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-- [2ruote] [consigli]Prima moto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19788)
[consigli]Prima moto
volevo prendermi una moto/scooter da affiancare alla mini, (quindi per girare in città o brevi tragitti extraurbani) avevo addocchiato la nuova vespa GT 250 che ne pensate?
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Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature
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hornet
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The only way to discover the limits of the possible is to go beyond them into the impossible.
Arthur C. Clarke.
Se e' la prima il 250 va piu' che bene.... l'hornet e' ottima pero' e' un po pesante e se ti fai prendere la mano ti ritrovi a 230 sul viale umbria... va be che tu hai la testa pero' nn tutti gli automobilisti la hanno... se nn hai in mente lunghi tragitti cioe' piu' i 100 km prendi il 250...
no perche per i lunghi tragitti ho la macchina, e poi in autostrada penso di nn andarci mai....
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questa x te e' l'ideale:
Per la città il massimo è un enduro leggero.
Si trovano Honda Transalp usati per poco, in giro.
Eviterei gli scooter perchè sono sempre dal meccanico (intervallo tagliandi molto breve) e sono in generale meno meccanicamente affidabili di una moto vera. In compenso possono essere più comodi.
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Furbo è colui che è molto bravo a togliersi da quei guai in cui il saggio non si sarebbe mai cacciato
Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.
Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.
dopo molte decisioni mi sono orientato su un 125, perchè sicuramente non lo userò mai in autostrada e tangenziale, e per iniziare può andare bene,
Le scelte sono:
Honda @125 ( un grazie a Fraile per la prova statica...)
Honda Dylan 125 (piu economica a 2500 E )
tutte e due costruite molto bene
oppure un lybertuz a 2300.
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Originally posted by Mifune
dopo molte decisioni mi sono orientato su un 125, perchè sicuramente non lo userò mai in autostrada e tangenziale, e per iniziare può andare bene,
Le scelte sono:
Honda @125 ( un grazie a Fraile per la prova statica...)
Honda Dylan 125 (piu economica a 2500 E )
tutte e due costruite molto bene
oppure un lybertuz a 2300.
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Ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità
Guccini
Visti My Fotolog
e lo so ma per iniziare ed usare esclusivamene il città lo sputer va più che bene....
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io consiglierei questa:
http://www.linienmc.dk/mc-uheld/new...SXR600Turbo.mpg
sarà la prima ed ultia moto che comprerai!
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those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Nel senso che è una moto a cui non puoi chiedere troppo... perchè lei te lo da?
Cmq consiglio anzichè lo scooterone, un bicilindrico 500 o 600. Ottimi il CB 500, il Monster, il kawa er-5, o anche un gs500.
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Attenzio', concentrazio', ritmo e VITALITÀ
ehehe ma per iniziare meglio uno scooter lo prendo per andar piano e risparmiare rispetto al Cooper che in citta mi fa i 9 ;( ;( se non la tiro....
piccola domandina:
con un 100 si può viaggiare in 2?
quanto costa un trapasso per il 100?
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La moto va piano ed è molto più tranquilla dello scooter (che notoriamente non ha modo di regolare la velocità).
I consumi sono in genere inferiori a parità di cilindrata: il mio 500 consuma quanto un 125, se vai tranquillo.
Sono stato scooterista per 3 anni, e devo dire che la moto (piccola cilindrata) non è per niente inferiore in ogni campo, e da molto ma molto di più appena esci dalla città.
Ti capisco, cmq, anche io prima di arrivarci a questa conclusione, avevo abbastanza timore delle moto e preferivo un tranquillo scooter.
I trapassi costano 200 euro se è un targato (il 100 è targato), a meno che lo fai da privato direttamente dal notaio (in quel caso 110 euro).
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a ok quindi presso l'aci!! e che abbia il notaio in sede giusto? cosi dovrei pagare sui 110 euri
ed è possibile viaggiare in 2?
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Su un 100 2 tempi che ha la potenza di 1 cavallo?
Ricorda che i 2 tempi hanno buona accelerazione (in due nemmeno) e basta.
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