modulo compilato e i versamenti fatti.
CONSIGLIO :
fatti inserire subito la data del pagamento dall'impiegato che riceve la domanda; solo così sarà possibile sbloccare la situazione ed iscriversi immediatamente via sifa
spero di essere stato chiaro, in caso di necessità scrivimi in pm
questo vale per tutti i corsi dinuova attivazione per studenti vecchi !!!
grazie mille... sono vecchio... :-)
fare le esercitazioni è sempre una cosa positiva.
Ti consiglio di stamparle e unirle in una specie di "librettino" anche con una semplice fascetta laterale.
Secondo me, che ho già passato l'esame, conta anche la scena.
A me, scherzando, ha consigliato di cambiare il toner della stampante.
Concludendo fai le esercitazioni e le domande, sicuramente migliori l'impressione iniziale.
Ciao
Scrivimi in privato
info esame
Ok sono riuscito a iscrivermi... volevo sapere anche il luogo e l'ora dell'esame del 4 luglio. GRAZIE!!!
ti consiglio una bella mail al prof... il primo appello era alle 9:30 in auletta 4 in comelico.
Scrivi a lui che ti risponde subito...
CIAUZ
Nicolò CANEPARO - nick@bmm.it
University Student & Researcher
at D.S.I. & D.I.Co. Depts., Milan state University, Italy.
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
All times are GMT. The time now is 15:51. | Pages (2): [1] 2 » Show all 16 posts from this thread on one page |