Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=45)
-- [Mussio] AE eLearning 1 - (Gruppo Fabio Melzi) (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=19293)
AE eLearning 1 - (Gruppo Fabio Melzi)
Melzi Fabio 674445 MF674445@mailstudenti.unimi.it
Surace Francesco 682503 SF682503@mailstudenti.unimi.it
Morrone Giulia 673902 MG673902@mailstudenti.unimi.it
Masone Luca 673907 ML673907@mailstudenti.unimi.it
Marco Giancani
(matr. 655009)
Credo che possiate comunque svolgere l'analisi euristica.
Definiremo l'oggetto insieme.
Direi di presentarvi venerdì 6 mattina alle 10 presso il laboratorio di semiotica computazionale, stanza 316 terzo piano via comelico (confermate anche via e-mail la presenza, marcante@dico.unimi.it).
D'ora in poi utilizzerete questo thread per tutte le comunicazioni e per inviare materiale man mano che lo produrrete.
Vi confermo che svolgerete l'analisi euristica di JLI, all'indirizzo http://jli.dico.unimi.it/.
Entro lunedì vi verrà dato un accesso come docenti.
Non ricordo se avete già un accesso studenti a qualche corso (inglese è il più frequentato).
C'è la disponibilità di Ivan Longhi a farsi intervistare sulle ragioni di una implementazione così fatta del sistema, oltre che a farvi la presentazione che viene sempre fatta ai docenti, e c'è la disponibilità della professoressa De Cindio a farsi intervistare in qualità di utente-docente.
E' possibile che vi contatti un qualche altro studente disperso.
Valutate la fattività della collaborazione: un gruppo più numeroso, potrebbe semplificare la conduzione della valutazione.
Le confermo che noi abbiamo gia presso JLI un account utente, che corrisponde anche a quello di accesso al silab, e che abbiamo gia provveduto ad usare nel primo semestre durante il corso e poi per svolgimento dell'esame finale di inglese con il Prof Grew.
Siamo sempre disposti ad accettare nuovi componenti nel gruppo, anche se la nostra comodità è quella di abitare tutti e quattro nello stesso paese, così da poterci riunire anche piu volte senza dover fare lunghi spostamenti abitando nella provincia di milano.
Fabio Melzi
Buongiorno,
abbiamo steso la parte della progettazione dell'attività, la allego come documento di word.
Molto bene.
Ho dato una scorsa molto veloce.
VI consiglio di guardare l'esempio on line.
Manca completamente uno grafico temporale del tipo di Gantt o di Pert (in rete trovate degli esempi).
Le fasi sono abbozzate: cercate di darne una definizione un minimo discorsiva.
Secondo voi, esiste un tempo di raccolta e discussione dati da intervista e questionario?
Eseguite una valutazione di usabilità adottando l'analisi euristica: avete scritto "VALUTAZIONE EURISTICA: Studio dell’ usabilità tramite i 10 principi di Nielsen". Non è corretto.
Dopo il debriefing, c'è una fase in cui si traggono le conclusioni e le osservazioni (poi c'è il prototipo, che comunque, in termine di stesura, appartiene allo stesso capitolo delle conclusioni).
Mi sembra vi siate dimenticati una fase: la stesura del rapporto finale (non si fa in 5 minuti!).
Chiederei anche una certa attenzione alla stesura e alla uniformità di formattazione che poi dovrete adottare in tutto il documento: aiuta la leggibilità del documento (nella paginetta inviata chiaramente non c'è molto).
Completate questo primo documento secondo le indicazioni che vi ho dato.
Completate la descrizione dell'oggetto (tenendo presente che l'intervista vi aiuterà).
Iniziate subito a lavorare a intervista e questionario e cercate di completarli per la settimana prossima di modo da potere iniziare a raccogliere dati.
Una piccola nota conclusiva: nel nome del file dei documenti che consegnate, premettete sempre "AEeL1". Grazie
Salve,
abbiamo apportato alcune modifiche al documento secondo le specifiche che ci aveva consigliato.
Ieri abbiamo visto a lezione l' intervista e il questiorario, noi avevamo in mente di dividerci all'interno del gruppo e in 2 fare l'intervista e gli altri 2 il questionario, è possibile come cosa o è meglio lavorare tutti insieme ?
Grazie,
Fabio Melzi
edit: avevamo dimenticato il grafico di Gantt, dopo l'aggiornamento del file lo uplodato di nuovo
Va bene dividersi nella preparazione, a patto, ovviamente, che poi analizziate insieme i risultati.
Invece, sarebbe utile che foste presenti tutti e quattro quando farete l'intervista.
Controllerò il documento all'inizio della settimana prossima.
d'ora in poi lavorerete su questo indirizzo di test:
http://jli.dico.unimi.it/jli_testcv/
con i due id "studente" e "admin"
pwd "testcv"
ricordatevi che per definire il profilo utente sono necessarie le interviste
modificato il documento con aggiunta del grafico di Gantt.
Fabio
Controllerò la settimana prossima.
Inserimento in gruppo?
Ciao, qualche giorno fa vi ho inviato i mail questo messaggio: mi fate sapere se per voi va bene?
Da <GG655009@mailstudenti.unimi.it> Aggiungi Mittente
Spedito Mercoledi', Maggio 11, 2005 10:17 am
A MF674445@mailstudenti.unimi.it ,SF682503@mailstudenti.unimi.it,MG673902@mailstudenti.unimi.it,ML673907@mailstudenti.unimi.it
Cc marcante@dico.unimi.it
Oggetto Inserimento in gruppo
Ciao!
... sono lo studente disperso di cui si parlava qualche post fa sul
thread di IUM2...
Ho chiesto ai docenti come potevo presentare il progetto (ho
frequentato l'anno scorso) e Marcante (che ci legge in c.c.) mi ha
suggerito due gruppi in cui potermi inserire.
... se per voi è ok, preferisco il vostro!
Unico problemino è che lavoro, e se c'è da vedersi posso farlo dopo le
18.00.
Comunque su Gantt, Pert e analisi siti mi capita spesso di farli sul
lavoro, quindi credo di poter dare un buon apporto.
Per voi va bene? Se ok, possiamo incontrarci per dividerci le attività?
quando?
la mia email dell'unimi è gg655009@unimi.it. Ho letto che verso fine
mese ci sarà una ripulitura delle caselle che occupano più di 5 Mb: se
non è obbligatorio usare quella dell'unimi, potreste usare
janko@jankoweb.com?
Ciao.
Marco Giancani.
prima vorrei sapere dove abiti, per capire meglio se vale la pena per noi poter allargare il gruppo senza dover poi sprecare molto tempo negli spostamenti, visto che noi abitiamo tutti e 4 nello stesso paese, in proviancia di milano.
Per quanto riguarda gli orari in cui riunirci noi di solito preferiamo la mattina, questo è dovuto al fatto che praticamente tutti i pomeriggi fino a metà giugno sono occupati con le lezione che prima delle 19 non terminano.
Non saprei, valuta prima le nostre condizioni e poi facci sapere,
Fabio
attenzione: gli strumenti per la comunicazione a distanza, in primis il forum, servono apposta a limitare i problemi di dislocazione sul territorio.
la partecipazione può essere data anche dal fatto di mettere in comune i documenti secondo tempistica e di partecipare a discussioni sul forum (eventualmente utilizzare anche chat, se ve ne è la possibilità).
le riunioni in presenza possono anche essere ridotta a una iniziale e a un paio finali di debriefing e di rifinimento della presentazione.
Ciao!
Io sono in area Nord Milano: Cinisello/Sesto san Giovanni.. ma se serve mi sposto!
Se riusciamo a vederci una volta per pianificare, gestire tutto su forum ed email, e fare una riunione finale, per me è ok.
Vedersi di mattina posso farlo una o due volte, non di più (mi paicerebbe ma...).
Fatemi sapere. Ciao e grazie.
Janko.
All times are GMT. The time now is 11:34. | Pages (5): [1] 2 3 4 5 » Show all 61 posts from this thread on one page |