.dsy:it. Pages (13): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Segni sulle porte]ZIngari (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17866)


Posted by Simbios on 05-03-2005 09:51:

[Segni sulle porte]ZIngari

Un po' di tempo fa (anzi un bel po'), ho sentito dire,(e pure visto) che gli zingari o ladri usavano segnare con alcuni simboli lo stato delle case da rubare.Qualcuno conosce questa simbologia?o quantomeno ha un documento dove vi è la traduzione di questi simboli?

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by ripe on 05-03-2005 09:54:

Si, si trovano anche su tutti i citofoni...
C'è chi dice che siano fatti apposta per alimentare odio e pregiudizio, anche se secondo me nei confronti degli zingari non ce n'è affatto bisogno... ci pensano loro da soli.


due pallini, casa facile; due linee in croce, donna sola e anziana; tre linee ondulate, girare al largo...

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by Barone on 05-03-2005 09:54:

Re: [Segni sulle porte]ZIngari

Originally posted by SIMBIOS
Un po' di tempo fa (anzi un bel po'), ho sentito dire,(e pure visto) che gli zingari o ladri usavano segnare con alcuni simboli lo stato delle case da rubare.Qualcuno conosce questa simbologia?o quantomeno ha un documento dove vi è la traduzione di questi simboli?


come tu nn eri amico degli zingari?chiediglielo direttamente


Posted by ripe on 05-03-2005 09:56:

Eccoli qui:

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by Simbios on 05-03-2005 09:57:

Re: Re: [Segni sulle porte]ZIngari

Originally posted by Barone
come tu nn eri amico degli zingari?chiediglielo direttamente


Oh bello ascolta è un thread serio.trovami un solo post dove difendo gli ZINGARI.se vuoi sfottere fai in pm .


Per Ripe:Grazie Ripe,mi sei stato d'aiuto

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by fabpicca on 05-03-2005 10:13:

Off-Topic:

E' carino che "tu difendi gli zingari" sia considerato uno sfottò. Cosa ci sia di male a difenderli me lo dovete spiegare.Io difendo tutti.

__________________
my website?|ubuntu linux|get Firefox|grazie Polonia |bagdad sour

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)


Posted by Flavia on 05-03-2005 10:17:

Si esatto,ogni tanto li pubblicano anche sui giornali!

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:


Posted by Simbios on 05-03-2005 10:17:

Dai Fab va bene tutto,ma io gli Zingari che rubano li ho visti e non mi metterò certo a difenderli a spada tratta.Poi che ci siano quelli buoni e quelli cattivi è un altro discorso

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by fabpicca on 05-03-2005 10:17:

Originally posted by SIMBIOS
Dai Fab va bene tutto,ma io gli Zingari che rubano li ho visti e non mi metterò certo a difenderli a spada tratta.Poi che ci siano quelli buoni e quelli cattivi è un altro discorso


Off-Topic:
chissà perchè ci si ricorda solo di quelli cattivi...

__________________
my website?|ubuntu linux|get Firefox|grazie Polonia |bagdad sour

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)


Posted by Simbios on 05-03-2005 10:19:

Off-Topic:
Perchè sono quelli che si fanno notare......Si nota di più chi infrange le regole non chi le rispetta

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by ripe on 05-03-2005 10:21:

Io quelli buoni non li ho ancora visti, quando li incontro vi faccio sapere.

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by fabpicca on 05-03-2005 10:21:

Originally posted by SIMBIOS
Off-Topic:
Perchè sono quelli che si fanno notare......Si nota di più chi infrange le regole non chi le rispetta


Off-Topic:
il fatto che questo sia la norma non significa che sia giusto

__________________
my website?|ubuntu linux|get Firefox|grazie Polonia |bagdad sour

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)


Posted by Simbios on 05-03-2005 10:24:

Off-Topic:
SI? Sei in grado di affermare che per esempio sono una razza con lo stesso rispetto nei confronti degli altri come quella senegalese?

__________________
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)


Posted by ripe on 05-03-2005 10:26:

Razza?

Comunque su questo tema ho le idee chiarissime: ho vissuto per due anni con un campo nomadi a 50 metri da casa mia, e ho fatto il censimento del 2001 in un altro accampamento.

Se qualcuno può raccontare esperienze altrettanto forti, ma positive, mi piacerebbe sentirle... altrimenti resto della mia idea.

__________________
«And if you ever smell christian blood up in the mountains, then get your axe and chop them down!»


Posted by fabpicca on 05-03-2005 10:30:

Originally posted by SIMBIOS
Off-Topic:
SI? Sei in grado di affermare che per esempio sono una razza con lo stesso rispetto nei confronti degli altri come quella senegalese?


Off-Topic:
e tu sei in grado di affermare che tutti i senegalesi sono come tu dici?
Il discorso è mal posto.E non ha nemmeno senso proseguirlo.
Sinceramente faccio molta fatica a dire questi sono tutti così e questi sono tutti cosà.
Non sono un antropologo e nemmeno un sociologo, quindi scusa, ma non saprei dirti ora come ora i tratti distintivi della cultura zingara.
Mi è capitato di vedere però qualche film (Kusturica ad esempio) o leggere qualche libro.
E mi è sembrato un gruppo estremamente variegato.
Del resto , se la vogliamo mettere sul rispetto dell'uomo, i primi a doverci cospargere la testa di cenere mi sa che siamo proprio noi occidentali :asd:

__________________
my website?|ubuntu linux|get Firefox|grazie Polonia |bagdad sour

"Come va che non ha le corna e le zampe di Caprone?" gli opposi. "Oh, Giuvà", mi disse il prete "adesso non si usa più.Satana è furbo". (I.Silone, Fontamara)
"Al giorno d'oggi non bisogna essere intelligenti, perchè la gente si offende" (un ubriacone)
"close your eyes / pay the price / for your paradise" (DM) "whatever you want to change/you'd better start changing it in your mind" (Transatlantic)


All times are GMT. The time now is 11:31. Pages (13): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 188 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.